AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Serafni) – Walter Sabatini, sigaretta in bocca e telefonino sempre acceso, ha ufficialmente lanciato l’assalto a Edin Dzeko, il vero e primo grande obiettivo per l’attacco giallorosso. Ma la trattativa con il Manchester non è affatto semplice: raggiunto l’accordo con il giocatore sulla base di un quadriennale (più opzione per il quinto anno) a circa 4.5 milioni netti a stagione, ieri si è cercato di sistemare i numerosi dettagli con il club inglese inerenti alla formula del trasferimento.
L’offerta iniziale della Roma, riferisce questa mattina il quotidiano romano “Il Tempo” (A. Serafini) è di 10 milioni più bonus garantiti (almeno altri 10) ma dilazionati in più annualità, mentre il City non è intenzionato a scendere sotto il tetto dei 25 milioni. Un divario importante, ma colmabile che lascia filtrare ottimismo per un’operazione complessa e destinata a non risolversi in fretta. Il direttore sportivo infatti ha comunicato a intermediari e procuratori che stanno seguendo la vicenda di mantenere il massimo riserbo sulla trattativa, consapevole che il primo incontro andato in scena a Manchester sarebbe stato soltanto un primo passo necessario per sciogliere l’intricata matassa di clausole contrattuali che legano Dzeko al City.


Ammesso che Dzeko sia la soluzione (o buona parte della soluzione) ai problemi di attacco della Roma, 5 milioni sono colmabilissimi. Galliani insegna. Adesso Sabatini , o chi per lui, deve riferire a Chicago e aspettare la risposta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.