Dzeko-Chelsea si va avanti. Ziyech piace, pure Batshuayi

15
718

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – «Va a Londra questo treno?». «Ancora no». Il siparietto va in scena a Termini, ieri pomeriggio, alla partenza del treno della Roma per Milano. La domanda è di Francesco Totti, la risposta (con tanto di sorriso) è quella invece di Edin Dzeko. Un modo come un altro per scherzarci su e sdrammatizzare, anche se poi Dzeko su questa roba qui di voglia di scherzare non è che ne abbia poi molta. Di certo c’è che stasera Dzeko sarà al centro dell’attacco della Roma, del Chelsea se ne tornerà a parlare da domani in poi.

IL DISCORSO – Già, perché quella che sta per entrare sarà una settimana calda per la Roma. Nel senso che a Trigoria stanno cercando di sistemare le cose e di pianificare il futuro. È anche per questo che ieri il d.s. Monchi ha deciso di aprire la conferenza di Di Francesco, per chiarire come se è vero che ci sia la possibilità che la Roma ceda subito qualche big, è anche vero che a Trigoria non è che stiano con le mani in mano, ma si sta lavorando anche sugli eventuali sostituti. «Sono troppi giorni che la Roma viene descritta come un club in smobilitazione – dice il d.s. –. Ho letto addirittura che staremmo cedendo giocatori a loro insaputa, sono fatti molto distanti dalla realtà. Non può essere una colpa avere in rosa tanti calciatori forti che interessano ai grandi club. Se arriveranno offerte concrete sarà mio dovere valutarle come vengono valutate le mie. Voglio essere chiaro: la Roma non va a caccia di offerte in giro e, soprattutto, non vuole ridimensionare la rosa ma rinforzarla. Non stiamo dormendo».

LE ALTERNATIVE – Fermo restando che la situazione di Nainggolan all’Evergrande sembra ancora in standy-by, il succo del discorso di Monchi è che se qualcuno andrà via ci sarà qualcun altro che lo sostituirà. Ecco allora che il nome di Michy Batshuayi, l’attaccante belga del Chelsea, continua ad essere lì, come una buona soluzione per il futuro (tra l’alto, il belga piace tanto anche a Franco Baldini, che lo ha portato al Marsiglia). Ieri si era sparsa anche la voce di un interesse per Sturridge, ma la punta del Liverpool non convince a Trigoria. E allora l’impressione è che se Dzeko andrà davvero via (Chelsea e Roma stanno limando i dettagli, soprattutto quelli legati ai bonus) si punterà forte su Schick centravanti, magari cercando di portare a casa subito Berardi. Operazione complicata, però, più facile che possa andare in porto a giugno. Continua a piacere anche Hakim Ziyech, il marocchino dell’Ajax che Monchi ha fatto visionare più volte.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, cambio in cabina di regia. Ora c’è Strootman
Articolo successivoDi Francesco: «Maledetto mercato»

15 Commenti

  1. Il problema della Roma sono i giornalisti che la odiano insieme a certi pseudo tifosi romanisti che li seguono.Monchi ieri ha detto che come ds valuta le offerte che provengono da altri club e non che che la società venderà.I giornalisti vogliono creare tensione e non a caso è solo la Roma che deve cedere!Giornalai!

  2. Zijech per me è un mezzo giocatore, molto sopravvalutato in Olanda.

    Ľ unico esterno da prendere era Amin Younes, il tedesco già acquistato del Napoli

    • Buon Giocatore Younes ma essendo attaccante sinistro alla Roma ora non serve vista la concorrenza

  3. Mah… da quel poco (pochissimo) che capisco del mercato mi sembra che esista un pugno di top teams (Barca, Real, PSG…) che puntano ad avere in ogni ruolo il miglior giocatore del mondo. Noi, logicamente, non siamo tra queste. Poi c’è una decina di squadre che possono permettersi una o due ‘stelle’ (top players) in squadra, tipo la Juve che ha Higuain. E noi, secondo me, non siamo neanche tra queste. Quindi, al di sotto di queste, ci sono una trentina di squadre che possono schierare una rosa costituita da giocatori di alto livello, forti, che giocano nelle rispettive Nazionali etc. E noi siamo qua. E mi sembra che la Società stia facendo quello che deve per farci salire ulteriormente di livello. E non trovo nulla di terribile in quello che sta succedendo.

  4. Buongiorno a Tutti. Pensavate che oggi me ne andavo ai Castelli a bisbocciare,eh? No, sto qui,dietro la tastiera,a tempo pieno, a stanare i Brulli Lugubri Infiltrati degli Innominabili. Ormai è la mia missione. Peccato che di notte Giallorossi.net và a nanna, se no vi arriverrebbe anche allora il Blip di Zenone,per ricordarvi quello che siete:Eretici e Scismatici del Dogma Giallorosso,della Fede Romanista.Evvero Chico ? Quoque te…hai fatto l’ironico dicendo che a Donetz crepano dalle risate,si fregano le mani…allora io dico,io proclamo, che la Roma,con la carta vetrata, gli sfregherà le chiappe a loro…e andremo ai Quarti di Champions e poi….che serà serà. E per oggi FORZA ROMA FORZA e ,voi tutti,attenti a ciò che scriverete,vi tengo d’occhio…

  5. Step di oggi direbbe: Quousque tandem abutere, Zenone, patientia nostra? Dalle parti mie invece: a Zeno ma n c hai un caxxo de mejio da fa .. ma oggi non dovevi anna a core.. Zeno, io vado al mare, poi fammi sape chi hai scovato.. buona giornata..

    • Excusatio non petita,accusatio certa…. sono già andato a correre,al mare ,,,sono andato pure al ristorante a pranzare…e adesso scovo..stano…smaschero…

  6. Stasera c’è Inter Roma, è troppo chiedervi di concentrarci tutti sulla partita e tifare Roma con ogni fibra del nostro corpo e anima? Oggi niente discussioni solo i 3 Punti importano!Allora, Forza Roma e basta!

  7. Pugliese, come i suoi adepti Cecchini e Stoppini, da anno sfonda la roma.la sua credibilità é pari a zero. Pagliaccio da due soldi.

  8. Perché vendere per il FPF e poi indebitarci ugualmente per comprare pixxoni costosi come Defrel? Io non avrei preso neanche Schick a quei prezzi, avrei aspettato il mondiale e vedere qualcosa di pronto. Vendere e comprare staremo sempre in deficit. E senza comprare questi due a quest’ora non dovevamo parlare di cessioni di Dzeko, Nainggolan o Strootman o Emerson. Speriamo che finisca presto questo tiraemolla e zittire i pennivendoli che sguazzano su questo.

    • Defrel è costato meno di quanto leggiate. Si è arrivati a quella cifra per interesse sia del Sassuolo che della Roma,la quale ha potuto iper valutare dei giovani inseriti nell’affare, potendo quindi segnare un’importante plusvalenza su questi ragazzi! Schick è un prospetto di grandissimo giocatore che troppo facilmente in molti state già etcchettando come pacco ( errore già commesso in passato con moltissimi giocatori, ma la storia, evidentemente non insegna).Scoprire giocatori ai mondiali o europei, perdonami, ma è una sciocchezza e lo è sia perché spesso non si ripetono nei club, sia perché basta facciano sue buone prestazioni che il prezzo del loro cartellino si impenna! Il calcio è pienissimo di esempi del genere! Un saluto. Forza Roma!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome