Dzeko, febbre a quaranta

18
820
pallotta dzeko

pallotta dzeko

NOTIZIE AS ROMA – Lo scudetto è ormai utopia, l’impossibilità di vincere una coppa l’amara realtà. Eppure a Trigoria c’è ancora chi può vincere un trofeo. Si tratta di Edin Dzeko che oggi con 25 gol divide il trono dei cannonieri col granata Belotti. Il bosniaco insegue la corona dei bomber che in giallorosso è già stata di Volk, Guaita, Da Costa, Manfredini, Pruzzo (3 volte) e Totti. Proprio il capitano vede vacillare un altro record: nessuno finora ha segnato 26 gol in serie A con la maglia della Roma. Dzeko può riuscirci lunedì sera a Pescara quando potrebbe eguagliare pure il suo di record di marcature assolute che risale alla stagione 2008-2009 col Wolfsburg: 36 gol.

Per ora Edin è a 35 e l’obiettivo concreto è quello di arrivare a quota 39 e raggiungere così un altro obiettivo mica male. Finora, infatti, nella storia della Serie A ad aver segnato di più in una stagione sono stati con 38 gol: Nordhal (50-51), Angelillo (58-59), Cavani (2012-13) e Higuain (la scorsa stagione). Al bosniaco restano solo 6 giornate di campionato per tentare l’ennesima scalata e considerato il calendario l’impresa non appare impossibile: Pescara, Lazio, Juve, Milan, Chievo e Genoa. Dzeko risulta inoltre il 5° attaccante più produttivo d’Europa con un gol o un assist ogni 80′, secondo il Financial Times. Numeri importanti che non cancellano le critiche per la poca incisività di Edin nei match pesanti, ma che hanno fatto lievitare di nuovo la sua valutazione. Se la scorsa estate era difficile ricavare la cifra spesa un anno prima (15 milioni), oggi dalla Cina sono disposti a sborsarne quasi 40.

Di fronte ai quali la Roma non ci penserebbe su due volte considerata l’età del bosniaco (31 anni) e la plusvalenza da urlo. Da convincere semmai è lo stesso Dzeko che lunedì si troverà di nuovo al centro dell’attacco. Al suo fianco Salah, poi il solito ballottaggio tra Perotti ed El Shaarawy, con l’argentino a secco su azione in serie A dal derby del 3 aprile 2016. Capitolo mercato: Monchi sta seguendo la questione Jesus Navas, in scadenza col City, e ha mostrato interesse per Papu Gomez. Infine Manolas sul suo Instagram ha commentato con un «Ancora bugie!!» la notizia di Sky circa il suo trasferimento all’Inter per 30 milioni a 3 milioni d’ingaggio.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, progetto fantasma. «Taglio alle opere pubbliche»
Articolo successivoStrootman in sospeso. Lontano l’accordo sul rinnovo

18 Commenti

  1. In 2 anni Dzeko ha segnato più di Batistuta. Se l’argentino era di certo un fuoriclasse, il bosniaco non è quella sòla che qualche buontempone vuol far passare.

    • E no caro mio qui bisogna dire le cose come stanno e non bisogna fare i soliti commenti SUPERFICIALI ( purtroppo è la prassi su questo sito ) .

      Ci sono due aspetti che trascuri:

      – batistuta segnava in campionati molto più difficili di quelli attuali , batistuta segnava in serie a quando la serie a era il campionato più difficile e bello d Europa e dove giocavano i migliori giocatori oltre ai migliori difensori del mondo (aldair, Maldini, Bergomi, Cannavaro, Nesta)

      – secondo aspetto: batistuta arrivo alla Roma che era più vecchio di Dzeko e aveva già diversi problemi fisici che si acuirono notevolmente nel corso della seconda stagione , giocando pochissimo nel corso del campionato 2001/2002

    • Caro “commenti superficiali”, la tua partecipazione a questo forum è monotematica (che poi, in questo caso, è un termine edulcorato per non dire che sei ripetitivo e palloso). La tua ossessione nei confronti del nostro centravanti è sospetta. Non ha alcun fondamento tecnico, nè razionale. Forse una questione personale. Probabilmente la tua ragazza, o il tuo ragazzo, è innamorata/o di Dzeko, e a te la cosa non va giù.
      Ho soltanto scritto che il bosniaco è tutto fuorchè quel bidone che dipingi TU tutti i santi giorni!! Poi le cose valgono sempre. Higuain, secondo il tuo schema, sarebbe una sega perchè segna nel campionato attuale. Sono, invece, d’accordocon te su un’eventuale, proficua cessione di Edin ADESSO.

    • Ce l ho Dzeko per il semplice fatto che in due anni si è mangiato una quindicina di reti CLAMOROSE , che se le avesse segnate avrebbero cambiato parecchio la storia recente della AS Roma.
      Dalla champions (contro il real ci sia dimenticati cosa si mangiò ? o contro il porto) al campionato scorso dove la Roma poteva arrivare seconda se non si divoro diverse reti, alla stagione attuale , e per ultimo il gol mangiato contro la Lazio in coppa.

      In ogni caso io non sono monotematico, partecipo attivamente alla discussione anche di altri argomenti che non siano il bosniaco, non preoccuparti

    • I gol falliti fanno parte del calcio. Batistuta stesso fagocitò incredibilmente il gol del quarto scudetto nello scontro diretto all’Olimpico con la Juve, ridotta in 10, lisciando la palla a un metro dalla linea di porta vuota, Buffon fuori causa, a 5 minuti dal termine (forse non ricordi).
      Dzeko è un centravanti di manovra, dotato tecnicamente (anche troppo per una punta centrale), capace di fare il regista avanzato. Segna e fa segnare (conta gli assist). Ripetere ogni giorno che è un PIPPONE, come dici tu, tanto da farci un nick, è esercizio, quello sì, SUPERFICIALE. Poi, se non ti piace, è tuo diritto scriverlo, senza però tediare il prossimo all’infinito definendo come “incapace” un professionista che ha segnato 250 gol in Europa, 45 con la Roma in meno di 2 anni.

    • Battistuta arrivò particamente Rotto, giocò una stagione e mezza. Battistuta giocava accanto a fenomeni tra cui Totti Cyborg mentre Dzeko gioca con accanto Salah e Peres. Con Florenzi avrebbe fatto sicuramente qualche gol in più. Detto questo, Dzeko è carente nel gioco aereo che per un centravanti della sua stazza non è accettabile. E’ anche vero che non ha fatto gol determinanti e ne ha sbagliati molti determinanti. Se dovesse andar via non sarebbe un grosso rimpianto anche se secondo me scarso certo non è. Ovvio che se potessi permettermi l abbondanza lo terrei perchè ti da una alternativa tattica importante ma PETAGNA secondo me va bene uguale e costa un terzo ed in più ha 10 anni di meno.

    • il valore di Dzeko non lo stabilisce “Dzeko er Pippone”, e non lo determina neanche il sottoscritto.
      il valore di Dzeko e’stabilito dal LIBERO MERCATO,ed il LIBERO MERCATO ha stabilito che Dzeko intaschera’ per il Quadriennio romano 18mln netti.

      Ps – l’avete vista la moglie di Dzeko?
      i Pipponi non possono permettersi certe donne.
      Non sarebbe male se il Tifoso cominciasse a vedere la realtà dei fatti per quella che è.

  2. ci sono fior di giocatori che non stanno giocando che si possono prendere, Batshuayi per dzeko, il famoso zoumba centrale del chelsea, addirittura sanches (ex porto) al bayern monaco (non ho capito se per non pagare i famosi extra bonus). ecco il lavoro per un bravo ds chiunque esso sia.

  3. Vendere a 40 MLN Un giocatore che in due anni si è mangiato una QUINDICINA di gol a porta vuota e/o davanti al portiere alcuni decisivi per il conseguimento degli obbiettivi della Roma ( l ultimo quello mangiato contro la Lazio dopo 5′ , per non parlare di quello contro il porto, o di quelli dello scorso anno in campionato ) sarebbe l affare del secolo

    • Premesso che, anche secondo me, Dzeko a 40 mln andrebbe venduto IMMEDIATAMENTE, fa sorridere il fatto che ancora lo si dipinga come PIPPONE.

      Il calcio è strano: a volte ti riescono cose altre volte no. Prendiamo Messi: ieri gli è capitata un’occasione che un fenomeno del suo calibro poteva tranquillamente realizzare (e ne ha fatti di gol simili contro squadre meno forti della Juve) ma contro la Juve non gli è riuscito. in passato anche gli sono capitate giornate no.
      Ora, c’è un solo folle che, per questo, si sognerebbe mai di farsi il nickname Messi er Pippone?

      Ma perché te la prendi tanto con Dzeko?

    • In due anni Messi non si è divorato una quindicina di gol.

      A me non piace Dzeko perché un centravanti deve essere FREDDO e SPIETATO sotto porta e anche se gli capita un pallone in una partita , quel pallone lo deve buttare dentro (belotti e icardi sono così).

      Ora rispondomi a questa domanda:
      Vorresti dire che Dzeko è freddo e spietato sotto porta ???

    • Dzeko non è Inzaghi, centravanti freddo, anzi gelido sotto porta, ma per il quale il pallone, al contrario che pe Edin, era come un bruscolino in un occhio. Il bosniaco, ripeto, è un centravanti di manovra, di classe, alla Hidegkuti, l’ungaro che ha inventato il ruolo, negli anni 50. Non può essere sempre lucido sotto porta, perchè svaria continuamente. Inoltre è un’ottima sponda per i compagni.
      Ho capito qual’è il tuo tipo di punta centrale, alla Paolo Rossi e co., bomber di razza, che però non partecipano al gioco. Posso anche essere d’accordo. Dzeko è un altro genere di attaccante. Tutto qui. Il mio preferito era Pruzzo, freddo come Inzaghi, fortissimo di testa, uomo d’area di rigore, ma capace anche di dialogare come Dzeko, grazie a una tecnica mostruosa.

    • Ora capisco dove non ci intendiamo. Per me Dzeko non è un centravanti puro. Non a caso Galliani lo cercava (senza successo) ere fa per rimpiazzare il declinante Shevchenko.

      A mio avviso Dzeko nella Roma fa il centravanti perché non ne abbiamo altri. Ma la colpa, in questo caso, mica è sua.

      Per me Dzeko è un ottima seconda punta (o un centravanti di manovra) con caratteristiche fisiche atipiche per una seconda punta. Ne è la conferma il numero di assist che ha fatto, il lavoro “per la squadra” che in tanti gli riconoscono e anche il fatto che, nonostante l’altezza il colpo di testa non sia la sua specialità. Se poi gli mettono tutti cross di testa fa quello che può..

      Resto dell’idea che definirlo pippone non ha senso.

  4. Dzeko ha fatto una super stagione, ma è innegabile che è un calciatore poco determinante nelle partite che contanto.
    40Ml?? A 25 andrebbe ceduto.

  5. SE fosse vero (40…30 o anche 25) ovvio che a 31 anni convenga venderlo.

    Ma non ho il minimo dubbio, che come dzeko è classificato “pippa”, così come pjanic “mezzo giocatore”, totti “il male della roma”… con questi fini palati esperti conoscitori di calcio, anche messi e c.ronaldo sarebbero messi in discussione ferocemente.

  6. Ormai non ci resta che sperare che a questo punto Dzeko, batta tutti i record.
    Basta che però se gli capita un rigore non lo tiri più lui.

  7. La differenza tra dzeko e il re leone e una sola! Con il re leone giocava un certo Francesco Totti il RE DI Roma! Salah e veloce ma non è il totti che giocava con Batigol!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome