Dzeko2, la vendetta è il film per la Roma

26
826

dzeko

AS ROMA NOTIZIE – La speranza è quella che non si sia dimenticato del suo passato. Non tanto per il numero dei gol, quanto per l’andamento delle sue stagioni. Già, perché nelle sue avventure precedenti Edin Dzeko il primo anno ha sempre faticato. È successo al Teplice, in Repubblica Ceca, ma anche in Germania con il Wolfsburg ed in Inghilterra con il Manchester City. Poi, al secondo colpo, il boom. Ecco, la Roma spera proprio in questo, che Dzeko confermi questa sua personale predisposizione, riuscendo a prendersi una dolce rivincita su di una stagione mediamente brutta (a livello personale) come quella passata. Del resto, lui quest’estate è stato chiaro, è voluto rimanere per cancellare voci e dubbi. Sunderland e Inter erano lì alla finestra, la Cina si è fatta avanti ma senza scaldargli il cuore. Ora, però, bisognerà capire come riuscirà a convincere Spalletti.

CERCASI SPAZIO – Già, perché dopo i test fisici di ieri a Villa Stuart, oggi pomeriggio Dzeko tornerà per la prima volta faccia a faccia con l’allenatore giallorosso. Spalletti lo scorso anno ha fatto di tutto per cercare di aiutarlo, impiegandolo anche in alcune circostanze in cui le prestazioni del bosniaco erano state già ampiamente deludenti. Poi, alla fine, si è arreso anche lui all’evidenza. «Non c’è più tempo, Dzeko ora mi faccia vedere che è davvero Dzeko, il giocatore che tutti conosciamo», disse Spalletti a metà aprile. Da quel giorno l’eclisse fu praticamente quasi definitiva, complice anche un equilibrio che il tecnico giallorosso aveva trovato con il 4-2-4, un modulo che difficilmente si sposa con le caratteristiche del centravanti bosniaco. Ecco, siccome Spalletti ripartirà proprio da lì è molto probabile che Dzeko partirà dalla panchina. Riserva, in buona sostanza, un ruolo a cui non è mai stato abituato, se non nella coda finale della sua avventura al Manchester City. Ed allora servirà tempra, personalità e carattere per sovvertire i ruoli ed i giudizi. La Roma si aspetta un salto di qualità anche da questo punto di vista, un aspetto dove la scorsa stagione Dzeko ha difettato eccome. Poi, strada facendo si deciderà anche se restare ancora insieme o magari vedere se cambiare idee e progetti.

[adrotate banner=”17″]

FANTASIA AL POTERE – Anche perché nel ruolo di Dzeko si è oramai imposto Diego Perotti, l’uomo che dopo la partenza di Pjanic è deputato a prendere sempre più in mano le redini della Roma dal punto di vista della fantasia. «Una squadra come la Roma deve puntare allo scudetto ed a far bene in Champions — ha detto ieri l’argentino — Dobbiamo giocare come abbiamo fatto negli ultimi 4-5 mesi della scorsa stagione, solo così possiamo arrivare in alto. La Juventus? Squadra molto forte, ma se cominciamo bene e siamo tutti uniti possiamo competere. Anche se la partenza di Pjanic ci toglie tantissimo, è un giocatore di grande qualità che fa gol e assist e che conosceva bene la squadra. Ma siamo carichi per cominciare, sono convinto che sarà un anno molto bello».

IL RITORNO DI KEVIN – Ne è convinto anche Kevin Strootman, sulla carta il primo vero grande acquisto della nuova Roma. Già, perché poi è davvero così e il centrocampista olandese punta a tornare già da subito al 100%. «L’obiettivo è quello, il ginocchio sta bene e non vedo l’ora di giocare — dice Kevin —. Mi sento bene ed è bello tornare a iniziare una stagione con il gruppo, dopo che negli ultimi due anni non ci ero riuscito a causa degli infortuni. Voglio aiutare la squadra in tutto, questo dovrà essere l’anno della Roma». Nell’idea di Spalletti lui dovrà fare coppia con De Rossi davanti alla difesa, aiutando nelle schermature difensive la retroguardia e mettendo in mezzo quell’energia e quella personalità che solo uno come lui può dare.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma tra Juan Jesus e Nacho
Articolo successivoSalta Bielsa, la Lazio minaccia azioni legali. L’allenatore: “Mi avevano promesso 4 acquisti entro il 5 luglio”

26 Commenti

  1. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Sono il primo che vorrei tornasse ( Dzeko ) il giocatore di una volta , sarebbe fantastico ma a sti pescivendoli chiedo cortesemente di non prenderci per i fondelli con questi titoli
    DZEKO 2 LA VENDETTA ………. ma che roba è ??? Purciari ……………

    • A tutti quelli che spolliciano in giu dico che invece de perde tempo qui andassero a cercà Bielsa …. Dicono che lo hanno visto a Monteporzio catone ………… n’ate n’ate !!!

    • Iniziano a farmi pena quelli che, come te, e sono molti, appena si sentono contrariati e leggono impressioni differenti dalla loro inneggiano all’attacco di gufi, marioloni, laziesi, formellesi e chi più ne ha più ne metta.
      Se hai ricevuto pollici versi, forse, sarà perché la maggior parte ha considerato quello che hai scritto inesatto.
      Accetta l’opinione altrui, non siamo il centro dell’universo.
      A sto punto meglio un laziale che un romanista piagnone e che offende i suoi fratelli solo perché hanno ferito il suo ego.
      SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA.

    • Io infatti inizialmente ho messo in discussione il titolo del articolo che mi sembra di presa ingiro poi se tu non la pensi come me o sei romanista o sei lazziese me frega na ricca ceppa … pensa quanto te filo !!! ahahahahah !!!!!!!!!!!

    • Hai detto una parola giusta: inizialmente.
      Se ti fossi fermato lì invece di fare la ramanzina non avrei avuto nulla da farti notare.
      Dici che non ti importa se gli altri sono romanisti o laziali, a leggere il secondo post non si direbbe.
      Non mi serve da farmi filare da nessuno, quantomeno da un tizio e caio che nemmeno conosco (con rispetto parlando).
      Cordiali saluti.

    • ahò..mannaggia quell’estate a Riccione..era mejo se me facevo un bagno..eh eh eh eh eh..

  2. Dzeco è normale o può starci fare una stagione in un nuovo campionato tatticamente tra i più difficili quindi anche qui fiducia fin dall’inizio con Spalletti con una grande preparazione vuoi che possa riscattare alla grande e fosse lui il grande colpo di mercato sembra una barzelletta e se non fosse una barzelletta?

    • Va bene che Spalletti è bravo, ma non è che può fare miracoli…sento continuamente quello con Spalletti migliora , quell’altro con il misterv farà passi da gigante….ma se gli dessereìo qualcuno già bravo di suo non sarebbbe meglio che affidarsi sempre alle capacità di Spalletti ? Anche perchè se vavia il mister poi che succede ?

  3. Questo crolla peggio di Bati il secondo anno : e’ finito.

    Grande operazione del nostro mago del mercato : 15 milioni + 5 di ingaggio per chissà quanto

    Eh ma il probblema era che Boriello guadagnava troppo….

    E voi continuate ad applaudire a sto schifo, bravi: pallotto e’ fiero di voi

    • ecco n’antro laziese.

      Ma davvero i siti sbiaditi hanno chiuso per fame?

      com’è tutti qui? dai che st’anno farete di meglio del -26, andate direttamente nella serie dove avete vinto più campionati 😀

    • Pussate via gufacci formellesi!!!!! Scio scio!!!!
      Daje Roma Daje James!!!!
      So ripetitivo e questo e gnente!!!!
      Nun ve mollamo barbagianni!!!

  4. Daje Pallotta, ormai ci sei riuscito… C’hai un pletora di lobotomizzati pronta a seguirti ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia, perché sei il potente e ricchissimo paròn amerregano dal corazòn giallorosso e il wallet full of verdi biglietti! Sei un grande! Gli altri? Ma chi, quelli che ti contestano? Ma va là, sono laziesi, formellesi, sbiaditi, gente che non ama la Roma… Pallotta serial killer.

    • strano che tra quelli che sono contro questa dirigenza non ce n’è uno che abbia uno straccio di cultura economica.

      Ebbene sì, il calcio ora non ne può prescindere, chi vince è economicamente più forte di noi, ergo, per vincere bisogna fare le cose per bene dal punto di vista economico.

      Se vuoi smentirmi citami una squadra nei campionati europei che contano che vince lo scudetto (sennò magari mi citi il grasshoppers) e che fattura meno di noi.

      risparmiati il Leicester, perché è un caso da libro cuore ed è irripetibile.

      Tra l’altro la lobotomia rescinde i legami della corteccia prefrontale, in poche parole non hai più emozioni, il che non c’entra una mazza con quello che vuoi intendere te.

      Ergo, pure te sei parte della accozzaglia dei ciarrapicos ‘gnurant.

  5. Che Spalletti abbia fatto di tutto per aiutare Dzeko non mi sembra proprio,visto che non l’ha fatto giocare mai,poi il caro Spalletti deve capire,che un gioco vincente prevede l’uso di un centravanti puro,il suo gioco con solo fringuelli davanti piazza il cavallo ma non lo fa vincere.
    Che bravo il figlio di Orange,che pena che fanno,quelli che vivono per la spolliciata.
    A me datemela sempre in giù sennò non scrivo più ah ah..

    • AHò TE SEI DELLA CONTRADA DELLA CIVETTA!!..piazzi il cavallo ma te se azzoppa sempre..ma quanno la piglierai la moje..eh eh..

  6. Per me, e sottolineo per me, Dzeko è un buon calciatore che può giocare da centravanti e anche da falso nove, perché ha i piedi per poterlo fare. Con un po’ più di cattiveria potrebbe segnare anche i gol facili che ha sbagliato nello scorso campionato e allora sarebbe da 18/20 gol e 7/8 assist stagionali. A cifre abbordabili non credo ci sia di meglio. E’ solo la mia opinione ovviamente.
    FORZA ROMA

  7. Condivido Gerry, Dzeko merita una seconda chance. Malgrado una stagione in ombra, il suo valore è indiscutibile. Il problema del bosniaco è Spalletti. Il toscano,infatti,lo ritiene inadatto ai suoi schemi offensivi. Proprio in tal senso, vendere Sanabria(giovane,tecnico e scattante) è una pessima idea.

  8. per me dzeko ha fatto pena per quanto riguarda il fare gol.ma per quel che riguarda la capacità di fare reparto da solo e offrire palle agli altri ,mi è piaciuto.se poi ci fà anche 15 gol sarebbe quello che ci manca ogni tanto,perchè cmq spalletti non ha la fissa del centravanti, è una alternativa al modulo

    • mmmmm mesa’ che ti confondi……Dzeko ha avuto problemi anche di stop e non teneva il difensore nonostante la sua mole! Ti faccio un esempio….pelle giocatore che non si puo’ definire top player ma teneva palla e sapeva far salire la squadra 8 volte su 10! Dzeco ci riusciva 4/5 volte su 10 e lui viene pagato come un top player. quindi ok lo stato di forma ma deve mettere piu grinta e meno apatia cavolo l’ho visto cadere a contrasto con difensori la meta’ di lui.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome