Dzeko comanda la Scarpa d’Oro

0
528

AS ROMA NEWS – Da bidone a re del gol. Dzeko fa suo il 1° posto della classifica cannonieri, superando Mertens, ma non si accontenta e pareggia i punti di Aubameyang, 34, nella corsa alla Scarpa d’Oro. L’attuale detentore è un certo Luis Suarez, che come Messi ha 2 punti in meno di Edin. «C’è tempo – giura il bosniaco – per pensarci, mancano tante partite. Il sistema di gioco mi aiuta, senza squadra non c’è Dzeko». Ma è dopo il suo gol che i compagni hanno trovato il coraggio e hanno iniziato a comandare una gara inizialmente bloccata: «Non è facile fare 4-0 contro una squadra così forte. Adesso arriva un’altra gara complicata a Crotone». Ventiquattro reti in 32 partite parlano per lui, o meglio per la sua versione 2.0: «Rispetto all’anno scorso è cambiato tutto:conosco meglio il campionato e ho confidenza con il gioco di Spalletti. Anche la testa è dove deve essere».

Nella Roma al 100%. A Crotone ritroverà i due compagni d’attacco di prima scelta, Perotti e Salah, entrambi in panchina ieri. A sorpresa l’egiziano, sbarcato nella capitale a pranzo e convocato per cena con la Coppa d’Africa ancora di traverso. Dopo la vittoria Totti ha risposto alla sindaca Raggi che l’aveva invitato in Campidoglio: «Sarò felice di incontrarla, magari per brindare al via libera definitivo per lo stadio. L’iter però lo seguono i nostri dirigenti, più qualificati e preparati di me. Spero solo che si faccia presto».

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Percassi: “Kessie piace a tanti, per ora ce lo godiamo”
Articolo successivoCecchini, urbanista: «Non c’è interesse pubblico, ecco perché»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome