Dzeko-Strootman: se la grinta finisce in lite

24
679

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E se serviva ancora una dimostrazione in più, è arrivata ieri a Torino. Alla faccia del (presunto) integralismo di Di Francesco, una favoletta oramai smentita dai fatti. Così succede che ieri la mossa a sorpresa del tecnico giallorosso è stata quella di Nainggolan alto, esterno destro nel tridente d’attacco. Un esterno «sui generis» però, perché il belga spesso andava a giocare tra le linee, un po’ vicino a Dzeko e un po’ alle sue spalle. Un esperimento con un progetto all’orizzonte, quello del lancio di Schick. «È vero, la posizione in cui ha giocato Radja è quella che potrebbe ricoprire anche Patrik – ammette il tecnico giallorosso – Ho avanzato Nainggolan in modo sporco sul centrodestra, per poi aprire Pellegrini e provare a sfruttare le corsie esterne e avere più fisicità. A volte lo abbiamo fatto bene, altre meno».

VITTORIA SPORCA – Alla fine, però, è arrivata comunque una vittoria importante. Se vogliamo anche sporca, come aveva chiesto lo stesso DiFra alla vigilia: «Siamo in crescita costante, questa è stata un grande prova di maturità. Abbiamo vinto una partita non facile, nonostante le fatiche della Champions. Non siamo stati puliti nell’ultimo passaggio, ma abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco. È vero, siamo stati un po’ sporchi, ma senza sacrificio non si va da nessuna parte. La linea difensiva ha lavorato bene, come bravo è stato Moreno. Era all’esordio, sta imparando a difendere di reparto e non solo individualmente».

LITE TRA LEADER – Che poi la Roma ci tenesse eccome a vincere lo si era capito anche al 18’ della ripresa, quando i gestacci (ed i vaffa) tra Strootman e Dzeko si sono sprecati per un po’. Il motivo? Una ripartenza sprecata malamente dall’olandese, che ha perso il tempo per servire El Shaarawy a destra o Dzeko a sinistra, portando palla e facendosi murare al limite dell’area da De Silvestri. Dzeko (che sabato notte era stato male per un virus intestinale) l’ha fatto notare a Strootman, che però non ha preso bene il rimprovero. Così sono volate le parolacce, senza fine, soprattutto quelle di Kevin verso Edin. Un diverbio di campo, seppur forte e colorito. A testimonianza della fame giallorossa di tornare a casa con tre punti pesanti.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTORINO-ROMA 0-1, le pagelle dei quotidiani: Kolarov dà l’esempio. Moreno-Jesus, non si passa!
Articolo successivoLà dietro non si passa. La Roma ci ha preso gusto

24 Commenti

  1. A parte che le vittorie non sono mai sporche, oggi si abusa di questo termine, tuttalpiù possono essere fortunose, ma non mi sembra che la Roma lo sia stata, a Torino abbiamo giocato per vincere e non abbiamo subito un tiro in porta. Non sempre si può giocare dominando l’avversario. Lo stesso a Bergamo abbiamo giocato bene per settanta minuti subendo solo un tiro pericoloso a fine partita e un attacco confusionario, ma sterile dell’Atalanta. Però non viene mai evidenziato che abbiamo subito un furto con l’Inter è tanta sfortuna nel secondo tempo col Napoli.

  2. Va bene, perfetto cosi,segno che la squadra è combattiva e cattiva. Liti bonarie per fame di vittoria a differenza di squadre che giocano di me..da e ognuno gioca per conto suo senza una parola. Questo ci vuole avanti cosi Dajeeeeeeee Romaaaaaaaaaa.

  3. Continuo il.mio pensiero Strootman ex giocatore lento falloso e nervoso Un po di panca per rasserenarlo un po Ha sprecato 3 contropiedi

    • caro “cocco di mamma”…….un consiglio….ci sono tanti sport perche’ nn cerchi qualcosa che si adatti alla tua persona? il calcio nn fa per te…..lascia perdere , forse sarebbe bene che faccia tu un poco di panchina magari in qualche bel giardino fiorito.

    • Cocco bello, devi stare quieto e tranquillo come un piccolo Fonzie; alle 9:23 dovresti essere seduto sulla panca di scuola e non a sprecare il tuo tempo con ste stupidaggini su Strootman.

  4. Purtroppo esiste l’immunità parlamentare e l’immunità juventinare..quella di cui ha goduto il signor 40 mln, buttati nel cesso ( sempre che il fantomatico Mister Li esista e li abbia cacciati sti soldi) ieri sera giornalistie opinionisti vari si arrampicavano su mille scuse pur di difendere sto pupazzo di difensore, esaltato oltre misura dal sistema juve. Solo uno, di cui non ricordo il nome, diceva che Bonucci aveva spaccato lo spogliatoio a Milano e che mi principali responsabili sono stati i dirigenti che gli hanno dato la fascia di capitano ( cosa che, lo ripeto, fosse successa a Roma, ehhhhh) ..segue..

  5. Se con napoli e torino per il gioco espresso avremmo dovuto racimolare 2 punti in tutto, nella realtà invece ne abbiamo fatti 3 quindi va benissimo così

  6. ..continua..ma a parte questo sono venute meno tutte le loro certezze e le loro considerazioni fatte in questi anni di sto sbruffone. I peccati e le porcate prima o poi si pagano, ed il conto e- salato, ora non fa più col ditino pipipi indicando quella faccia di mer*a che tiene..e spero che gli danno almeno 3/4 giornate.per il resto mikakovic e molta altra gente c e’rimasto male per la nostra vittoria da grande squadra cinica. Roma mena. Ieri sera ho letto i messaggi ce ne fosse stato uno dei soliti noti….ehhh ma loro sono romanisti eh..ah chiudo l’anno scorso scrivevano RIGORIA QUEST’ANNO MICA SCRIVONO FORMELRIGORIA ogni partita 1-2 rigori ehhh però immobile …15 gol 14 rigori. .

  7. Ma che cavolo vi aspettate da Strootman? Sta giocando bene, non al top, ma bene. Corre, rintuzza, impedisce le ripartenze altrui, fa la “lavatrice”, ripulisce palloni, fa gioco sporco. Che volete che faccia, i gol nel sette? Gli assist alla Totti? È un altro tipo di giocatore, fondamentale. Certo può ancora crescere, ma da qui a dire che stia giocando male…

    • Non sta giocando male in assoluto. Sta giocando male per lo Strootman che abbiamo conosciuto.
      Come scrivevo in altro post, lo vedo imballato.

    • Concordo in toto con datzebao. Kevin sta giocando esattamente come nell’ultimo anno con Spalletti, cioè bene per non dire molto bene. E allora come mai ci sono critiche assurde quest’anno? Semplice, è iniziata una lenta e subdola (capitanata dal giornalaio Francesco Balzani) camapgna anti-Strootman a favore del promettente Pellegrini, ovviamente romano e romanista (aridaje!!) ma ancora due categorie inferiore rispetto al centrocampista olandese. Grazie al cielo la formazione la fa Di Francesco, altrimenti in squadra vedremo titolari i ragazzi della primavera che parlano come Alberto Sordi.

  8. Allora Dybala offende la mamma di allegri e i pompieri di vinovo ( una volta c’erano quelli di viggiu’) subito a buttare acqua sul fuoco, ehh ma e’un ragazzo..poco fa il famoso opinionista RENGA HA DETTO: sta nascendo una nuova juve, una juve che subisce gol MA segna tanto, quasi una juve zemaniana.. ( ehhh??) Quindi per sta gente tutto quello che fanno le tre strisciate va sempre bene.. tutto regolare…col Napoli uguale ma solo perche se ca*ano sotto poi di mettere piede al San Paolo. ..

  9. Questa è la dimostrazione che la squadra ieri ci teneva a vincere, che non ci stava a tornare da un campo seppur difficile con un solo punto, voleva di più.

    Sono le classiche cose che succedono sul campo, sintomi di una squadra che ha voglia e fame, e che poi si risolvono con uno sguardo appena si rientra nello spogliatoio.

    Daje così!

  10. Ho giocato per venti camcampionati e posso dire che poche volte è capitato che tra compagni non succedesse qualche acceso diverbio, ma è una cosa normale quando si vuole vincere e si cerca di migliorare il gioco è l’intesa e posso dire che da capitano spesso ho fatto il muso duro con qualcuno, ma alla fine più amici di prima e più rispetto tra noi. Cose di gioco.

  11. I giornalisti e specialmente i RADIOLAI romani Filo Lotito SBIADITI provano in tutti i modi di portara malumolre tra i tifosi della loro Roma INVECE molto soddisfatti.

  12. ci sta che ci si scambi qualche “opinione” tra giocatori altro ché
    circa Kevin é ovviamente un signor giocatore ma anche io non lo vedo al top
    pur rimanendo una colonna della rosa indiscutibilmente

  13. Lite Dzeko Manolas in Bosnia-Grecia. La settimana dopo il greco va a calmare Dzeko che inveiva con l’arbitro e rischiava l’espulsione.
    Di che stiamo parlando?

  14. Siamo sulla strada giusta.L’unica cosa che non mi piace è la poca fiducia che si concede al Faraone.El Sha è un giocatore che potrebbe davvero fare la differenza.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome