
AS ROMA NEWS (Corsera, L. Valdiserri) – A Roma sono tutti in attesa delle parole del presidente James Pallotta, che domani presenterà il progetto definitivo dello stadio al sindaco Ignazio Marino. Lo stadio è un passo fondamentale per la crescita del club, non c’è dubbio, ma non sarà pronto (nella migliore delle ipotesi) prima del 2018. È il presente che preoccupa i tifosi, che hanno visto la Juventus acquistare Dybala e Khedira e vedono la Roma ferma ai blocchi di partenza, paralizzata dal Cagliari nella telenovela che riguarda la comproprietà di Radja Nainggolan.
Il giocatore, dopo la sfortunata partita con il Belgio, perduta contro il Galles proprio per un suo clamoroso errore, ha ripetuto ancora una volta il suo desiderio: «La mia volontà è chiara a tutti: io voglio rimanere a Roma. Ma non dipende da me l’esito della trattativa. La Juventus? È una grande squadra, ma io sono felice in giallorosso. La mia valutazione? Se ha raggiunto certe cifre ci sarà un motivo…». La valutazione per il Cagliari è 18 milioni per la seconda metà, per la Roma 14 più il cartellino di un giovane. Il presidente sardo Giulini e il d.s. Capozucca ieri hanno recitato la parte del «poliziotto buono», dopo alcuni giorni da «poliziotto cattivo». Giulini: «Cercheremo di non andare alle buste perché sarebbe quella più famosa della storia. Capozucca e Sabatini troveranno una soluzione». Capozucca: «Nainggolan è un giocatore di livello internazionale, quindi è normale che ci sia attenzione da parte delle altre squadre. Però è anche vero che siamo in comproprietà con la Roma, quindi dobbiamo rendere conto prima ai giallorossi».
Ha preso quota una trattativa che risale a qualche giorno fa ma che ieri è uscita con più forza. Sabatini ha parlato con un procuratore per capire se esiste una strada per portare a Roma Edin Dzeko, il centrovanti (42 gol con la nazionale bosniaca) che manca a Garcia, e Asmir Begovic, il portiere dello Stoke City. Il Manchester City potrebbe vendere l’attaccante, ma è difficilissimo che possa accettare il discorso del prestito oneroso per questa stagione per discutere l’acquisto nella prossima. Miralem Pjanic sta facendo un grande lavoro per convincere l’amico, ma serve un intervento di Pallotta. Il business plan dipende da lui e, in questo momento, la notizia che tutti i tifosi aspettano è una sola: l’acquisto di un attaccante da 20 gol.
La juve chiede all’atletico madrid 15 milioni x Tevez e il city chiede 35 per Dzeco?
Mah….. il calciomercato non lo capiro’ mai. La quotazione di un giocatore non si fa dai numeri e dalle prestazioni? Per logica Dzeco allora non dovrebbe arrivare a 10 milioni !
Dzeko è in parabola discendente. Per cortesia non facciamo la squadra INPS… prendete Bacca
Dio mio con questa storia…. ma perchè non vi entra in testa che hanno praticamente la stessa età?
Sono entrambi dell’86 e hanno solo 6 mesi di differenza… 6 MESI!
Dzeko ha fatto 29 anni da poco (a marzo).
Bacca compie 29 anni fra poco ( a settembre).
è vero ma se si deve scegliere tra i due, i prenderei bacca,a livello di velocità e dinamicismo è un altro pianeta, non prendiamo un altra punta statica, di quelle ne abbiamo già due destro e doumbia
se devo prendere dzeko a 35 milioni, mi tengo Destro che è meglio
Anche secondo me Dzeko non è il giocatore che ti può cambiare le sorti, un buon giocatore ma niente più…l’abbiamo incontrato in Champion quest’anno …vi ricordate qualcosa della sua partita ? Io francamente no !
Come j martinez anche dzeko e bacca sono nomi difficilmente avvicinabili da questa proprietà che opera con l’autofinanziamento. Gli stipendi onerosi di giocatori già affermati non sono nel budget degli americani e questo è ovvio. Cech handanovic lloris sirigu erano i portieri della rosa sfogliata da Sabatini che tutti sapevamo che Nn sarebbero mai giunti ed ora siamo arrivati a begovic a cui credo perché è questo il vero target dei giocatori acquistabili dalla Roma e x la punta sarà lo stesso… Altro che sogni di gloria
se devo spendere 30 milioni per l’attaccante tanto vale spenderli per uno piu’ giovane lacazzette o benteke.
poi i giocatori e ex yugoslavia sono tutti uguali sono a giornate una partita si e 5 no (vedi pjanic e ljalic).
ma begovic mi risulta l’abbia preso il liverpool, se devo prendere lui a sto punto romero a 0 .
voglio ricordare che il portiere forte e’ fondamentale se la juve non avesse buffon avrebbe almeno 15 punti di meno all’anno. quindi caro sabatini se devi prendere qualche pippa tanto vale tenere de sanctis.
Il problema della Roma è che sta sempre con le spalle al muro nei momenti topici di calciomercato. Alla fine ti sei ritrovato, nonostante gli acquisti e le cessioni, a non avere una punta vera che segna e per forza di cose te ne serve una se voi vince qualcosina. Sapendo la situazione gli altri club sparano alto ma 35M pe Dzeko so una rapina! Non ce li vale e non li rifararai mai. Magari poi sta stagione ce se sveglia Iturbe? La Roma deve prende almeno 4 giocatori e quindi fare ottime scelte ma ragionate, no in stile Doumbia. Quindi pe 35M pe me se lo ponno tenè stretto. Begovic non mi sembra affatto male.
Se dobbiamo considerare la carriera dell’attaccante da 20 gol…non è Dzeko…raramente si è avvicinato a questa cifra, in carriera ha segnato decisamente di più Doumbia
Io mi oriente rei più su Bacca,se dobbiamo spendere i soldi,spendiamo li su uno che ha 27 anni piuttosto che su un trentenne.
Ubrr. La differenza tra i due sono sei mesi. Non tre anni. Se vuoi un giovane allora bisogna prendere immobile. Sul quale puoi lavorare sul medio periodo
dzeko x fortuna nn verra mai.7 mil netti all’anno piu il cartellino e na follia solo ipotizzarlo.E una slavo e quindi carattere e prestazioni altanelanti (vucinic, ljaijc,pianjc) e stato un ottimo giocatore ma mai un campione vero….ha 29 anni e forse verrebbe qui a fare il pensionato.Possibile che ci siano alcuni che si fanno ancora suggestionare dal nome invece di guardre la realta attuale?
RAGAZZI IO CONTINUO A RIPETERVI CHE DOUMBIA è UN GIOCATORE FORTE FORTE ,HA SOLO BISOGNO DI FARE TUTTA LA PREPARAZIONE ESTIVA ,PERCHè QUESTO è UN GIOCATORE VELOCE RAPIDO E FA TANTI GOAL ,E PER POTER ESPRIMERE QUESTE SUE QUALITA HA BISOGNO DI ESSERE IN FORMA!
IO VI DICO UN ALTRA COSA IERI HO SCRITTO CHE DOUMBIA HA FATTO PIU GOAL IN CHAMPIONS DI DZEKO IN PIU GIOCANDO MENO PARTITE DI DZEKO E IN PIU DZEKO è 4 ANNI CHE GIOCA IN UNA SUPER SQUADRA COME IL CITY INVECE DOUMBIA HA SEMPRE GIOCATO IN EUROPA SOLO CON IL CSKA CHE C’è UNA GRANDE DIFFERENZA TRA CITY E CSKA !!
DZEKO IN 54 PARTITE 15 GOAL
DOUMBIA IN 28 PARTITE 19 GOAL !
OGGI VI DICO CHE DOUMBIA HA FATTO UN SOLO GOAL IN MENO DI JACKSON MARTINEZ PUR GIOCANDO 11 PARTITE IN MENO!
J MARTINEZ IN 39 PRT 20 GOAL
DOUMBIA IN 28 PRT 19 GOAL !
RAGA ALTRA COSA ,è VERO CHE DZEKO SEMBREREBBE IN PARABOLA DISCENDENTE ,PERO SE TU GIOCHI IN UNA SQUADRA CHE NEL ULTIMI DUE ANNI NON TI FA GIOCARE PIU TANTO PERCHè C’è UN MOSTRO COME AGUERO ,E DOVE L’ALLENATORE NON HA FIDUCIA IN TE è PIU DIFFICILE FARE BENE POI COMPRANO UN ALTRO ATTACCANTE PAGATO 40 BEI MILIONI BONY CHE SOSTITUIVA PROPRIO DZEKO !!
PERCHè POI IL CITY GIOCA SOLO CON UNA PUNTA CIO AGUERO CHE HA FATTO 32 GOAL IL CITY GIOCA CON IL 4-2-3-1 E QUINDI DZEKO NON GIOCAVA TANTO ED è OVVIO CON UN AGUERO COSI!
PERO IN QUESTA SERIE A DZEKO FIDATEVI CHE FAREBBE ANCORA LA DIFFERENZA E ANCHE TANTA,TONI A 38 ANNI FA 22 GOAL E SE METTI DZEKO AL VERONA AL POSTO DI TONI FA ANCORA PIU GOAL!
CHE POI LA JUVE PERDE TEVEZ è ARRIVA MANDZUKIC E IO TRA MANDZUKIC E DZEKO PREFERSICO DZEKO SEMPRE!!
Se aspetta e spera.. Non ci sono i soldi per qu sti giocatori!!!
AUBAMEYANG come LUKAKU o altri sono tutti boni ma dipende quanto ti chiedono.
Come secondo innesto in attacco io non scarterei neanche Salah che bene ha fatto alla Fiorentina. Veloce, buona tecnica, giovane e può ancora crescere.
Ostiense54.
Io so che Bacca ne ha 27 Dzeko 30.
A parte l’età Bacca mi sembra uno mobile elastico,che si integrerebbe meglio nel gioco di Garcia.
Immobile lo lascerei li dove sta.
A quel punto punterei su Destro.
Sono d’accordo con Ibraa, Doumbia è arrivato nel periodo peggiore della Roma, la quale non produceva alcun gioco offensivo, prendeva tanti gol e andava a due all’ora. Inoltre si capisce che lo spogliatoio non era proprio così tranquillo. In questo contesto arrivato anche fuori forma ha avuto enormi difficoltà di inserimento. E’ un attaccante potente, veloce e che in carriera ha sempre segnato tanto, anche nelle competizioni europee. Non ho capito perchè è stato fischiato al primo ingresso in campo…Iturbe che per me è un gran bel giocatore, ha segnato pochissimo ed aveva già giocato in Italia…senza considerare Ljajic…per me è un errore regalarlo e spendere 30 milioni per Dzeko che ha segnato negli ultimi anni sempre intorno ai 10 gol.