NOTIZIE AS ROMA (La Repubblica, M. Pinci) – Chissà se basterà a zittire le contestazioni dei “fucking idiots”. Una cosa però è certa: Edin Dzeko si sente ormai un calciatore della Roma. Anche perché dal punto di vista tecnico la trattativa sarebbe sostanzialmente definita: accordo quinquennale col giocatore e intesa di massima raggiunta con il City, grazie agli uffici del suo agente Redzepagic, che ha mediato con il club inglese. Valutazione intorno ai 20 milioni, ma è possibile il prestito oneroso con obbligo di riscatto, la formula preferita dalla Roma.
Che però non può ancora annunciare il suo acquisto. Colpa degli addii bloccati: Sabatini, ieri aPinzolo per assistere al k.o. della Roma nella prima amichevole stagionale, 1-2 contro il Gyirmot Gyor, con contestazione dei tifosi, sperava di chiudere giovedì la cessione di Destro al Monaco. La fumata bianca non è arrivata. Il giocatore e la moglie Ludovica preferiscono l’Italia, la Fiorentina, che però soldi sul tavolo non ne mette. Sabatini ha promesso a Garcia di consegnargli il centravanti bosniaco in tempo per la tournée in Australia che partirà martedì e lavora per mantenere la promessa.
Anche per questo negli ultimi giorni ha offerto Ljajic a mezza europa: estimatori ne ha in Francia, Inghilterra e Germania. Per sostituirlo l’obiettivo è ancora Salah, l’egiziano conteso tra Fiorentina e Chelsea. Con i blues si potrebbe affrontare un discorso complessivo per lui e Filipe Luis , terzino sinistro brasiliano in uscita. Mentre a Trigoria si inizia a pensare seriamente alla cessione di Romagnoli al Milan: partito El Shaarawy è pronto ad alzare l’offerta a 23 milioni.
Intanto, il ko in amichevole ha portato una buona notizia. Perché in campo si è rivisto Leandro Castan: il difensore, operato a novembre per il cavernoma al cervello, ha giocato il primo tempo (chiuso sotto per 1-0): «Una bella emozione, sono lontano dal 100% ma sono contento perché ho visto che posso tornare a giocare. Chiedo a tutti di non guardarmi più come un malato ma di criticarmi come gli altri».


Daje Saba Edin e altri 2 acquisti col botto a questa piazza e alla squadra serve un po di carica…daje!
più che alla squadra a tifosi che contestano a tutto spiano ,il presidente l sabatini ,l’allenatore , (a me non piace perdere) tengo presente che rispetto all’altr’anno o ai precedenti non abbiamo incontrato le rappresentativa dei boscaioli con tutto rispetto per la loro abnegazione a cui si facevano tanti gol ( è bello vincere facile ) ma una squadra anche se sconosciuta di serie B ungherese , professionisti , che è più avanti nella fase preparatoria di noi e i èvisto ,un 2 tempo pieno di ndella primavera e il tanto contestato destro (ha segnato un bel gol di testa )
adesso sotto con baba e salah,destro a firenze e a roma salah che ne dite?,poi due difensori e due portieri boni
Facciamo ridere il che é peggio di facciamo piangere!
Un articolo che rispecchia il nulla…se veramente ci fosse la possibilità del prestito oneroso sarebbe grave perché se non puoi prenderlo nemmeno così perchè necessitano le cessioni vuol dire che è peggio dell’autofinanziamento. Comunque hai tempo x aggiustare il bilancio e non credo che il city vorrebbe tutto e subito;il problema è che nn c’è mezzo euro e se non vendi nemmeno i prestiti ti puoi permettere o almeno questo dimostrano. Stanno facendo campagna acquisti anche Verona Torino e Napoli che nn è andato in champions. Da sottolineare i capolavori doumbia destro di Sabatini che in pratica ha sprecato un mese e mezzo a vuoto x le loro cessioni e se non avesse fatto il servo di Galliani a gennaio x 500 mila euro ora avrebbe solo il problema destro e 15 mln di più in tasca.
Ti dico solo che l’Inter sta facendo tutti prestiti (miranda, Montoya, ora vuole fare salah, Jovetic, perisic
non ci credo mi dispiace.
Premesso che “Affare Fatto” sarà quando avremo un comunicato ufficiale da parte della Roma che lo annunci, fino a quel momento Dzeko rimane un giocatore in trattativa, ormai sta campagna acquisti mi ha fatto passare dalla propositività al pessimismo visto l’immobilismo cronico che lo assilla.
Siamo costretti a dare via Romagnoli e a tenerci 4 imbecilli che “non gradiscono” le destinazioni!!! Ludovica preferisce stare in Italia, ma sti grandissimi straca**i e te potevi sposà un normale impiegato così non avevi problemi!
Io mi aspetto una grande Roma per la prossima stagione e Dzeko non basta, non basta proprio! Salah, Filipe Luis, Kurzawa, Peres e compagnia bella non concluderemo un ca**o se bisogna sottostare ai capricci de sti idioti. Altro che grande club, c’ha più spina dorsale er Carpi
Fischiamolo fino a quando je passa la voglia di giocare.
…simo…fischiamo solo la società che non si fa rispettere ne dai giocatori ne dalle alltre societa.. a gennaio invece de regalarlo al milan lo cedei con l’obbligo de riscatto se no te lo tenevi evitavi de sende 15 mil pe doumbia e adesso non dovevi piazzare due pipponi….lo sanno da febbraio che devono venderli e comprare un centravanti vero invece stiamo a mea luglio e non possono prendere in prestito con diritto di acquisto Dzeko….fischi solo pe Sabatini e chi lo paga…
Se un giocatore si inpunta la trattativa te la fa saltare comunque, la differenza dove stà? che la juve, il milan e l’inter hanno una storia da grande club alle spalle e noi no e allora questi se credono che stanno a giocà nella reggina. Metti Destro a fa il raccattapalle, vedi come se ne va da solo.
Io ero sicuro, ma veramente sicuro, che dopo le ca**ate dei precedenti mercati a sto giro faceva la grande campagna e invece ad oggi l’unica campagna è quella de casa sua pe annà fa la cicoria! Io non c’ho più fiducia ma aspetto, poi vojo vedè chi se accolla la colpa!
È da 2 settimana che si scrive che la Roma a completato tutti gli acquisti. ..ma qui nn si vede ancora nessuno!
Le partite amichevoli contano poco.
Dzeko rimanesse al City. Haa una media di un gol ogni tre partite. B.Peres? X farci cosa? in giro c è di meglio. Benteke Lukaku Lacazette Mitrovic.
Mancanza di dirigenza seria. Sabatini incapace. In 4 anni nn è riuscito a creare un ossatura. Ha portato 6 campioni e tt seghe. Il granse esperto d calcio andasse a trattare chi è i. Scadenza il pross.anno.
Trattasse Ruffier Leno Subotic Kompany Vlaar Moutinho Dembelè Meireles Janmat Welbeck Schurle Draxler Hazard Lavezzi Pedro Koke
Si, però si muove, non fraintendere nemmeno a me piace Dzeko ma sembra sia il meglio che questa società VUOLE permettersi.
Mitrovic fa schifo a dir poco, Lukaku sarà un’altro Gervigno bene fino a quando le difese non lo conoscono.
Alla Roma non è che serve l’attaccante, SERVE IL GIOCO!, pure a Batistuta je dovevano arrivare i palloni per segnare.
Un quinquennale a un trentenne ??
Ma allora siete de coccio !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.