DZEKO: “Il rigore avrebbe cambiato la partita, l’arbitro non ha avuto coraggio. I quattro gol subiti sono troppi”

19
625

IL BOSNIACO COMMENTA LA SCONFITTA PER 4 A 1 AL BARCELLONA – Edin Dzeko commenta con un pizzico di amarezza il risultato rimediato dalla Roma sul campo del Barça nell’andata dei quarti di finale di Champions. Queste le sue parole a Premium Sport:

E’ un verdetto troppo pesante?
Sì, dal primo minuto abbiamo provato a giocare come sempre, anche se sapevamo che erano piu forti. Abbiamo dato tutto, è un peccato: 4-1 è troppo e tre autogol sono troppi.

Serviva il Var?
Se dà il rigore cambia la partita, poi dipende se lo facciamo. L’arbitro deve avere coraggio di dare il rigore anche contro il Barcellona, anche noi siamo qui ed è 50 e 50.

La Roma sta crescendo ma non ha mentalità per queste notti?
Loro sono più forti, lo sappiamo tutti. 3-1 sarebbe stato meglio, ma se fai tanti errori loro ti puniscono.

Da dove si riparte?
Si riparte dalla Fiorentina perché c’è un’altra partita per giocare la Champions il prossimo anno, poi penseremo al Barcellona.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePIQUE: “La Roma è un’ottima squadra, ci ha messo in difficoltà”
Articolo successivoBARCELLONA-ROMA 4-1, le pagelle

19 Commenti

  1. Roma sfortunata ……gli episodi hanno determinato la partita….loro più forti ma col Ninja e UNDER sarebbe stata diversa……peccato!

  2. è vero i 4 goal subiti sono troppi, ma non credo che il rigore avrebbe cambiato chissà quanto, sempre due goal da soli ce siamo fatti.

  3. Dai su, la differenza è troppa e si sapeva. In più gli abbiamo regalato due giocatori per noi fondamentali: Under unica ala destra disponibile, Nainggolan il centrocampista migliore. Si sfortuna negli autogol, ma se non segnava de Rossi, segnava messi. Se non segnava manolas, segnava umtiti. Più che altro imbarazzante perdere così con un Barcellona che ha passeggiato tutta la partita.

    • Se non colpiva DDR non è affatto scontato che avrebbe segnato Messi… Il pallone era teso… Andava controllato e c’era comunque Allison che poteva chiudere lo spazio…

  4. Bravo Dzeko sintesi perfetta..

    Rigore non dato
    Pareggio cagato da Perotti
    Passaggio di Gonalons da oratorio

    Tre episodi cardine …

    Con il Barcellona è troppo perché loro sono forti si sa…

  5. Temevo questo punteggio ma per la partita che ho visto è un risultato bugiardo. Forse un 3-2 sarebbe stato più giusto. Comunque qualificazione chiusa. Pensiamo al campionato.

  6. La Roma é stata sfortunata peró come sempre la difesa é scarsa,speriamo che comprino un centrale e un estremo buoni perché ancora non hanno capito che la difesa é troppo lenta!

  7. Si pensiamo al campionato, ma pensiamo anche a non fare la.solita figura al ritorno buttandosi tutti all’attacco in maniera scriteriata. Come si è visto anche oggi, quando gli lasci spazi, ti distruggono senza problemi.

  8. L’obiettivo realistico, stasera, era uscire ancora “vivi” per giocare il ritorno con la speranza di poter compiere l’impresa storica.
    Per fare ciò, occorreva la partita perfetta. Invece, troppi errori commessi, che a questi livelli si pagano caro… In ogni caso, la squadra non si è comportata male. Dei singoli preferisco non parlare, almeno ora. Dico solo che il 3 a 1 che stava maturando sarebbe stato un risultato più giusto, che ci avrebbe permesso di continuare a sognare. Invece… Con un po’ di amarezza vi saluto con un grande FORZA ROMA, SEMPRE E COMUNQUE

  9. Premesso che questo barcellona per me non arriva in finale, il real e piu’forte, e anche il bayern. I rigori se dati ci avrebbero mandato in vantaggio,e poi le partite cambiano.
    Gonalons e’ormai una sxga dichiarata,altri 2/3 non sono sxghe ma non sono neanche da roma. Al ritorno adesso non riesco a capire che tipo di partita possiamo fare. Io direi di stendere un velo e pensare alla fiorentina!

  10. va bene cosí, diciamo che tra la “sfortuna” e arbitri contro, un peoino in più si poteva fare, ottimo bruno peres, che se giocasse sempre cosí toglierebbe il posto ad un disiorentato florenzi, purtroppo sono dell’idea che quando un ginocchio viene operato, si torna a giocare ma non ai livelli di prima. il barcellona con il 442 é meno pericoloso, noi lo siamo stati un po di più col 4231, ma é anche vero che eravamo a fine partita.. mentre la guardavo speravo entrasse shick al fianco di dzeko, una roma a due punte, magari era la serata giusta x sbloccarlo

  11. La differenza tra le partite di ieri e oggi è che stasera il tifoso romanista ha la convinzione di aver assistito ad una gara sfortunata, segnata da un passivo esagerato, ma ben giocata dalla Roma con personalità e quasi alla pari e persa in malomodo per errori individuali e decisioni arbitrali.
    Gli juventini ieri sera hanno invece assistito ad una autentica umiliazione della loro squadra, annichilita sul piano del gioco avendo perso tutti i confronti individuali e con un passivo fin troppo generoso dal momento che fosse finita 0:6 non ci sarebbe stato nulla da dire.
    Orgoglioso della prova dei nostri.

  12. Io sono inxxzzato nero…per come siamo stati in campo, per i rigori non dati, per gli errori banali il risultato è bugiardo.
    Proprio per questo posso ragionevolmente pensare che abbiamo un ottimo allenatore che ha preparato bene la partita al cospetto di una candidata alla CL…con giocatori più adatti possiamo essere ottimisti.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  13. Io è dall’estate scorsa che critico la scelta della società di aver restituito Granier e aver comprato Gonalons. Scusate se insisto ma mi brucia troppo veramente troppo. È stata una scelta dettato solo dall’orgoglio di Monchi di non confermare una scelta fatta dal suo predecessore tutto qui si chiama miopia solo miopia e presunzione purtroppo anche se io apprezzo altre scelte come l’acquisto di Under e spero tutt’ ora nel futuro di Shick, ma aver comprato quella pippa è una cosa che non posso tuttora accettare. Senza contare che Moreno lo abbiamo già sbolognato

  14. Altra considerazione da fare sulla malafede o sudditanza che sia da parte di quella mezzaspecie di arbitro è che se non dai il rigore a Dzeko allora lo devi ammonire per simulazione…. Direzione arbitrale pessima.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome