Dzeko scaricato dalla Roma: a giugno sarà addio

47
1354

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Ancora una manciata di partite con la maglia giallorossa, poi Edin Dzeko saluterà la capitale e si troverà un’altra squadra in cui chiudere la sua carriera. La Roma non ha intenzione di prolungare il suo contratto e senza la Champions il centravanti bosniaco, 33 anni, sarà uno dei primi a salutare.

Lo scrivono oggi tutti i principali quotidiani, dalla Gazzetta al Corriere dello Sport. La destinazione di Dzeko sarà con ogni probabilità la Premier League: West Ham e Everton sono al momento i due club più interessati al giocatore della Roma, ma non è da escludere l’inserimento di qualche altro top club inglese.

In Italia il bosniaco piace molto all’Inter, alla ricerca di un centravanti che possa colmare il vuoto della partenza di Icardi. La Roma ha fissato il suo prezzo a 30 milioni di euro e da quella cifra non vorrebbe scendere. Dopo tre anni in giallorosso, Edin Dzeko sta per salutare la Capitale.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, senza Champions sarà addio: Juve in prima fila
Articolo successivoSarri la prima scelta della Roma. Gasp il piano B

47 Commenti

    • Beh lui sta vivendo di rendita dai gol realizzati in Champions lo scorso anno… Io la quasi totalità della colpa dell’eliminazione dalla Champions di quest’anno la do a lui e non a Florenzi, in quanto si è impegnato ad innervosirsi piuttosto che segnare due gol davanti al portiere… Giusto secondo me mandare via Edin a fine stagione

    • Cesarone, dopo la fesseria che hai scritto sarebbe facile chiudere con una rima poco edificante.

      Numeri: 169 partite (non tutte da titolare) 85 goal (1-2 su rigore).

      Non mi sembra lo score di uno che segna solo in champions.

      E’ una media goal delle più alte tra i bomber della Roma.

      La rovina di questa squadra, sono i suoi tifosi, che parlano di calcio senza conoscerlo. Anche Panatta e Canavacciulo possono parlare di calcio. A sproposito.

      A giugno, partiranno il calciatori con il monte ingaggi più elevato (Dzeko, Manolas), quelli più plusvalenziabili (Zaniolo, Under, Florenzi). Però sarete contenti, perché terremo “El Fiasco”. E quel grande “regista” di Nzonzi.

    • Beh sono nel mondo del calcio da quasi 60 anni, ho giocato in serie b e allenato in lega pro… Da qualche anno ho deciso di trascurare la mia passione per dedicarmi alla famiglia… Dunque credo di avere qualche nozione di base di calcio… In effetti Dzeko guadagna 4,5 milioni di euro netti a stagione e si può permettere di farsi espellere in Coppa Italia, di litigare con Pepe, di spingere i dirigenti avversari, di rendersi inutile sotto porta, avendo realizzato 7 gol in campionato in 1895 minuti… Beh se vendono Dzeko a 30 milioni io sono felice, lei pensi a quello che vuole ma non si permetta di offendere o di insinuare

    • Gentile Cesarone, vuol mettere gli anni da Lei trascorsi nel mondo del calcio con la innata competenza calcistica, medica, atletica e dirigenziale di quanti frequentano questo sito?

    • Bene, sei stato nel calcio e probabilmente avrai anche inventato il calcio totale.

      Ma i numeri sono numeri.

      E se tu sei stato un allenatore, dovresti conoscere il peso specifico di un calciatore. Il carisma. Il fatto che si carichi sulle spalle la squadra. E’ l’unico calciatore che si riesce a caricare la squadra nei momenti topici. Dimentichi che lo scorso anno ha trascinato la Roma in semifinale. Che lo scorso

      Che gioca da solo.

      Poi, un allenatore che parla di plusvalenze mi sembra poco credibile: l’allenatore guarda i valori tecnici.

      Chi dopo di lui? Il fenomenale Schick? Belotti? Ragazzi, questi sono buoni per Toro e Fiorentina.

      Sabatini su una cosa ha ragione: ad ogni tifoseria serve un Eroe. Dopo Totti, c’era Dzeko. Dopo Dzeko, il vuoto.

      Ben tornata…

    • Se non c’era dzeko manco ci arrivavi ai supplementari di un ottavo champions. Menomale che hai nozioni di base

    • Io odio gli atteggiamenti passivi, le reazioni comportamentali e non agonistiche, il nervosismo in campo… Dzeko quest’anno ha tutto questo… Se vuole mettere la questione su questo piano, grazie a Dzeko siamo arrivati agli ottavi e per colpa di Dzeko siamo usciti dalla Champions

    • Hai ragione. Dzeko è scarso. Teniamoci stretto schick lui sì che non è mai nervoso

    • Io ho giudicato Dzeko, non Schick… Schick non l’ho neanche nominato quindi non puoi sapere quale sia il mio pensiero su di lui

    • A Cesarone Dzeko stava facendo innervosire Pepe perchè è Pepe quello fumantino che in carriera si è sempre fatto cacciare fuori. E se non fosse per quell’arbitraggio scandaloso il Porto avrebbe giocato in 10 per molto tempo e non sarebbe passato.
      I gol mangiati dici ? Può anche esser vero ma non può fare tutto lui SEMPRE , e gli altri? che fanno? guardano? quel bidone di florenzi che necessità aveva di tirare la maglia per la SECONDA volta (GENOA).. un ba***rdo ,spero se ne vada ! colpa sua anche il gol contro lo Shaktar l’anno scorso, sta pippa.
      Dzeko dovrebbe giocare solo quelle che contano invece si è fatto TUTTE le partite perchè avevamo quell’ameba mediocre di Schick in panca.
      E sono contento per le squadre che non hanno più un incompetente come te nell’organico.
      EDIN…

    • I cicli iniziano e finiscono.
      Quello di Dzeko e’ finito.
      Ringraziamolo per tutte le soddisfazioni che ci ha regalato e sono state tante, soprattutto nella Champions dello scorso anno.
      Di lui conserveremo un ottimo ricordo ma ora si deve guardare avanti e costruire una squadra fatta magari di nomi meno altisonanti ma molto compatta, gente per la quale giocare nella Roma rappresenta la massima aspirazione, vogliamo piu’ uomini veri e via le fighette. Se questo vuol dire perdere qualcosa dal punto di vista strettamente tecnico ma guadagnare tanto da quello caratteriale e físico credo valga la pena scegliere questa strada.
      E probabilmente Sarri, anche se non e’ simpatico e di classe, potrebbe essere il giusto navigatore di questa nuova ciurma composta in gran parte da lottatori veri.

  1. Solo lui?
    Mannaggia credevo pure: OLSEN, FLORENZI SANTON KOLAROV FAZIO JESUS MARCANO NZONZI CRISTANTE PASTORE SCHICK PEROTTI E DE ROSSI, se ho dimenticato qualcuno aggiungetelo, nella fretta che finisca questo cabaret di stagione può succedere…….

  2. Io Perotti e cristante li terrei, la mancanza del primo x i tanti infortuni è uno dei fattori che ha portato al disastro attuale.

  3. Dispiace,ma a 33 anni,con l’ ingaggio che prende,cederlo a 30 milioni, sarebbe un buon affare x noi!
    Quello che invece sara’ un brutto affare invece credo che sarebbe trovare il suo sostituto.Assodato che Schick e’ una s@ga,grandi profili all’ orizzonte non ne vedo,ma se dovesse venire il Gasp,Zapata non mi dispiacerebbe!

  4. Sia per l’età, sia per rendimento (ultimo) è giusto che ci saluti. D’altronde, è stato lui stesso a dire che gradiva tornare in Premier (l’avete dimenticato?). Quindi è giusto così. Certo, ci vorrebbe un valido sostituto…

  5. Il prox mercato, quello del dopo Monchi, mi fa paura. Bisogna tappare tutte le falle che ha lasciato e rifare una squadra daccapo. Sarà dura.

  6. Non so se in questa bolla speculativa c è posto per una valutazione di 30 milioni per un giocatore di 34 anni ( il prox anno) . Non è Cristiano Ronaldo ma rimane un grande campione sopratutto integro fisicamente ( la sua salute è un indicatore di lavoro sul campo) . Un altro campione comprato da Sabatini che forse andrà via, che tristezza.

  7. L’annata disastrosa passa anche dalla sua scarsa realizzazione,perché i gol che ha fatto è roba da panchinari e non da titolari nella Roma!!età x lasciarlo partire.

    • La sua annata negativa passa anche da una non squadra che non difende,non pressa,non costruisce,che si può inventare? E’ l’unico campione in squadra,pensa chi lo sostituirà! Qualche ragazzino di 20 anni pagato oltre 20 mln?

  8. Alla fine la colpa sarà del giocatore, mi ci gioco i cocones …come per Strootman Nainggolan Salah Alisson Rudiger, la colpa era tutta loro che se ne volevano andare, ah com’era quella frase? Se il Real chiama non possono dir di no ahahahaha
    che società d’accattoni speculatori edilizi, di calcio masticano poco e niente!
    Almeno ci teniamo Shick, mekkoioni!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Ma quali 30.. ci daranno una buonuscita di 10 maz… Lo sanno tutti quanto lo abbiamo pagato….
    Il futuro (purtroppo) è Schick. Investimento pesante.. va rivalutato… Vedrete che il prossimo anno sarà titolare inamovibile nella speranza che faccia una decina di gol x poterlo piazzare ad una cifra dignitosa a qualche sprovveduto… Mi accontenterei di 25/30 milioni.

  10. La sua annata negativa passa anche da una non squadra che non difende,non pressa,non costruisce,che si può inventare? E’ l’unico campione in squadra,pensa chi lo sostituirà! Qualche ragazzino di 20 anni pagato oltre 20 mln?

  11. Se mi ricordo bene la Roma ha qualcosa come 5 o 6 attaccanti in prestito per il mondo,
    quindi se si vorrà spendere si acquista un nuovo attaccante, se non si vuole spendere torna a casa uno di questi.

  12. “Dopo tre anni in giallorosso, Edin Dzeko sta per salutare la Capitale.”

    Considerando che sono QUATTRO anni in giallorosso (2015-2019 fa QUATTRO stagioni, non 3), mi sorge il dubbio: o hanno riciclato un articolo dello scorso anno (Everton e West Ham è da un pò che vengono tirate in ballo) o nemmeno sanno contare.

  13. Oramai il suo ciclo a Roma è finito Dzeko via….30 cammelli so boni …..Nzonzi via ripiamose Gerson dalla Fiorentina tanto è in prestito ….famo rientrare Sanabria….Pastore via a regalo tanto con quello che prende d’ingaggio ce guadagnamo uguale …khardshorp a casa in mezzo ai tulipani..e famo rientrare Luca Pellegrini dal Cagliari….squadra in mano a Gasperini e unico acquisto Zapata in attacco insieme a Shick….Zaniolo categorico a Roma …..uno tra Marcano e fazio a casa ….ce vole tanto poco

  14. Se viene Sarri l’attacco della Roma cambiera’ di parecchio.Serve una punta forte tipo Higuain o Cavani e due esterni piccoli e veloci che creano superiorita’ numerica,tipo Mertens o Insigne. I giocatori in giro ci sono ma devi saperli comprare al prezzo giusto.Sabatini non e’ secondo a nessuno in questo.
    Staremo a vedere !

    • Ora si inneggia a Sabatini come il genio che salverà la squadra, quando si parlava di Iturbe, Ibarbo, Doumbia e compagnia invece era un fesso tale e quale a Monchi.
      Non vedere la squadra in champions il prossimo anno sarebbe una tristezza infinita.
      Aver mandato via DiFra a così poco dalla fine della stagione è stata un’altra cavolata.
      Visto che cambiano tutti ma i problemi si ripropongono forse Pallotta dovrebbe rivedere le sue politiche.
      Gracia genio e poi esonero.
      Spalletti vabbè è andato via a guadagnare di più all’inda.
      DiFra genio, secondo miglior piazzamento in champions della storia e poi esonero.
      Sabatini fesso e poi rimpianto.
      Monchi miglior ds al mondo e poi fesso.
      Alla Roma l’unica cosa che è sempre mancata è la continuità, andrebbe definito un gioco e…

  15. Ahhhghh ehhh? Mhhh shhhh. ..boh?Avanti un altro…
    Chi? Attaccante?
    Noooo un mariones della premiata CCTBA ovvero Commissione Tecnico Tattica e Bilancio Antisocietaria..

  16. Scaricato non dalla Roma ma da sti burattini che la detengono! Avete Truffato i tifosi della AS ROMA! Pallotta Vattene! Baldini è il Male da Estirpare!

    • Baldini chi?
      il DS scudettato?

      Colui che portò a Roma pipponi tipo Samuel Emerson Chivu Mexes Batistuta Mancini?

      Quel Baldini li?

    • Sì Step è lui. Ma anche quello che da 15 anni non ne imbrocca più una, dal ritorno alla Roma, al Tottenham, alla federcalcio inglese e via dicendo. Insomma, non è che il tempo passa solo per me e te…

  17. Dite a queste autorevoli fonti che gli anni in giallorosso di Edin sono quattro, non tre.

    Questi non sanno manco il passato e il presente…e vonno predi’ il futuro. Mah !!!

  18. 2 settimane senza campionato = dzeko venduto, zaniolo venduto, Manolas venduto, cristante venduto, kluivert venduto, de Rossi si ritira, florenzi venduto, kolarov venduto, nzonzi non si riesce a vendere cosí come marcano, 72627 allenatori accostati il prossimo anno, 23 Ds accostati il prossimo anno, schick non si riesce a vendere, torna Bruno Peres, anche gonalons, il tutto in 2 settimane..

  19. per ora solo chiacchere poi si vedrà a giugno che succede io de sti giornalai mi fido poco ne scrivono una al giorno de ca@@ata. Forza Roma

  20. Magari,!!!!!,30 milioni di euro ?Ma vogliamo scherzare?chi ti da 30 milioni di euro per dzeko ?Ma gli altri mica hanno l’anello al naso!!!siamo seri ,solo gente stolta come monchi poteva spendere tra pastore,zonzi e schick quasi 100 milioni di euro ,quasi la somma pagata dalla iuve per Cristiano Ronaldo. .

  21. Finalmente avette capitto pechatto troppo tardi Spero anche Schick sara di partenza Karsdrup Kluivert Marcano quanta scarsa gente

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome