Dzeko-Fonseca, la frattura è tutt’altro che sanata. E spunta l’ipotesi rescissione

86
7835

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è un aspetto che è stato forse sottovalutato, nella crisi di coppia tra Dzeko e la Roma. L’ennesima sconfitta contro una grande, appena 2 punti sui 22 disponibili contro le prime della classifica, lascia la netta sensazione che la convivenza forzata rischi di non produrre nulla di buono, scrive oggi il portale “Repubblica.it” (M. Pinci).

Scontento, svogliato, annoiato. E’ questo il Dzeko visto ieri al momento del suo ingresso in campo allo Stadium. Già al primo tocco di palla, un appoggio facile per Spinazzola ma finito lungo di cinque metri, ha fatto sospettare quello che la mezz’ora successiva ha certificato: la frattura è tutt’altro che sanata. E anzi ha lasciato nella testa e nelle gambe del bosniaco detriti difficili da smaltire. Lui voleva andare via: ha sperato tanto nel Manchester City, che però non ha mai nemmeno preso in considerazione l’idea. Lo hanno illuso della possibilità di finire con un anno e mezzo di ritardo all’Inter. Alla fine hanno provato a vendergli l’idea Barcellona (che però fatica a pagare anche gli stipendi che ha già in carico).

Idee svanite come un pugno di sabbia lasciando solo l‘ennesima profonda delusione. Che rischia di diventare un problema nella stagione della Roma: mancano ancora tre mesi e mezzo di campionato e l’Europa League e Fonseca ha un disperato bisogno di qualcosa che somiglia al vero Dzeko. Giocatori offensivi non gli mancano, è vero, ma nessuno ha caratteristiche simili a quelle dell’ex capitano.

Dicono che Dzeko sia già piuttosto insofferente con il nuovo agente che aveva scelto a gennaio dopo la lite con Fonseca. Ma a renderlo nervoso è anche l’essere stato spogliato della fascia di capitano: ieri l’ha vista passare dal braccio di Cristante a quello di Mancini, un ragazzo alla seconda stagione da romanista, mentre lui sta per completare il sesto anno.

A giugno potrebbe chiedere la risoluzione consensuale del contratto, se arrivasse un’offerta pari allo stipendio da 7,5 milioni netti che gli garantisce la Roma. I Friedkin hanno detto apertamente alla squadra che l’allenatore della Roma è e resta Fonseca. Non è intoccabile, ma finché la squadra manterrà un rendimento da zona Champions non sono disposti a metterlo in discussione. Per il futuro, si vedrà. Ma a quel punto, potrebbe non essere più un problema di Edin.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVeretout, Mayoral e quella reazione social che non piace ai tifosi
Articolo successivoSerie A: la Lazio batte il Cagliari (1-0) e raggiunge la Roma al quarto posto. Il Milan travolge il Crotone (4-0) e torna in vetta. L’Udinese stende il Verona grazie a Deulofeu (2-0)

86 Commenti

  1. rendimento champions? ahahah allora tra poco fa le valigie… oggi gia´sara´5 posto…ma non disperate c´e´tempo per il 7mo…

    • Franco stai attento che ti danno del laziale. La verità fa male agli idolatri difendisti, basta vedere i pollici versi. Chissà a giugno dove se li metteranno?

    • Fatti sentire più spesso. Non fare il latitante dopo eh?
      Chi sei Franco Melli?
      Esci fuori…
      Al ritorno ti piglio a pallonate..o ti pensi che e’ sempre festa?

    • Tony 73
      La veritànche a voi fa male è se invece la Roma ha successo nei suoi progetti.
      Fate voi…
      Oniuno sceglie per cosa rosicare.

    • Franco oh franco hai cercato l’applauso e te se preso le pernacchie perché un conto che quello che dici potrebbe anche accadere e un conto ostentarlo a priori sta a significare la tua scarsa capacità di essere obiettivo. Cmq mi rendo conto che non si può chiedere obiettività a un infiltrato, franco oh franco sii franco

    • Rispondo a JulianB: concordo. Ma resto sorpreso che non abbia fatto una riflessione ovvia, visto che normalmente fa sempre riflessioni argute e di buon gusto: ma dove la trova una società Dzeko che gli da 7,5 ml, affinché possa rescindere il contratto! I giornalisti non li capisco, è come se avessero scritto: se mio nonno avesse le ruote, sarebbe una locomotiva! Se vinciamo tutte le partite, diventiamo campioni…….

  2. Che rottura con sta storia.
    “Lo hanno illuso della possibilità di finire con un anno e mezzo di ritardo all’Inter. Alla fine hanno provato a vendergli l’idea Barcellona (che però fatica a pagare anche gli stipendi che ha già in carico)”, ma chi lo ha illuso? Chi, ce lo dicesse il giornalista chi è. Se vogliamo credere a questa narrazuoo l’unico che può averlo deluso è il suo agente al limite, che gli ha promesso ste mete così a cavolo. Se la prendesse con quell’incapace allora o con le altre squadre che non hanno una lira per comprarlo. Se spera poi di trovare in estate qualcuno ch’egli offre 7 e passa milioni mi sa che vive nel paese delle favole. E se voleva tenere la fascia ci pensava prima di fare le scenate, visto che ormai ha anche una certa età dovrebbe sapere come ci si comporta

  3. Si certo come no?!?!?

    I fredkins te la stanno per da’…….

    A pinci datte all’ippica……..

    Sarà Fonseca ad andare via….. In primis…

    Edin rimarrà se lo desidera il prossimo allenatore…….
    Perché una cosa è certa……. Fonseca non farà parte della prossima stagione…..

    In due anni è riuscito a vincere solo 3 partite su 19…. Negli scontri diretti tra le cosiddette big….

    Un palla moscia…….

    • Ma sei convinto che la Roma sei sia, ora come ora, una big? Per me partiamo da considerazioni sbagliate. Ieri avevi: una difesa che in tre hanno 65 anni e uno al secondo anno in serie A e uno che in serie A ha 30 partite. Un centrocampo con un ragazzo di 22 anni, molto forte, ma con una 15ina di partite in serie A. Attacco con un ragazzo bravo ma ancora giovane e inesperto per i big match in serie A. Panchina tolto Dzeko quasi inesistente, dove sei una big?

    • Se la Roma non è una big e difatti non lo è, potrebbe forse esserlo con un tecnico vero in panchina, inutile allora parlare di zona Champions. Con Fonseca non ci arriverà quindi o i nuovi Men in Black perculano i tifosi come il loro predecessore oppure, cosa ancora più grave, sono incompetenti e lo sono nella scelta di quelle figure dirigenziali che a differenza loro masticano calcio e non dovrebbero esserlo

  4. Che a giugno andrà via è chiaro a prescindere da chi sarà l’allenatore della Roma, però ora anche lui, ci dia una mano e ci faccia qualche gol, perché a 7,5 milioni netti di ingaggio uno qualche gol se lo aspetta, anche ieri come al solito glielo visto ciccare uno in maniera banalissima.
    Pure sti giocatori, prendi tanto, ti senti un grande campione, che rifiuti il West Ham perché non lo ritieni alla tua altezza e allora bisogna che la tua grandezza la dimostri in campo segnando, altrimenti sei solo un fuffa Rolo

    • Andrà via se qualcuno gli darà quei soldi. Visto il periodo e il rendimento, sarà operazione molto complicata da realizzare…

    • Il problema è quello ma forse con il cartellino regalato una squadra di suo gradimento la trova

  5. 2 punti su 22 ?
    casomai 3 punti su 21 visto che abbiamo pareggiato con Inter Milan e Juve all’andata,
    vabbè cambia poco ma fa capire il livello del giornalista.
    Dietro lo screzio Fonseca Dzeko c’è un problema tattico, la Roma attacca con tanti uomini ma è poco incisiva davanti e dietro lascia ampi spazi.
    La Roma dovrebbe fare caterve di goal per il volume di gioco che crea ma questo non avviene.
    Poi gli unici difensori forti in marcatura sono Smalling e in parte Kumbulla mentre Ibanez viene sempre uccellato quando gioca con le big.

  6. Io spero che sia l’ultimo anno sia di Dzeko che di Fonseca. E’ ora di tornare a crescere, tagliando i rami secchi. Con un allenatore normale, un buon portiere e un centrocampista di valore la squadra sarebbe già pronta per fare cose importanti, soprattutto se finalmente tornasse a disposizione Zaniolo.

  7. Che buffonata!!! Certo la Repubblica e il Tempo hanno proprio i Re dei sparamelma. Lo hanno visto svogliato…..per un passaggio sbagliato. Dementi!!!

  8. Se Friedkin se mantiene Fonseca, e non posso crederci, mi delude molto. Devono andare via sia Dzeko che Fonseca e solo allora si lanceranno le basi per il futuro.

    • pinci nun te vojo più vedé, vatten’a casa. giornalisti = il male della roma
      io so sicuro che se tutti smettessimo de legge sti pseudo articoli sportivi l’ambiente roma tornerebbe ad essere sano. bisogna boicottare questo giornalismo sportivo. che se trovino un lavoro vero ste vipere del ca x x o, come tutti i poveri cristi

  9. La bomba esplode quando ci supera la Lazio e ci buttano fuori dall Europa lige cose che non vorrei accadessero ma con questo in panchina non mi da nessuna fiducia

  10. Buongiorno a tutti cari amici giallorossi e sportivi. Vorrei fare qualche osservazione: secondo me è sbagliato dover entrare in campo per forza di cose solo per vincere, ma mi spiego meglio. La prova del concetto che voglio esprimere oggi è racchiuso in questa partita; se ad esempio avessimo giocato noi nel modo come hanno giocato i ladri, secondo il mio modesto parere sarebbe stato meglio, loro comunque avrebbero cercato di alzare il baricentro per segnare e noi li avremo potuti colpire in contropiede casomai. Invece no, si vuole per forza di cose proporre il nostro gioco andando all’arrembaggio e rischiando nuovamente di perdere malamente. Perché si, la Juve ha giocato male, ma non è che poi la nostra Roma abbia giocato meglio. Perché quel possesso palla a detta mia e di molti (sterile) non porta sempre i risultati sperati, (sopratutto con le cosidette grandi) perché o sei il Barcellona dei tempi migliori oppure hai un amalgama di campioni e gregari che purtroppo al momento a quanto pare sembra non abbiamo, e aggiungo purtroppo. Poi è ovvio che se avessimo potuto avere l’organico al completo molto probabilmente la storia sarebbe cambiata e magari avremmo anche vinto. Alla fine di questi miei concetti arrivo al dunque; a volte secondo me sarebbe stato bene si cercare di vincerla ma a volte anche accontentarsi di un pareggio che ci avrebbe comunque permesso di mantenere il terzo posto, di tenere i ladri dietro e di conseguenza tutte le altre squadre. Perché purtroppo il nostro organico al momento attuale (anche se non i tutti i ruoli) non è ahimè in grado di fronteggiare quello dei ladroni, ovviamente arbitro e var inclusi. In ogni caso sempre Forza Roma e W la mia amata terra Sardegna.

    • sardoromanista concordo ……quanto a fonseca , fossi friedkin , lo obbligherei a vedere un centinaio di volte il film : LA CARICA DEI SEICENTO . forse guardando la fine dei seicento a balaklava capirebbe che il suo calcio , con interpreti non adeguati , è un suicidio e quando affronti squadre organizzate con allenatori italici finisce molto male . il suo calcio lento , orizzontale con decine di passaggi per guadagnare 10 metri di campo è una manna per gli allenatori avversari che hanno tutto il tempo di schierare la loro squadra in difesa . le nostre punte non trovano spazio perchè il campo è finito e ilpallone torna indietro fino al portiere e si ricomincia da capo. è il tipico calcio iberico in salsa lusitano catalano che esprime un VORREI MA NON POSSO .se sei guardiola e puoi schierare : messi , neymar , suarez , iniesta ,xazi , piquè e compagnia cantante il gioco dominante e del possesso palla funziona , e funziona pure alla grande . ma la ASROMA quei giocatori non li ha e allora con le grandi perdi e ti attacchi al KAISER . con le piccole vinci perchè la tua cifra tecnica è molto superiore alle avversarie . concludendo fonseca non ha aggiunto un kaxxo alla squadra , se arriverai quarto avrai fatto il tuo ,sempre se fonseca non faccia troppe stronxate .

    • Articolo(?) da ridere.
      Certo che se l’arbitro avesse fischiato giustamente il fallo su Mayoral (lapalissiano dopo quello dato a Villar su Ronaldo), dato il rigore su Villar (dubbio a detta di alcuni ma evidentissimo x tutti a parti inverse) o il gran bel tiro di Cristante invece di sfiorarla fosse finito in porta, e se Spinazzola non avesse sbagliato il cambio di campo… staremmo a dire che il gioco della Roma è funzionale anche con le grandi.
      Diciamocelo che a prescindere dall’arbitraggio anche questa volta proprio come all’andata il cxlo non è di certo stato dalla nostra parte.

  11. Andatevene tutte e due, siete la rovina della Roma. Uno e’ capace di vincere solo con il Poggibonsi e la Longobarda, non ha idea di cosa sia la tattica, non sa leggere minimamente la partita. L’altro e’ stato un buon calciatore ma ormai e’ finito, in campo cammina. Con voi portatevi pure tutte le pippe che abbiamo in rosa, Pau Lopez, Santon, Juan Jesus, Fazio, Carles Perez, Pastore, Cristante, Pedro, Diawara.

    • Il Napoli ieri ha perso col Poggibonsi e l’Atalanta si è fatta rimontare tre gol dalla Longobarda.
      Il resto è pure condivisibile.

    • Si d’accordo però il Poggibonsi da quando sono arrivati Ballardini e il finito (per qualcuno) Kevin Strootman in 5 partite 13 punti frutto di 4 vittorie e un pareggio a Bergamo.

  12. Dzeko sono diverse partite che non struscia palla. Segno che nell’ultimo periodo non si è allenato come dovrebbe.
    Non è che stando fuori migliora.

  13. No ma fa bene chi non si preoccupa è dice che tanto siamo quarti. Certo con Lazio, Napoli ed Atalanta a soli 3 punti quindi altre caxxate e con Fonseca non lo puoi mai sapere e diventi 7°.
    A me le scaramucce interne interessano poco tra i due chi sta facendo le scelte sbagliate è Fonseca. Non ho fiducia in lui neanche per Udinese e Benevento perché se colgono il gioco di Finseca ci stendono pure loro.
    La Roma ha già priblemi in difesa e qualche lacuna davanti un allenatore incapace di gestire le partite era l’ultima cosa che ci serviva.

  14. Rosa da 6 posto.
    Se arrivi 4 stagione oltre le aspettative, se 6 in linea con il valore della rosa, se 7 o ancora sotto stagione fallimentare.
    Quanto a dzeko.. Un capitanoe giocatore più pagato che ammunita l allenatore non dovrebbe mai più giocare con la Roma. Meglio fuzato punta che un traditore capriccioso

  15. Ma se ne vada a quel paese.ogni volta che gioca sempre nervoso.fa come se lui e Messi che sta sprecando il suo tempo giocando per una squadra di serie B.saremo meglio senza di lui

  16. “….Scontento, svogliato, annoiato. E’ questo il Dzeko visto ieri al momento del suo ingresso in campo allo Stadium…
    Che minxhiata! L’unica cosa vera è che con la difesa della Juventus avrebbe dovuto giocare Dzeko, in punizione o meno. Non ti tagli gli attributi per fare dispetto alla propria moglie ,👋👋

  17. A giugno dovrebbero essere mandati via entrambi. Edin perché non garantisce più un rendimento continuo di alto livello, Fonseca per manifesta incapacità. Alla Roma servono un allenatore che non sia fissato con un gioco, abbia un minimo di conoscenza tattica, non si faccia incartare dagli allenatori avversari e conosca le regole e una rosa da migliorare con i giocatori giusti, non per forza costosi, al posto giusto. Fonseca dal carattere al gioco ha mostrato troppe lacune.

  18. Non serviva uno scribacchino per capire che ormai è una convivenza forzata dopo quanto successo con l’allenatore e la proprietà … ma nonostante questo, con tutti i soldi che prende il grande Edin, minimo un gol a partita lo dovrebbe fare

  19. Devo chiede a pinci e repubblica che pusher usano perché è veramente roba pesante pe vede tutte quelle cose e capirle in 10 minuti

  20. La verità è che Dzeko è ormai finito e Fonseca non è mai cominciato. A giugno serve investire su un bomber vero e un allenatore ingamba.

  21. Ora fanno pure lì psigologi pe arrotondà oltre che scrive…quante cose assurde su scrivono su sta squadra…sono anni che questa categoria di professionisti sta letteralmente sprofondando…ora dal passaggio allo svincolo contrattuale…CHE FOLLIE..mamma mia che tizzi che esistono..SENZA PAROLE…io se fossi stato della redazione non lo avrei neanche pubblicato…BHÀ

  22. Al Napoli tutti ad incoraggiare la squadra dopo aver perso l’ennesima partita….a Roma l’inferno con sceneggiatura di Pinci…

  23. pensate, al povero pinci e’ bastato vedere la faccia di dzeko per capire il suo stato d’animo, invece che viene da un infortunio non gli passa per la testa proprio per niente e pensare che ci sta gente che gli da pure retta, domani ci scrivesse come ha visto la faccia di villar quando e’ uscito visto che gli piace tanto. Forza Roma

  24. Premetto che abbiamo una rosa da 6/7 posto ma anche l’allenatore è ora che si adegui contro la Lazio Inzaghi tutti dietro ad aspettare è vero che (giocano così) ma ci castiga sempre la Juventus uguale è ora che si svegli e si adegui pure lui se vuole continuare ad allenare la Roma

  25. Quando vince la Roma = DZEKO FONSECA PACE FATTA ”
    Quando perde la Roma = DZEKO FONSECA È ANCORA ATTRITO ”
    nel 2021 potrei farlo tranquillamente anche io il giornalaio

    • Perché sul quarto goal? Penso solo se fosse capitato a Pau lopez di prendere 3 goal s in quella maniera……

  26. Non so naturalmente quanta credibilità può avere l’articolista tuttavia non diciamo eresie, se frattura c’è va ricomposta e subito indipendentemente da torti o ragioni (probabilmente più o meno equamente divisi); C’è un quarto fondamentale posto Champion da raggiungere e una Europa League da giocare possibilmente fino alla fine. Non si può puntare esclusivamente su Mayoral che per quanto stia andando oltre le aspettative di pagnotte ne deve ancora mangiare a certi livelli, un conto lo Spezia o il Crotone un conto Rube, Inter o Milan.Non si rinucia così a Dzeko comunque da rimotivare e non certamente umiliare sia pure a 7,5 milioni.

  27. Scusate… Ma si parla di tutto tranne del fatto che dzeko non fa piu di 10 gol l’anno. Le altre hanno ronaldo, lukaku, ibra e immobile. La roma ha bisogno di una punta vera che fa gol, non c’è tanto da girarci attorno

    • vero, con un bomber e un portiere serio avremmo 7 8 punti in più ma ci vogliono tanti tanti soldi.

  28. Non credo ad una sola parola. Però vhe Fonseca sia scarso è sacrosanto, la Roma non può giocare con 2 centravanti, perché? Siamo inferiori a tutte le squadre di vertice? Perché non possiamo? Perché tu non sei capace di metterli in campo? Allora non è la Roma che non può giocarci sei tu che sei incapace.
    Allegri titta la vita.
    Forza Roma

  29. Sparamelma ..Sparamelma…
    sono Pinci lo Sparamelma
    ..sono qua … sono la’…
    non mi ferma neanche Batman
    .. percheeeeeeeeeee’
    io sono Sparamelma

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome