AS ROMA NEWS – Edin Dzeko tornerà in campo prima di Francesco Totti. L’attaccante bosniaco, infortunatosi contro il Carpi a causa di un movimento innaturale durante la gara col Carpi che gli ha causato una “lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro”, potrebbe tornare a disposizione di Garcia già dal prossimo 7 ottobre, per il match contro l’Empoli. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Tempo (A. Serafini).
Non c’è bisogno di chirurgia, la cura è riposo e fisioterapia oltre all’ausilio di un tutore. La prognosi prevista dalla Roma è di tre/quattro settimane, ma Dzeko può recuperare anche in 15 giorni, visto che l’entità del danno è minima.
Niente di grave anche per Keita: «Lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra». Entro dieci giorni farà nuovi controlli, appuntamento in campo con l’Empoli.


speriamo che siano di buono auspicio queste notizie! forza roma
ma delle cavigliere di prtezione o ginocchiere esistono visto che l’8o % dei traumo sono colpi dati sullo stessso arto durante ,si fa per dire , il gioco ? Visto che l’altr’anno è toccato a Iturbe ,quest’anno strano caso a Dzeco la cosa mi lascia molto perplesso e m’inzia seriamente a far pensare male sulla regolarità degli interventi ” di gioco”
mai giocato a calcio eh?
Abbiamo già visto che recuperare in fretta gli infortunati,è contropuducente,
io non forzeri troppo.
purtroppo c’è la nazionale… speriamo che non forzino la situazione, peggiorandola.
Daje Edin! !!!!!!!!!!
si rob , i fatto che il fallo lo fai fa parte del gioco , ma lavolontà dicercare di azzoppare l’avversario esce fuori da ogni regola ,quando ho fatto ilerzino non andavo a cercare sistematicamente l’accanimento sull’arto dell’avversario , anche se facevo il fallo era di gioco entravo sul pallone non sulla caviglia o sul ginocchio , oggi mi sembra peggiorata la situazione il fallo deve essere sistematico, mettere fuori l’avversario per un più di un mese ,questo significa procurare un vero e proprio danno fisico , al contrario di un’entrata di gioco anche se con una certa veemenza non è il fallo sistematico (vedere alcune risposte date nelle varie calciopoli , oltre ai cosiddetti falli scientifici ,altre operazioni sistematiche che esulano dall’essere fatti sportivi tutt’altro me questo n
ma rob questo non è più calcio , ma ci vuole un arena fra pocco se continuano cosi’
Raga io penso davvero che l infortunio sia di entità minima. Se ti infortuni gravemente il collaterale mediale rischi che parta anche il menisco mediale (che gli é attaccato) e li sono molte settimane di stop. Io mi sono infortunato lo stesso legamento alcuni anni fa e ho portato le stampelle x un 10 giorni ma poi ho ripreso quasi subito. Se lui ha continuato a giocarci su evidentemente non era poi un infrtunio così grave. Anche pjanic doveva star fuori 4 settimane e poi si é visto com é andata. Cmq io penso che sia sostituibile. Non rischiamolo
Sostituibile edin dzeko???…da chi??..non scherziamo…in campo anche se ha fatto un solo gol…e che gol…si vede a occhio nudo…che e’un top player…forza…e recupera presto…vincere!!!!
la gestione mediatica degli infortuni mi sta piacendo
se dobbiamo recuperarlo subito per la bosnia (che poi c’e’ lo restituisce piu’ rotto di prima) meglio farlo recuperare con calma.
vi giuro ogni volta che giocano le nazionali, tremo in quanto ci rimettiamo sempre qualche giocatore.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.