DZEKO: “Vittoria meritata, così è ancora più bella. Il loro rigore è stato un regalo”

62
1226

BOLOGNA ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Edin Dzeko parla a Sky Sport al termine del match giocato contro il Bologna e terminato col punteggio di 1 a 2. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa al Dall’Ara:

Il tuo diventa un gol pesantissimo…
Penso che alla fine sia meritato, anche perché ho sentito che il loro rigore era un po’ un regalo. Abbiamo vinto meritatamente, ma così alla fine è ancora più bello. 

Credete ancora di più in voi stessi?
Non è facile venire qui, è una squadra tosta. Abbiamo provato a imporre il nostro gioco, nel primo tempo ci è mancato l’ultimo passaggio. Siamo stati bravi.

I tifosi sono impazziti…
Tutti siamo impazziti. Sono molto contento per la squadra e i tifosi, che sono sempre con noi.

Che messaggio avete mandato al campionato con questa vittoria?
Abbiamo mandato un messaggio a noi stessi, che siamo una squadra forte, siamo convinti del nostro gioco e della squadra. Possiamo sempre migliorare e lo facciamo. Questa vittoria ci dà tanto.

EDIN DZEKO A ROMA TV

Quanto è bello vincere così…
È ancora più bello all’ultimo respiro. In generale una partita difficile contro una squadra tosta, ma abbiamo meritato.

Quanto può essere importante una vittoria così?
Ci abbiamo creduto fino alla fine anche con uno in meno, ci hanno messo in difficoltà. Prima del gol ho avuto anche un’altra occasione. Nel primo tempo abbiamo fatto il nostro gioco, nel totale abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra.

Potevi farlo prima…
Meglio alla fine che mai no?

Problemi dal punto di vista fisico?
Penso di no. Si gioca ogni tre giorni e non è facile, forse erano più freschi. Ma anche con l’uomo in meno siamo stati bravi e abbiamo fatto il gol che pesa tanto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko manda in paradiso la Roma: Edin segna all’ultimo secondo, i giallorossi passano a Bologna in dieci (1-2)
Articolo successivoFONSECA: “Abbiamo dominato tutta la partita. Dzeko è fondamentale per la Roma”

62 Commenti

  1. Arbitraggio scandaloso. Rigore regalato a Kolarov nemmeno guardato al VAR e mancano un paio di rigori alla Roma (il primo su Dzeko nel primo tempo è clamoroso). Da ufficio inchieste, seriamente

  2. Zekone mio mi hai fatto godere e mi hai pure fatto fa un figurone… Ho predetto davanti a diverse persone il tuo gol nel recupero. Oggi godo come un riccio sei mitico.

    • Se non ti vuoi fare il sange amaro non guardare il rigore e poi ripetione del rigore parato oggi al Napoli…

    • Non è vero, nelle ultime due hai preso solo un goal su rigore regalato. Inoltre mancini è in crescita, l’errore ci sta, finché è uno ed è da lezione. Se per ogni errore bisogna piange e condannare allora con JJ ho già finito le lacrime e le parole. Non è che puoi giocare da solo, ci sta che ad un certo punto ti allunghi e subisci qualche ripartenza (finché non è come al derby con 5 pali va bene)ma è fisiologico e non hai preso goal su azione. Poi aspettiamo smalling, è lui il titolare.

    • Me sa che per sbaglio hai incollato il commento che ti avevano consegnato la settimana scorsa ?

      Guarda bene, forse ti è arrivata l’email con quello che dovevi usare oggi.

      Ah, non è arrivata? Eh certo, ci ha pensato Dzeko a sconbjnare i vostri piani ?

      Stavolta non è bastato tale padre tale figlio pairetto a ricondurre la Roma a miti consigli, per ordine diretto della banda dei parrucchini.

      Eh niente, anni fa ste partite le perdevamo, oggi siamo stati più forti della mafia, dei commenti vergognosi di sky, dei rigori inesistenti fischiati contro, delle 9 ammonizioni fiscali, dei rigori per noi non dati.

      Feste rimandate Regà, oggi ritocca a noi “Cesaroni” godere di nuovo.

      Buon oblio.

    • Mafia? Io sto a parlà de Mancini er pippone.
      Un pippone da 25 sacchi.
      Bella vittoria, te ripeto ma sta difesa è da serie B

    • Mancini sta correndo e pur avendo le braccia allargate, è l’avversario che gli sbatte contro perché più lanciato in corsa, e quindi se pure dai il fallo non ha senso l’ammonizione.

      Ma forse è inutile parlare di calcio con chi il calcio non lo capisce.

      Ma del resto un arbitro che non ascolta manco il bar dopo un rigore regalato in cui kolarov prende la palla, cosa ti puoi aspettare?

      Ti aspetti che dall’alto arrivi l’ordine di massacrare un giocatore, magari in difesa, allo scopo di seminare zizzania, perché se a fermare la Roma oggi non c’è riuscito pairetto, ora tocca alla stampa meneghina e agli pseudotifosi a loro disposizione per aggredire e tentare di spezzare la compattezza della Roma.

      Io questo vedo e mi spiego il perché dei vostri messaggi.

    • Io non te sto a parlà dell’ esplusione che per me non c’era. Te sto a dì che Mancini è na pippa buona per la serie B..

    • Ma veramente Cioè neppure stavolta riesci a trovare il bandolo della matassa e a dare un giudizio in maniera serena ed oggettiva? Arbitro contro Rigore inesistente Due rigori a nostro favore non dati… L’espulsione di Mancini era palesemente ingiusta e troppo severa…
      Lopez ha fatto un miracolo sull’unica azione (si può di) pericolosa del Bologna e tu ti scagli immediatamente contro Petrachi e Pallotta Mhà che ti posso dire:
      Senza offesa ma:
      Secondo me @Karl è stato fin troppo corretto ed educato nel risponderti…
      Forza Roma!!!

    • Non so chi sei, ma mezza idea me la sono fatta.
      Questo è il tuo nick per la domenica?
      Perché, anche se non ho commentato, ho letto le tue solite perle nei vari articoli.
      Cambi nick ma il disco rotto è sempre la stesso.

      P.S.: dire forza Roma, fa bene alla salute.
      Dillo almeno una volta, così rosicherai di meno. ?

    • Malafede pura. E’ un giocatore giovane che diventerà eccellente!
      segnatela. Sarai uno di quelli che si lamenterà quando la Roma lo venderà, semmai lo venderà.

    • Ah ecco! E’ stato editato, perché appena pubblicato non era scritto.

      Quindi, agli spolliciatori seriali, che guardano solo le immagini e commentano perché tanto so figo, spero siate felici di rosicare ???

      P.S.: per la gentile Redazione.
      Se possibile, quando pubblicate, inserite il testo che fa riferimento al titolo
      Aggiungere dopo, crea solo disguidi.
      Non che mi cambi la vita, mica ci devo mangire con loro, però risulterebbe più chiaro e completo ?

    • Se scriviamo una frase nel titolo vuol dire che è stata detta, non inventiamo virgolettati. Serve solo qualche secondo di pazienza prima che l’articolo venga aggiornato con le dichiarazioni complete. Grazie.

    • Certo Redazione, non lo metto in dubbio.

      Ma quando avete pubblicato, ho commentato subito e la parte del virgolettato non era ancora riportato.

      Per questo ho chiesto, se possibile, riportare il testo che fa riferimento al titolo. Giusto per evitare disguidi.
      E come dite voi “Serve solo qualche secondo di pazienza prima che l’articolo venga aggiornato con le dichiarazioni complete.” vorrà dire che eviterò di commentare subito aspettando le dichiarazioni complete ?

  3. Hanno provato in tutti i modi a fermarci ma non ci sono riusciti sintomo di grande squadra. Grande vittoria in zona Cesarini e con un giocatore in menoi. Sempre forza Roma!!!

  4. Ti amoooo edin, ho sempre creduto in voi anche in 10, infatti ho giocato un bel 2 live quotato a 12… grazie mille per questo regalo! Forzaaa romaaa

  5. a pochi minuti dalla fine mi mangiavo il fegato…. arbitro di merda, cartellini gialli a pioggia per noi,,, poi l’espulsione.. ma pensavo almeno non ne prendiamo 7 x ora da questi… almeno 1 punto,,, ma poi ABBIAMO VINTO!

  6. ??GRAZIE DI TUTTO CUORE EDIN DZEKO!??
    Grande Grandissima vittoria Prima di tutto perchè è arrivata in 10 cosa che come già detto non avveniva da anni In secondo luogo perchè abbiamo giocato contro una terna arbitrale a dir poco SCANDALOSA In Terzo luogo perchè adesso me voglio gustà tutti i voltafaccia di quei pennivendoli, scribacchini & Fac Simili che ci hanno massacrato sino ad ora
    Primo ostacolo superato Adesso tocca all’Atalanta
    Ma questa prestazione mi ha fatto capire una Ce la giochiamo con tutti
    ??I Lupi son tornati??
    ??FORZA MAGICA ROMA??

    • C’è un “una” di tropp Pardon l’emozione… Ovviamente era un che
      Che felicità… Stò implodendo 🙂

  7. Pairetto, è un incompetente oppure lui e la var sono dei venduti. Capisco che Mihalovic ha il tumore e vogliono aiutare il Bologna, ma così è veramente vergognoso.
    Forza Roma Daje

  8. Mano netta in area di rigore da parte del loro difensore di colore ( non so il nome ) ma se andiamo a regolamento quello è rigore netto perché apre il braccio e sposta la palla che andava a Zaniolo attaccando in porta.
    Non ricordavo di aver goduto così immenso Pellegrini che da un pallone perfetto al centro e Edin finalmente la insacca! Che goduria mi è piaciuto tanto Cristante. Pau Lopez miracolo!

  9. Vai Edin!!!! Hai fatto bene a dirgli che il rigore era regalato , non facevano altro che lamentarsi I bolognesi…de bono solo I tortelin

  10. Vengo a sapere adesso che al Var di Bologna Roma c’era Calvarese… Il servo che lo scorso anno inventò un rigore per Madama a Empoli, quando il Padrone era in difficoltà.

  11. Bella Roma, quando giocano così tanto di cappello , non conta vincere o perdere . Oggi ho visto una squadra o visto schemi , dopo 4 anni tra Spalletti e Difra e due anni di Garcia era ora

    • Scusa ma ti devo dire che fino alla partita con la juve “di Rocchi”, anche la Roma di Garcia una precisa identità tattica e di squadra l’aveva, poi è vero che l’ha persa e Garcia non ha saputo riprendere i giocatori e cambiare qualcosa a livello tattico, MA ho ancora in mente il fatto che perdemmo in quegli anni Castan e Kevin e ci metto pure Iturbe che prima dell’infortunio e fino proprio a quel juve-Roma non aveva affatto giocato male, anzi…

  12. Pairetto peggio del padre! E meno male che Dzeko ha segnato nei secondi finali, se no li faceva pareggiare! Grande Roma! Ho rivisto finalmente la voglia di vincere! Ma arbitraggio scandaloso! La Roma va rispettata!

  13. Bravo Dzeko,ma la cosa piu’ bella l’ha fatta Pellegrini,quel pallone sulla testa era piu’ difficile sbagliarlo che metterlo dentro.
    Grande cuore,spesso è piu’ importante del gioco.

    • Vero. Il cross era al bacio. Ma sarebbe sbagliato non considerare che se Dzeko si ritrova libero di insaccare senza marcatura è grazie al movimento in avanti col quale finta di aggredire il primo palo e manda a farfalle il centrale del Bologna.

  14. Arbitraggio vergognoso. Scrivete tutti su Twitter all Aia. Non possiamo rivedere pairetto in serie a . Fatelo tutti prima che ci faccia danni per anni

  15. . Ricorrere alla var per molti arbitri significa ammettere la propria fallibilità, sminuiendo di fatto la loro abilità nel giudicare in maniera istantanea. Perciò Pairetto, peccando di presunzione e mancando di umiltà, risulta un arbitro scarso.
    Giuste le ammonizioni, compresa l’ultima di Mancini.
    Il rigore causato da Kolarov, vista la dinamica andava rivisto. Bisogna dire che anche in tv con 350 angolazioni resta il dubbio su chi sia arrivato prima sulla palla.
    La trattenuta su Fazio andava vista. Su Dzeko nel primo tempo non c’era niente.
    Per il resto bene così, grande vittoria anche se la squadra girava al minimo.
    Ancora troppo timido e spaesato Miki. Complimenti a Cristante, l’ho sempre massacrato, ma quest’anno sembra aver davvero ingranato alla grande. Ottimo pure Veretout.

    • Non sono d’accordo su alcune cose che hai scritto però ti ho messo un bel pollicione in su perché non si vede tutti i giorni chi cambia opinione su un giocatore. Qui dei giocatori ci si lamenta sempre, sia quando si comprano che quando si vendono. Forza ROMA

  16. Caro El flaco non essere ottimista perché i denigratori a priori diranno che abbiamo fatto schifo, che la difesa non va, Pallotta vattene e tanto altro. E se non oggi alla prossima… Fidati

    • @Markus:
      Vabbè che posso di Come avrai già notato er bastian contrario c’è sempre
      In altra pag. si permette addirittura il lusso di dare lezione di tecnica a Fonseca??
      Per lui parlano i pollici verso Io per ora godo Loro facessero come gli pare ?
      Forza Roma For Ever 🙂

  17. Partita da ufficio inchieste!!! Manca un rigore grosso come una casa per mano in area rigore inventato per loro falli non fischiati e Mancini non andava espulso tocca Santander che già fuori dalla possibilità di prendere la palla si butta ma Mancini il braccio lo ha allargato un quarto d’ora prima infatti in tutti i modi lo ha provato a dire ma il venduto era felicissimo di buttarlo fuori! Ho detto male di Mancini fino ad ora ma ammetto mi sta facendo ricredere avanti Gianluca conquistaci a suon di buone prestazioni! Testa all’atalanta però un inchiesta su arbitro e var deve essere fatta!

  18. Ahahah…che goduria..esultanza fantastica. Stile anni 80…rigore contro scandaloso..ammonizioni eccessive…vittoria preziosissima contro un grande Bologna….daglie romass

    .

  19. Commentare l’arbitraggio è sintomo di debolezza, ma questa volta faccio una eccezione, una serie di decisioni allucinanti: ammonizioni, falli in area ignorati, fuorigioco non segnalati. E poi le due perle, il rigore inesistente senza nemmeno consultare la var e i tre minuti di recupero che con l’espulsione, tutte le ammonizioni e le interruzioni per infortunio avrebbero dovuto essere almeno il triplo. Arbitro assulutamente mediocre.

  20. Kolarov al gol su punizione vi ha salutato in curva, Edin al gol su recupero vi ha salutati in curva…mo mi raccomando contestateli !

  21. Questi sono i giocatori che servono come il pane e ti risolvono le partite complicate. I campioni. Chi ce li ha vince.
    E pensare che questa estate c’era chi era contento che andasse via.

  22. Io vorrei fare un plauso a Fonseca se è vero che Edin, che sono certo farà una grande stagione, è rimasto per merito suo gli dobbiamo fare una statua…. Forza Roma

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome