DZEKO: “Ci aspettavamo una gara più problematica. La mano di Fonseca già si vede”

3
3790

BASAKSEHIR-ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Edin Dzeko parla a Sky Sport al termine del match giocato contro il Basaksehir. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa in Turchia:

Un bel segnale questa vittoria.
Abbiamo dato una bella risposta. Ci aspettavamo più problemi, ma abbiamo fatto molto bene dall’inizio. Era una partita pericolosa, se perdevi potevi uscire subito. Ma abbiamo chiuso la gara nel primo tempo.

Sembrate una squadra che gioca insieme da tempo…
Ci alleniamo molto, poi ci sono tanti giocatori nuovi ma si vede già la mano del mister e di una squadra che vuole giocare il pallone.

Pellegrini dice che vuoi sempre la palla. Quando c’è lui è un buon aiuto per te…
Sì, è vero quello che gli dico sempre. Oggi ha fatto due assist, ma anche altri giocatori come Pastore e Mkitaryan possono dare l’ultimo passaggio, abbiamo una squadra forte.

Ci spieghi che succede quando non fai gol? Cosa pensi in quei periodi?
Diventi un po’ nervoso. Poi vuoi fare troppo per fare gol e non va. Devi essere sereno, poi i gol arrivano. Poi la cosa più importante è che la squadra vinca, mi sento peggio quando la faccio gol ma la squadra non vince.

EDIN DEZKO A ROMA TV

Missione compiuta…
Era una partita pericolosa perché se si perdeva si usciva subito. Abbiamo fatto una buona gara, specialmente il primo tempo dove abbiamo fatto tre gol e abbiamo chiuso la partita. Poi nel secondo tempo non c’era niente né davanti né dietro. Abbiamo fatto bene.

È il tuo ottavo gol in 17 partite, questo ti dà serenità.
Non c’è mai serenità per noi attaccanti perché si aspettano sempre i gol ed è anche normale, ma la speranza è che la squadra vinca, è questo l’importante.

Grande vittoria, peccato per il primo posto che diventa complicato.
Per il primo posto rischiamo però non siamo ancora passati, dobbiamo fare l’ultimo sforzo in casa contro il Wolfsberger dove dobbiamo vincere e sperare che il Basaksehir vinca.

Ora testa al campionato.
Dobbiamo provare a vincere sempre perché poi abbiamo più fiducia. Vincere è importante, si gioca ogni tre giorni e ogni partita è importante.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKLUIVERT: “Partita perfetta, non era facile vincere qui. La fiducia di Fonseca è molto importante per me”
Articolo successivoFONSECA: “Molto soddisfatto della Roma. Kluivert è in un buon momento, Dzeko è importante per la squadra”

3 Commenti

  1. Ha ragionissima Dzeko: era una partita pericolosa. Per come ci eravamo messi nel gironcino.

    E anch’io penso che la vittoria di oggi sia un’ottima iniezione di fiducia: se non avessimo vinto sarebbe stato un disastro dal punto di vista del morale: dubbi, insicurezze, nervosismo…

    Adesso bisogna prenderci gusto a vincere… limare qualche difettuccio (passaggi imprecisi…)… diventare spietati / concreti sotto la porta avversaria… e se poi a Gennaio arrivasse un’iradiddio del tipo Svedese dei Balcani a fine carriera, da far giocare in coppia con un Capitano Bosniaco, vincere potrebbe diventare ancora più facile…

    • Lo volesse il cielo
      Con lo svedese ci sarebbe una crescita esponenziale di tutto
      Immaggine, risultati di squadra, merchandising da paura.. È vero che prende un sacco di soldi ma.quanti ne Guadagnerebbe il club?

      Solo a pensarci mi vemgono i brividi

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome