LE PAROLE DELL’ATTACCANTE BOSNIACO – Edin Dzeko, autore del gol del definitivo uno a uno nel match di ieri sera contro la Juventus, commenta la partita e gli acquisti di Monchi arrivati in estate durante il calciomercato di luglio. L’attaccante bosniaco spende belle parole soprattutto per Cengiz Under e Aleksandar Kolarov:
Test impegnativo, bene nei primi 15′ e poi…?
E’ ancora precampionato, nei primi minuti abbiamo fatto bene, poi ci siamo un po’ persi e non so perché. Nella ripresa però abbiamo fatto molto meglio contro una squadra forte. Possiamo essere contenti, abbiamo fatto una bella tournée.
Con Kolarov l’intesa è quella di un tempo: ti ha già fatto un assist.
Sì, ci conosciamo bene. Mi ha fatto molti assist anche in Premier, è un giocatore molto forte che aiuta questa Roma e sono contento che sia venuto qui.
Su Cengiz Under
Molto forte, abbiamo visto subito perché la Roma l’ha comprato. Ha tanta qualità, è ancora giovane, può ancora migliorare e imparare qui.
La distanza dalla Juve è cambiata?
Non lo so, era una partita di precampionato. La Juve resta una squadra forte, altre squadre hanno comprato tanti giocatori, ma penso che nella prossima stagione la Serie A sarà più bella degli ultimi anni.
Dopo lo scorso anno senti la pressione di doverti ripetere?
La pressione c’è sempre, purtroppo per noi attaccanti se non facciamo i gol che dobbiamo fare siamo sempre là. C’è pressione, ma per per me non è niente di nuovo.
Come valuti questa tournée?
Abbiamo fatto bene, ci siamo allenati molto bene e abbiamo fatto anche tanta corsa. Penso che siamo più pronti per la nuova stagione ma mancano ancora 20 giorni.


…. appunto vedi di ripeterti quest’anno.. e. Cerca di essere famelico sittoporta e non molle.. che a volte sei snervante
ZOOTOPIA ,sai qual’è il PROBLEMA di quelli come TE ?? e che di calcio non capite un AZZO di un AZZO ,ma d’altronde è giusto cosi visto che non SIETE ALLENATORI o DS quindi dai non fa niente ahahhahahhaha
La cosa assurda che deve essere ZOOTOPIA a dirgli di essere piu cattivo che non ha mai giocato una sola partita non in SERIE A ma solo in PROMOZIONE ahahhaha ma di che stai parlando ma vai via corri su su corri via sho sho !!
ZOOTOPIA questo non CATTIVO ahahhaha come dici tu ,ha vinto e fatto vincere L’UNICO SCUDETTO della STORIA DEL WOLSBURG ,ma almeno sai che squadra è il WOLSBURG ?? ahahahhaha no perchè talmente non capisci un mazza di calcio che secondo me non sai neanche se ESISTE il WOLSBURG AHAHA
E HA VINTO PIU 2 PREMIER LEAGUE
Onore al capocannoniere della serie A
Zootopia stai parlando al capocannoniere di serie a e uefa europa league nonché recordman in carica dell’as Roma per reti segnate in una stagione.. io nella nostra storia ricordo ben altri giocatori snervanti.. Magari m’avessero snervato tutti come Dzeko, mr 39 gol!
Si Dzeko tutti forti, forti acquisti e ritrovati ex compagni di squadra pero bello mio datti una svegliata anche te cazzo! Contro la Juve hai lisciato due volte, un palo e cazzo se pe fa un gol devi sbagliarne 4, l’anno scorso capo cannoniere o ti riprendi la grinta del capocannoniere di serie A o il prossimo liscio vattene pure all’Everton e con i tuoi soldi ci prendiamo qualcun’altro
Tanta perizia fu blandita e millantata che mi chiedo, siete così convinti che Dzeko sia il centro attacco ideale per il 433? E poi zoot che avrà detto mai? che non è un cecchino? E’ vero. Dzeko è un centro avanti boa, ha i suoi limiti come ha i suoi pregi. Ma non essendo un fighter che prima di buttarla dentro lo devi servire tre volte, siete proprio certi che poi l’allenatore gira gira non gli preferisce uno scarso ma più freddo? eheh
Anvedi quante ne sai…
Ma voi le partite della Roma le guardate? Dzeko in questi due anni ha farto tutt’altro che il centravanti boa. È stato il regista offensivo.
Tutti i palloni passavano per i suoi piedi e risaliva
in continuazione facendo a sportellate a centrocampo per conquistarseli.
Nonostante tutto questo, che costa molta fatica soprattutto ad uno della sua stazza
ha messo a segno 39 gol stagionali (record assoluto di tutti i tempi in italia)
Ha confezionato assist per i compagni e procurato una decina di rigori, per lo più trasformati da Perotti.
E c’è ancora chi non perde occasione per vomitargli addosso la sua bile.
Una roba incredibile.
Con il modulo di Garcia non convinse.
Una tirata d’orecchie al ns. Edin per non essere stato sufficientemente cattivo ed incisivo sotto porta . Se lo fosse stato as roma avrebbe vinto la gara di ieri sera con estrema facilita’ e la cosa mi e’ scocciata non poco . Ritrovare immediatamente il killer instinct sara’ basilare per portare a casa quei traguardi che stiamo attendendo da anni…
Dovrà essere bravo Eusebio bravo a spronarlo come fatto con Spalletti, nei sui 29 goal in stagione lui ha molto merito
Non ho mai detto che è una pippa.. ho detto che alcune volte è poco cattivo sotto porta e che spero si ripeta anche quest’anno come lo scorso anno.statistiche alla mano lo scorso anno era il giocatore a livello europeo con il numero più alto di occasioni.. ricordati quando giustamente e motivandolo Spalletti lo rimproverava sul fatto che a volte era molle sottoporta..ibraroma mi sa tanto che tu non capisci una cippa di calcio oltre che di italiano… e rifarsi a quando giocava nel wolsburg è da imbecillì.. visto che quel Dzeko aveva forse qualche anno in meno…oggi varrebbe 100 milioni e sicuramente non era da noi…Dzeko è anche quello del gol sbagliato con il Palermo o contro l’Atalanta due anni fa..un consiglio ibraroma : Impicatti sfigato
Arieccoli!!! Aho! gli sbiaditi hanno finito le vacanze a focene……
e piantatela!!! che ha detto mai l’amico Zootopia?
non un filo di bugia, ha detto solo quello che è chiaro a tutti, Dzeko a volte non è famelico come altri, anche perché sennò col cavolo che stava con noi…
Subito a da dei laziali, avete rotto il cazzo, qui siamo tutti romanisti, ve lo volete ficcare bene in testa???
ma che siamo a Berlino negli anni trenta? nemmeno un opinione si può esprimere?
olandese, in linea di principio condivido ciò che hai scritto. Solo una precisazione: qui NON siamo tutti Romanisti! Lo avrai certamente notato anche tu. Potrei farti l’elenco dei nick dietro cui si nascondono i “diversi” e le “diverse”, ma sarebbe inutile; ormai, per i più attenti, so’ sgamati. Ciao
P.S. x la Redazione: no ai multinick, agli anonimi e a Melli e Focolazio!
Olandese
Voi disfattisti non siete laziali,siete senz’altro Romanisti.
Solo che la Roma VI FA MALE.
un po’come i Crostacei di Mare:
piacciono a tutti,avoja
ma c’e’chi e’allergico.
Scusate ma c’ha ragione l’olandese volante. Stiamo tutti qua in cagnesco a cerca di affibbia n’etichetta all’altro: laziale, spia, tottiano, spallettiano, mariolone, pallottiano, antipallottiano … e magari a ‘na persona normale capita di esse ognuna di queste cose, tranne che … laziale, porca miseria!!!!! Dzeko ieri ha perso speso la palla e sbagliato goal, poi ne ha pure recuperate tante di testa sulla trequarti e faticato e ne ha fatto uno. Punto. Speriamo che possa dare qualcosina di più, perché proprio quel qualcosina decide tutto.
Olandese – pensa se Geko (90 partite 49 gol) fosse stato pure “famelico”. Quelli della Federazione stavano ancora col pallottoliere a contare i gol per assegnargli il titolo di cannoniere.
E noi avremmo vinto qlcs in più
Chiedere di più è più che lecito
Anonimo, personalmente non chiedo nulla a nessuno, perché non demando ad altri – se non a me stesso – aspettative, soddisfazioni, serenità e felicità. Capirai per come sono fatto un bella pizza (anche fredda), un blues d’annata, magari in buona compagnia e il muso della macchina puntato verso il tramonto del mare.
Sai chi ci pensa a Geko (che per me è TANTA ROBA), di Osvaldo o di Batistuta.
Sono fatto così. Non pretendo nulla da nessuno, neanche che tu mi capisca.
Ciao
Mi viene un paragone. dire a Dzeko di essere freddo e implacabile è come se si fosse chiesto a Pruzzo di essere “veloce” o ad Inzaghi di essere tecnico… tutti hanno punti deboli, pure Messi e C.Ronaldo, la stessa cosa valeva per Salah lo scorso anno, Salah è uno che MAI sarà uno stoccatore implacabile, così come Dzeko… quando si fanno queste critiche “vuote” si dovrebbe pensare, si può chiedere ad un giocatore di far meglio (es. Spalletti ha fatto in modo che Dzeko “non si accontentasse” ed ora lo fa), ma non di essere diverso. Si possono imparare le posizioni, migliorare l’intesa coi compagni o l’atteggiamento generale, e poi mi chiedo: tutti ‘sti gol sbagliati in una partita di preparazione contro una delle difese più forti del mondo dove li avete visti?
p.s. allora Higuain se ne è mangiato uno molto più grosso di Dzeko, quello che gli para Alisson dopo la respinta (dovuta al campo infame, da dietro si vede la palla saltar malissimo su una zolla, p.s io ho pure avuto il dubbio che qualche giocatore sia della Roma che della juve a volte abbiano “tirato il freno” perché ogni tanto sul campo qualche zolla saltava e quindi rischi di farti male ).
Che palle che siete? Quello è capocannoniere di campionato e coppa e lo sfondate?!
ma come se fa? Ma siete proprio assurdi!
Buonanotte a tutti fermo restando che Dzeko per me non è un killer. …io lo amo. ….lo amo per la sua serietà. …per essere modesto …. per non aver mai sfigurato con la ns maglia in gesti imperdonabili … per esserè un trattore …eh si potrete dire tutto ma questo è un trattore con sotto un motore da oltre 1000 cv ….
Avete mai visto un giocatore segnare tanto e partecipare alla fase difensiva e orchestrale della squadra ??
Io mai ed ho 48 Pippi sulla schiena ….
Se lui non da il massimo potete richiamare il laziese e chiedergli di riportarci sagome come Mhedi o il bistecchone svedese de 3 mt ….
Daje avevamo na squadra sola e guarda li Bozzi c ha fatto a tutti ….
Ma voi credete d esse gli unici che rendono meno al lavoro per problemi familiari o personali ??
Sono…
Esseri umani ed in quanto tali guardate mpo che sorpresa sbajano pure loro …
Shhhht però nu lo dite a nisuno è nsegreto
A chicco si 39 goal record ma grazie ai Perotti e Salah che Dzeko ha fatto il record.. so tutti boni a segnare quando chi ti gioca ai lati ti deve mettere la palla sul piede per segnare… se non avesse lisciato tutti quei palloni allora poteva anche fare 50 goal. Il problema é che ha 35 anni e un giocatore cosí se non trovi chi gioca per te puó combattere ma si deve mettere gli occhiali! perché pia solo lisci! Era meglio Gervinho quello si che correva e segnava senza aiuti dei laterali. Quello per me era un buon attaccante ad esempio a differenza di Dzeko l’abbiamo pagato il doppio di Gervinho e risulta che al City era panchinaro da 2-3 anni e non é piú il Dzeko che la Juve voleva a tutti i costi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.