DZEKO: “C’è stata una trattativa col Chelsea ma sono state scritte tante falsità. Felice di rimanere a Roma, è la mia casa”

48
1805

IL BOSNIACO PARLA DELLA TRATTATIVA COL CHELSEA – Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al sito klix.ba. Il bosniaco ha parlato del mancato trasferimento al Chelsea e degli obiettivi dei giallorossi. Queste le sue parole:

In questa sessione di mercato invernale sei stato molto vicino al Chelsea…
E’ vero che ci sono state delle trattative e questo è tutto quello che posso dire su questo argomento. Ci sono state tante speculazioni, falsità e anche un po’ di affermazioni ridicole. Sono davvero lusingato dell’interesse del Chelsea, è un club che apprezzo e rispetto molto. Tuttavia durante le ultime settimane sono state raccontate tante storie su una mia partenza da Roma, ma io sono ancora qui. Alla fine io sono felice di rimanere a Roma, perché Roma è diventata la mia casa ed è una parte indelebile della mia vita. Fin dal primo giorno sono stato accettato a Roma in un modo irreale e non posso mai dimenticarlo, a questa città sono legato da alcuni dei momenti più felici della mia vita. Per la prima volta qui ho sentito la felicità della paternità da quando è nata la mia piccola Una e anche mio figlio Dani è nato a Roma. Questa città ora fa parte della mia vita e lo sarà sempre.

Lo scorso anno sei stato il capocannoniere della Serie A, quest’anno stai segnando di meno…
Nella scorsa stagione sono stato il capocannoniere del campionato, dal punto di vista individuale questa cosa può pesare di più, ma sono sempre interessato alla squadra e non al mio successo personale. Non posso parlare di me se so che la squadra sta andando male perché io faccio parte della squadra e insieme ai miei compagni di squadra celebro la vittoria e piango per la sconfitta.

Dove potete arrivare in questa stagione?
Credo che ci siano molti altri momenti belli davanti a noi e che riusciremo a raggiungere tutti i nostri obiettivi con forze comuni e fiducia nel futuro. La Roma è la mia famiglia e sono felice di continuare a indossare la maglia giallorossa. Ci sono molte sfide da affrontare e faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Sarà difficile, ma non ci arrenderemo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi “off records” a Sky Sport: la Roma ha scelto di non cedere Dzeko. Respinta una grossa offerta per El Shaarawy
Articolo successivoAlisson: “Abbiamo dimostrato nella prima parte della stagione la nostra forza. È un periodo difficile, ma io sono fiducioso”

48 Commenti

    • Miii… ma quanto sarebbe bello rinascere, segnare un mare di gol e vincerle tutte, da qui alla fine… compreso lo Shakhtar Donetsk.

  1. Siamo contenti pure noi, ma se la butti dentro semo ancora più felici. Daje Edin, te volemo vede’ cor sangue all’occhi !

  2. Finchè resterai alla Roma sarai il nostro capocannoniere della stagione passata , e finchè resterai alla Roma ad ogni tuo gol io esulterò. Contento che quell’inetto di Monchi non è riuscito a piazzarti che ci stava lasciando con Defrel punta centrale e Schick rotto che portava le boracce a Under .

  3. Dzeko, a differenza di altri, è attaccato alla ROMA, ma in questa città quelli che sono attaccati ai colori giallorossi vengono criticati, mentre coloro che del bene della ROMA se ne sbattono hanno un seguito pazzesco. Per lui sarebbe stato facilissimo andarsene a Londra, prendere una vagonata di milioni in più e da qui al 2020 “rischiare” di vincere qualcosa. Invece è rimasto, ben sapendo che con questa proprietà, che lo ha di fatto scaricato, vincerà poco o nulla. Ma molti adorano quel pseudo presidente che abbiamo, uno che in questo periodo di crisi non si è degnato di prendere un aereo e venire a far sentire la voce del padrone, ha preferito andare a Londra a vedere il basket ed a comandare le cessioni. Però lui vuole il bene della ROMA e Dzeko è un pirla, vero?

  4. Sicuramente il retroscena non lo conosceremo mai ma adesso SEGNA e Basta al resto ce pensiamo NOI
    Daje Dzeko fai il possibile per questi colori , me fido .

  5. Pennello’, a me non piaci, mi fai bestemmiare come un alpino ubriaco quasi ogni partita,
    per 35ML ti avrei portato a cavacecio pure in Cina, ma visto che sei rimasto
    SEI IL MIO BOMBER!!!!
    Tutto il mio sostegno, Forza Dzeko, Forza Roma!!!!

  6. “sono state scritte tante falsita’”
    STRANO
    il Giornalismo italiano (e’Romano) ha una reputazione immacolata.
    Chi lo avrebbe mai immaginato……

  7. Quello che doveva succedere non e’successo, quindi ormai e’inutile tornarci sopra. Ma e’anche vero che bisogna cambiare musica,perche’ cosi’non si va da nessuna parte.dzeko e’il terminale offensivo di questa squadra e le responsabilita’ sono tutte sulle sue spalle, visto che gli altri non segnano.molto belle le sue parole su roma,che fanno capire il fascino che ha questa citta’ su chi viene qua’,io ho viaggiato molto e posso assicurare che quando dici che sei italiano sei guardato con ammirazione, ma se dici che sei romano sei quasi adorato. In thailandia la prima parola che conoscevano quando dicevi che eri romano era “totti, totti”.

  8. Se hai i soldi veri – come a Roma non si sta in nessun’altra città del mondo – altro che Londra, Parigi, New York, Abu Dhabi e via cantando.

    • Amede’
      Lo sai perche’i Marione’s dovrebbero smetterla di scrivere cacate? Mo’te lo spiego…..
      Ti ricordi quando le nonne ci dicevano:
      “Nun te mette I calzini bucati, perche’se te succede qualcosa e schiatti poi te beccano coi calzini bucati”

      …allo stesso modo, ora che esistono I Social, se ci succede qualcosa gli sbirri vanno subito a controllare lo Smartphone.
      E quindi pensa che figura de mierda se beccano’ste cacate tipo “Lotito e’mejo de’Pallotta” o “La juve si che c’ha’a mentalita’vincente” o “Marione c’ha raggione” o “aridatece’o stemma”

    • I multinick, Step, sono un fenomeno curioso da analizzare. A ogni nick assumono una personalità diversa. Per es., quando quello fa Ninja4, si mette in tuta e scarpini, perché si crede un grande allenatore, prova due scatti sul pianerottolo, e infine, quando si sente pronto, digita. Solo temi tecnici. Poi si cambia, mette di corsa un costume da Supereroe, usa un altro smartphone, e improvvisamente diventa Non sono un robot, uno che fa solo battute. Quando è in ciabatte è la volta di Nome, pigro, che scrive solo per attaccarsi agli altri e provare a offendere.

      A casa sua, penso, hanno perso ogni speranza.

    • L’altro, invece, è particolare. Delega la sua natura più rozza a “bah”, nick che gli permette infilare frasi sconnesse in un vortice impetuoso di muggiti contro Pallotta. Poi, dopo una scorpacciata di cefali chiapparoli, si ricompone, riassume la sua identità pseudo snobista, ridiventa Dark Dog, l’enigmatico Cane Scuro dalle invettive furiose, e inizia a ringhiare con eloqui corretti e leggibili contro il mondo (che odia) e Pallotta (che odia ancor di più).

    • Il più fenomenale, però, è uno che si è spacciato nell’ordine in Pestrin, Zecchinetta, Querquetal, Prohaska e, dulcis in fundo, l’ammiccante Maga di Praga (interpretazione, quest’ultima, riuscitissima, visto il successo riscontrato presso qualche utente, in verità un po’ fagiano e poco sveglio).

      Comun denominatore dei multinick?
      L’odio per Pallotta. L’elemento più divertente? La tendenza a complimentarsi e darsi ragione da soli saltando da un nick all’altro (nel caso di Ninja con dei vertiginosi numeri di alto fregolismo).

      Che, più che di tifo, trattasi di mera questione psico antropologica?

    • Io sono Nome altronome ( ogni volta resetta e mi scordo) .

      Arrivato a 55 anni( così dici di avere e visto che stai dalla mattina alla sera qua sopra i motivi sono due o ci lavori o sei malato.

      Psicologicamente potresti essere inquadrato tra i Narcisisti

      Il bisogno del narcisista è quello di essere riconosciuti e ammirati in forma estrema, arrivando anche ad usare gli altri per raggiungere questa forma di autocompiacimento ( step lecchino professionista, persona prima di personalità, un giullare, ricorda quei clown che si fanno prendere a pallate per far ridere il pubblico) .
      Personalmente penso che tu sia uno che deve sbarcare il lunario e fa l animatore del sito ( un web influencer di infimo livello) . Per carità non c è niente di male.
      Sempre personalmente ti trovo…

    • Altronome, ti si e’tappato il catetere.

      Invece di scrivere cacchina illegibile, fatti assistere.

    • Abu Dhabi? lascia perdere va ho beccato Vucinic nel mall m ha detto che se vive male. calcola che sto qua io 6 mesi all’anno i giocatori che vengono qui trovano il niente ! Solo soldi e basta …

    • Risposta a Stef73: L’altra cosa falsa, da 8 anni è lUnicredit che ha messo lì sta proprietà americana incompetente con lo scopo di rovinare la Roma!! Ripeto: era tutto architettato e pilotato!!!

  9. Quindi Roma non è poi così malaccio. Eppure ci sono gli esiliati isolati che non fanno altro che smerd@re Roma e i romani! Forse il loro è solo un grande rodimento di c… forse!

    • Multiminkja4
      Visto che l’isolano sono io…..

      Ci pago ancora le tasse a Roma,e le spese condominiali.
      E non ci caco e non ci sporco, a differenza tua e di tutti I sacchi de patate come te

      Quindi ho molto piu’Diritto di un peso morto come te a dire lo strac@zz0 che mi pare.
      E il rodimento de kiulo e’tutto tuo, che si e no puoi andare a focene con l’Autostop

      E adesso vai a fare la cacchina vai.

    • credo che l’utente SLURP BY SLURP si riferisse alle spese per le seguenti proprietà:
      1) reggia con suite per l’ospite bostoniano a due passi da Villa Pamphilj
      2) diversi bilocali di fronte la Fontana di Trevi
      3) le terme di Caracalla
      4) il Pantheon
      5) una bancarella di Porta Portese…

  10. Bravo stef73… e a dzeko dico che la sua cessione è rimandata solo di qualche mese… bisogna abbassare i costi…ma non abbiamo bisogno di vendere… buffoni

  11. Sempre con Edin, uno dei pochi campioni veri rimasti, esempio di classe e professionalità. Lo scorso anno 39 goals, quest’anno comunque 10 e quelli meravigliosi con il Chelsea. Non è certamente colpa sua se la squadra non va.

  12. finalmente sto mercato se chiuso… adesso basta alibi e torniamo concentrati in campo che a Verona pure non ci regaleranno niente!!!

  13. le chiacchiere stanno a zero : quello che conta e’solo il campo i sentimentalismi lasciamoli alle telenovele ,dopo una stagione ottima come quella scorsa ,il sig zheko quest’anno come il primo anno di roma sta profondamente deludendo sta a lui far cambiare giudizio facendo il suo mestiere e cioe ‘buttando la palla in fondo al sacco :se continua a giocare come negli ultimi tre mesi non sono certo le sue dichiarazioni di amore per la citta’di roma che incantano parecchi tifosi a farmi cambiare giudizio,quindi il sig zheko pensi piuttosto a far ricredere chi si e’stancato di veder tirare la palla o lontano dalla porta o come con la sampdoria in bocca al portiere senza forza!!!!!!

  14. Concordo con Dzeko campione ma sono sempre dell’idea che, come diceva Dino Viola, “i calciatori passano, come gli allenatori e i presidenti……ma è la maglia che conta….la maglia sudata è il vero valore” o qualcosa di molto simile……..queste parole mi fanno emozionare ed essere orgoglioso sempre di tifare Roma…..forse specialmente quando le cose vanno male….
    Da ragazzetto per anni con la junior club andavo in curva a tifare con la squadra che galleggiava dal 6° al 12° posto…….forse per questo a me sembra che non vada male……e allo stadio ci si divertiva…….
    Il calcio è gioia….se per qualcuno di voi non è così…..o lo è solo quando si vince……non vi ci rovinate la salute….cambiate sport o tifate Juve.

  15. Amedeo il vecchietto che voleva fare lo studioso e passa 10 ore al giorno su un forum a costruirsi un personaggio, tutti ti hanno fatto la radiografia, ti ho già detto mille volte che non sono Bah, sei un pallone gonfiato che ci dilati lo scr@to dalla mattina alla sera con citazioni e riferimenti che hanno come unico scopo quello di crearti un decrepito personaggio di cartapesta quale tu sei, la tua frustrazione abominevole ti porta a dichiarare che sono Bah per avervi chiamato una volta cesarones infinocchiates, ma quanto sei scarso? Ti ho detto con la calma di non provocarmi, sei il più scarso di tutto il forum, tutti lo sanno così come sanno che io sono solo io e non ho accompagnatori che mi fanno i succhi@tti per farmi dire che ho la famigliola del mulino bianco con le figlie belle…

  16. Amedeo tu sei quello che ha dichiarato che un “calciatore africano non può avere una quotazione di mercato pari ad un suo omologo europeo o sudamericano” si come Eto’, Drogba e Weah, quanto sei scarso? Ti castri i mar@ni da solo come un rullo compressore e vieni ad inventarti storie tu che fai i pranzetti con la figlia più bella del mondo? Ma chi vuoi incantare? Ahhaaahhhh, di maccheroni ti puoi intendere. Passi le giornate a parlare di Nick falsi, quaglie ed olocausto, ma chi tte se..vecchietto frustrato.

    • …..pensa te, che dai del pippone a Moreno, e lui fara’il 3zo Mondiale in mondovisione e te lo guarderai a scrocco in streaming dal tuo scantinato de Via de Rocca Cencia.

  17. La differenza fra me e voi è che io scherzo, voi, invece, siete solo degli astiosi nella vita di tutti i giorni che si sfogano su un sito facendosi passare per tifosi. Il vostro peccato originale? Vomitare insulti sulla Roma. E io disprezzo chi odia la Roma.
    Tutto qui. Nulla di personale perché da quel punto di vista di voi non me ne frega nulla.
    Chiudo qui, potete, specie tu, DD, dar libero sfogo alle vostre pulsioni represse.
    Notte.
    Passo e chiudo.
    Un’ultima cosa: ogni tanto un bel FORZA ROMA, ci starebbe, così tanto per ricordarci chi siamo.

    • Alcuni hanno perso la brocca, essendo sbroccati
      Si Sentono forti e con la scusa dell”anonimato scaricano le loro
      Frustrazioni su questo, su quello e sulla Roma.
      Sono esempi di alto squilibrio e provano continuamente.
      Come i galli dei promessi sposi ma questi non sono galli
      Sono polli laziesi .
      Notte a tutti

  18. Carissimo Amedeo, ultimamente sei più acido che mai, capisco che tutte le frottole sullo squadrone che vi aveva promesso Pallotta per tramite del suo mago Monchi, vuoi per evidenti risultati negativi, vuoi per vostra malcelata disperazione, non sapete più come gestirle, ma non ti sfogare con me ahahha… Secondo te io sarei la Maga di Praga? e pertanto una donna o un uomo che si finge donna. E invece se la Maga di Praga fosse un uomo e io una donna? che cosa ti cambierebbe? E se fossimo addirittura due donne? Sei patetico.

  19. Amede’

    Li hai nominati tutti e 3 e sono entrati con tutti e 10 i nick a urlare come checche isteriche e giocare al loro gioco preferito, dire agli altri quello che sono loro.

    Non hanno capito che bastano due vittorie per spazzare via tutto il loro lavoro di due mesi.

    Dzeko ha detto che sono state dette tante falsità, che loro se so bevuti e hanno cavalcato allo sfinimento. Evidentemente pure Edin è uno dei Cesaroni, perché lo stiamo ripetendo paro paro da un mese intero.

    Per loro l’unico che dice la verità è pedullarzio. Patetici e malati.

  20. Ci credo che non sei voluto andare via….se a Londra giocavi come stai giocando a roma…lo sai le tribune che facevi,invece qui perdoniamo,capiamo e aspettiamo tutti……poi ci lamentiamo che sono anni che non si vince nulla…

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome