NOTIZIE ROMA CALCIO – C’è ancora la statua di Lenin davanti al Luzhniki. Così come Dzeko sta sempre al centro della Roma. Nel bene, già 5 gol in 3 partite di questa Champions (3 al Viktoria e 2 al Cska), e nel male, solo 2 in 10 delle 11 giocate in campionato. E’ l’immagine dell’altalena giallorossa. «Difficile spiegare perché in Europa abbiamo fatto molto bene, a parte Madrid. Siamo sempre presenti. Forse in Champions ci sono poche partite e in ogni gara devi andare al massimo. Ogni tanto, invece, pensiamo che in Serie A, contro Bologna, Chievo e Spal possiamo vincere facile. Non è così. Serve il 100% per qualsiasi successo. L’anno scorso, poi, abbiamo visto quanto sia bello giocare in questa manifestazione. E arrivare in semifinale lo è stato ancora di più. Non so se ci ripeteremo, ma vogliamo fare il meglio possibile».
E’ serio, accanto a Di Francesco, quando racconta il suo momento. In partita mostra spesso il muso. «Sono ancora buono, però… Non si cambia così velocemente, avere cattiveria in campo è una cosa diversa. Sono nervoso perché non mi piace perdere. Non è stato l’inizio di campionato che avremmo voluto. Quando perdo la testa, come mi dice il mister, mi assento per 5-10 minuti. Ma mi fa bene perché poi sento di avere più forza». Edin, 80 reti in 151 match con la Roma, ne ha segnati 15 in Champions con la maglia giallorossa. Quindi, solo 2 meno di Totti.
«Davanti ho una leggenda che resterà sempre tale. Non penso al record. E’ la partita conta per la squadra: se vinciamo, passiamo. Quando non segno sono il primo a non essere contento. Ultimamente faccio più gol in Champions che in serie A. Devo migliorare, avendo sbagliato qualche occasione che è costata punti. Ma non guardo indietro». Consiglio per Schick: «Sta passando quello che ho vissuto io il primo anno. Deve dare tutto in allenamento. E se segna, si sblocca».
(Il Messaggero, U. Trani)


Non dire caxxate…questo non giustifica che devi giocare da schifo,svogliato sembra che questa maglia ti fa schifo,…anche noi tifosi siamo amareggiati però stiamo sempre ovunque…perciò stai zitto che fai più bella figura.
A volte sembri apatico…svogliato..Se non stai bene qui puoi andartene, se devi giocare controvoglia allora fatti da parte cosi avremo la possibilita’ di valorizzare quelli che aspettano in panchina, che aspettano di giocare con continuita’, cosa che non succede per colpa tua.
Svogliato lui? E gli altri che sono fulmini di guerra? Qui la garra purtroppo non ce l ha nessuno
E l allenatore che abbiamo non è in grado di trasmetterla ai giocatori
Anche i dirigenti sono all acqua di rose…
Dzeko non è svogliato…è solo sfiduciato,perchè è a un livello tecnico superiore ai suoi compagni di reparto. Anche a me capita,sul posto di lavoro, che se uno non mi capisce al volo dopo 1-10-20 volte,lo mando per direttissima a quel paese…
se se ne va Dzeko dalla Roma,chi gioca? Scickke ?.
Ma per favore… Higuain non è che giochi in una squadra di fenomeni eppure è a quota 5 gol. Immobile è a 8. Vogliamo nominare anche defrel o Quagliarella?
Scikke (come lo appelli tu) farà ricredere parecchi detrattori, purtroppo chiunque potrà parlarne male, fino a quando non si riuscirà a farlo giocare una serie di partite di seguito.
ma la colpa non è di djeko se si mangia i gol ma di chi insiste a metterlo in campo sempre senza mai toglierlo facendo cosi rovini lui e rovini l’altro che non gioca mai poi mi sbaglierò ma con spal e a firenze abbiamo perso e pareggiato per questo motivo secondo me. Forza Roma
A prescindere ,tutti i giocatori della ROMA so’forti perché ?sono della Roma ,e chi non c’è perché lo pagano meglio ,sta bene dove sta’ vincere un trofeo con la ROMA me li fa diventa fuoriclasse tutti pure gli addetti della pulizia de Trigoria per stasera FORZA ROMA ? FORZA LUPI
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.