DZEKO: “Difficile ripetere quanto fatto l’anno scorso. Le aspettative dei tifosi sono grandi, le mie sono enormi”

5
705

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Sono orgoglioso di essere riuscito a soddisfare le aspettative dei miei genitori prima di tutto, e poi anche dei tifosi, del pubblico e dei media che riconoscono i miei sforzi per promuovere la Bosnia in Europa e nel mondo”.  Sono le parole di Edin Dzeko rilasciate al portale bosniaco Nezavisne.com.

Lotta, desideri, volontà, felicità e tristezza: tutto questo è stato il mio ultimo anno. Io ho continuato a dare il meglio di me e così farò fino a quando giocherò. Se mi avessero detto che avremmo giocato la semifinale di Champions, avrei riso – continua Dzeko –. Tuttavia, piano piano abbiamo preso fiducia e abbiamo cominciato a credere nelle nostre possibilità. È stata una delle migliori stagioni della storia della Roma e la mia migliore in Champions – e forse quel gol al Chelsea il più bello della mia carriera –. Alla fine ero triste, perché ero convinto che avremmo potuto giocare la finale se non ci fossero stati errori ai nostri danni”.

Un’annata difficilmente ripetibile, ma il sorteggio con il Porto di ieri ha stuzzicato la fantasia di qualche inguaribile romanista, che spera di riveder rinascere la Roma di Di Francesco per sognare di nuovo con lei nell’Europa dei grandi. Dzeko però sembra scettico: “Proveremo a rifare qualcosa di simile, anche se penso che la scorsa stagione non possa essere ripetuta – aggiunge Dzeko -. È stato tutto strano, specialmente quelle partite fantastiche con Barcellona e Liverpool, incerte fino alla fine”. 

Segnare è il mio lavoro. Sono felice di aver scritto in così poco tempo il mio nome nella storia di un club come la Roma, che nel passato ha avuto grandi attaccanti. Ma questo è solo un incentivo a dare ancora di più in futuro. Le aspettative dei tifosi sono grandi, ma le mie sono enormi”. Dzeko poi lascia da parte il calcio per parlare della sua vita privata: “Essere padre è il ruolo più bello e impegnativo mai avuto. Le luci dello stadio, centomila persone sugli spalti, tutto è bellissimo… Così come gli applausi, i cori e tutto il resto. Ma quando tuo figlio ti chiama, ti abbraccia e ti bacia, capisci che è la sensazione più bella del mondo. Chi ha bambini so di cosa parlo, perché dopo una sconfitta torno a casa sempre arrabbiato, ma la famiglia mi sta aspettando e mi regala un sorriso. Con loro niente è impossibile”.

Fonte: Nezavisne.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma avvisata da Pallotta: 140 milioni di addii senza quarto posto
Articolo successivoUfficiale: Mourinho non è più l’allenatore del Manchester United

5 Commenti

  1. Sei una grande persona Edin, torna più forte di prima e trascina per i capelli i tuoi compagni insieme a Daniele verso il livello che ci compete (che non sarà vincere la Champions evidentemente, ma nemmeno lo scempio che stiamo vedendo in questi mesi!)

  2. Il commento perfetto di chi non crede nelle potenzialità di una squadra. Che fa eco a tutti i commenti dei giocatori più esperti “i senatori” da inizio anno fino a quest’ultimo. Compreso il commento di Totti che parlava di un campionato per arrivare secondi. Se ti poni limiti ai tuoi traguardi, di sicuro non puoi arrivare da nessuna parte. Difficile ripetere lo scorso anno? e chi lo dice? Un giocatore che non crede nel potenziale dei suoi compagni di squadra. Un giocatore che si è arreso. E ogni santissima domenica lo vediamo in campo di come si arrendono. E allora dove sta la soluzione? Non c’è. La stagione è compromessa e sarà difficile anche lottare per arrivare in Europa League. Ci sono squadre molto più attrezzate psicologicamente, come l’Atalanta ieri sera. Grazie a tutti voi

  3. Grande edin hai capito tutto… Cioe in poche parole che Co ballotta pure quest anno zeru tituli… Onore a te bomber

  4. Una sola parola per Edin Dzeko…GRANDE.
    Non è uno che si pone limiti, ma sa riconoscere i fatti, e i fati sono che l’anno scorao la Roma ha fatto qualcosa di magico in Champions…e che le magie avvengono raramente. Ce ne vorrebbero di più alla Roma di giocatori con questa testa.
    Comunque…sempre…sempre e solo Forza Roma!!!

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome