DZEKO: “Il Manchester United è favorito, ma se giocheremo da squadra nulla sarà impossibile”

24
2639

AS ROMA NEWS – Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della gara di domani pomeriggio contro il Cagliari. Il numero nove bosniaco ha parlato anche della gara di giovedì sera contro il Manchester United. Queste le sue parole.

Contro il Viktoria Plzen avevi dedicato una tripletta a Calafiori…
C’è un motivo per cui si dice che il calcio sia la cosa più importante tra quelle meno importanti. Penso che casi come quelli capitato a Riccardo Calafiori, reduce da un brutto infortunio al crociato due anni e mezzo fa, non debbano verificarsi. Contro il Viktoria Plzen ho segnato una tripletta e ho scelto di dedicarla a lui per tutto quello che ha sofferto. Era molto giovane e lo è ancora oggi, ma ha dimostrato che con il duro lavoro nulla è impossibile. Con il suo assist contro l’Ajax ha contributo a portare la Roma in semifinale di Europa League. È una bella storia e sono felice per lui, è un bravo ragazzo ed educato, non è facile trovarne molti al giorno d’oggi.

Il gol contro l’Ajax?
È stato molto importante anche perché questa non è stata una delle mie migliori stagioni dal punto di vista delle prestazioni. Dopo tutto quello che è successo, quel gol è stata come una liberazione, mi sono tolto un gran peso di dosso. Giocare un’altra semifinale europea tre anni dopo quella contro il Liverpool in Champions League significa molto per me e per il club. Quel gol è stato importante ed è sicuramente tra i miei preferiti.

Il ritorno a Manchester?
Sono contento di tornare in città, da quando ho lasciato il Manchester City sei anni non ci sono più tornato. Per me sarà sicuramente una partita speciale, fino a pochi anni fa era un derby, ora torno ad affrontare il Manchester United ma con la maglia della Roma. Le gare europee, soprattutto con avversari di questo calibro, sono speciali. Credo che sarà una gara speciale per tutti noi e spero che alla fine possa esserci un risultato positivo per noi.

L’importanza dell’Europa League?
Abbiamo raggiunto un traguardo importante, non capita tutti i giorni di giocare partite di questo genere. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, sappiamo che sono una squadra forte. Il Manchester United è il favorito della semifinale, ma se abbiamo raggiunto questo traguardo, dobbiamo crederci. Sappiamo di avere delle qualità e prima di tutto, come gruppo, dobbiamo comportarci da squadra. Se lo faremo, nulla sarà impossibile.

I gol?
Io esulto sempre come fosse il mio primo gol, la sensazione è quella. Alcuni dicono che ci siano gol più importanti, in realtà lo sono tutti perché è il mio lavoro. L’amore per il gol mi scorre nelle gambe, se la palla attraversa la linea sono contento, per me il gol più importante è sempre il prossimo. Adesso ho 35 anni ma voglio segnare altri gol. Quando non segno mi arrabbio con me stesso, ma vedo la cosa diversa rispetto ad anni fa. A me interessa che il pallone superi la linea di porta, poi certo un grande gol resta un grande gol. Tutti hanno lo stesso valore, sia che segni fa 25 metri o da un metro, il gol è stato fatto da Dzeko in ogni modo.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSuperlega, la lettera di 11 club di Serie A tra cui la Roma: “Sanzioni per Juve, Inter e Milan”
Articolo successivoRiecco Smalling: test col Cagliari in vista dello United

24 Commenti

  1. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Edin… This is the Last Dance my friend…

    Let’s dance to the end 😎

    Forza ROMA.

  2. Come già ho scritto, giocare contro L’Atalanta e’molto più difficile che contro gli Inglesi, affrontare i bergamaschi in questo momento e’molto se così si può dire “Allenante” perché si impara a soffrire in campo, e devi essere a posto fisicamente altrimenti rischi il tracollo. Dal punto di vista del risultato con L’Atalanta e’andata bene, ma il gioco e’stato penoso e questo contro gli Inglesi non basterà sicuramente, e i miracoli non durano in eterno. L’unica cosa che mi fa sperare e’che peggio di come stiamo giocando ultimamente non si può fare, quindi ci deve essere per forza un piccolo balzo in avanti nella qualità del gioco , che ci consenta di giocarcela almeno alla pari e con dignita’, poi vada come vada…..

  3. Sono sempre convinto che le nostre strade avrebbero dovuto separarsi già questa estate. E credo che questo stia per avvenire con un anno di ritardo.
    Spero tanto che questo possa avvenire con un grande successo. Non possiamo lasciarci così, senza nemmeno un trofeo. Non puoi tenerti questa macchia in una luminosa carriera.
    Forza Edin, spara tutte le cartucce che ti sono rimaste…

    • Si come al ajax.pensi che ci arivavi al 95 dal 72 senza suo gol a non subire il 2-0??? Mo va la

  4. Bravo Edin i tifosi aspettano un tuo guizzo da bomber in area, queste sono le tue partite dove dovresti esaltarti di più.
    Il Chelsea ancora trema con quella volè

  5. Forza Edin, ancora una volta, su, ancora una volta…
    Non è ancora tempo..
    Provaci ancora Edin, x te , x la ROMA, per tutti NOI.
    FORZA ROMA

  6. DZEKO è criticato da tutti vogliono che. Vada via poi però tutti a raccomandarsi a lui. Per me EDIN DZEKO è un super giocatore un campione come pochi che spero riuscirà a portarci in finale con un suo goal!!!
    MA LA COSA CHE SPERO DI PIÙ È CHE RESTI ALLA ROMA!!!! FORZA ROMA SEMPRE E!!!

  7. Se viene un allenatore intelligente Dzeko resta, e sarebbe solo giusto.
    Con un giovane che, giocando con lui o solo standogli vicino, imparerebbe veramente molto da Edin…io di questo ne sono convinto.

    • Se ne arriva uno furbo invece non se lo vorrà ritrovare tra i piedi e lascierà fare alla società il lavoro sporco di trovargli un’altra destinazione.
      Un altro anno a rimandare la soluzione della questione della prima punta sarebbe da veri masochisti.

      Dzeko ormai può al massimo dare qualche exploit isolato, non ce la fa a fare niente di più e speriamo che gli riesca in questa fase finale della EL, poi arrivederci e grazie; un altro anno a prendere l’equivalente dello stipendio di due-tre giocatori e giocare per mezzo, anche no.

  8. Forza dzeko vai con stile anche se ti abbiamo offeso mille volte anche quest anno dalla parte di fonseca su la fascia ecc.vinci la EL per te che sei stato un grande della roma per ben 6 anni e potevi andare ovunque in top club tu hai scelto la roma

  9. Beh allora caro Jaguar candidati te e se riesci a fare 7 goal con le stesse partite che ha giocato il grande Edin Dzeko vorrà dire che avremo trovato il nuovo bomber che tutti dite manca .MA LASCIAMELO DIRE SENZA OFFESA E SENZA SARCASMO TU FORSE POTRESTI STARE A BORDO CAMPO !!!COMUNQUE SE VUOI PROVARCI ………FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!

  10. Comunque quel “se giocheremo da squadra” la dice tutta sull’aria che si respira nello spogliatoio giallorosso. In poche parole, Edin sottintende che la qualità dei giocatori c’è, ossia non manca per impensierire il MU… ma evidentemente è la coesione, o le convinzioni, o le idee che mancano all’interno del gruppo. Personalmente, interpreto questa battuta come un’ulteriore, seppur velata, critica a Fonseca.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome