E adesso la Procura indaga sul 3-2

7
628

roma-assedia-rocchi

AS ROMA NEWS (La Repubblica, M.E. Vincenzi) – Gianluca Rocchi tornerà in campo dopo la sospensione dovuta alla bufera di Juve-Roma. Una bufera che è sul tavolo della procura di Roma che indaga per aggiotaggio. La partita del 5 ottobre ha condizionato la vetta della classifica di Serie A. E i destini finanziari delle due società, entrambe quotate. Per questo l’associazione Assotutela ha presentato querela in cui ripercorre quei 90’ e tutto quello successo dopo.

«L’incontro — scrive l’associazione nell’esposto che ha dato il via all’indagine — veniva gestito con palesi errori che condizionavano l’andamento della gara fino al risultato finale». Innanzitutto il primo rigore, «fischiato per un fallo di mano avvenuto fuori dall’area di rigore». Poi i tempi del recupero: un minuto concesso, quasi due quelli giocati. Con tanto di rigore per la Signora. «Al minuto 46,24 e — quindi — fuori del tempo regolamentare in favore della Juventus veniva fischiato un nuovo calcio di rigore per un fallo commesso ancora una volta fuori dall’area ». E, all’86° «Bonucci realizzava il gol della vittoria, pur essendo l’azione condizionata da un’evidente fuorigioco del calciatore Vidal».

Errori che hanno avuto conseguenze anche in Borsa. «L’evidenza di tali fatti di gioco, condizionati da palesi errori del direttore di gara, il giorno successivo provocava della conseguenze anomale sull’andamento del mercato azionario. Le azioni dell’A. S. Roma chiudevano la giornata con una perdita del 4%, mentre quelle della squadra piemontese beneficiavano di un aumento dell’1%». E tutto questo, secondo il presidente di Assotutela, Michel Emi Maritato, ha un solo nome: aggiotaggio. Ipotesi di reato sulla quale è al lavoro il procuratore aggiunto Nello Rossi. Possibile che vengano delegati accertamenti per stabilire se, davvero, ci sono state oscillazioni dei titoli. I pm sembrano intenzionati ad acquisire anche i filmati della partita. Primi passi che potrebbero portare, poi, a sentire Rocchi. E in quel caso, il fischietto verrebbe sentito come indagato. Ma per ora si tratta solo di ipotesi. Quello che c’è oggi è un fascicolo per aggiotaggio. Oltre al ritorno di Rocchi in campo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLutto nel calcio: addio a Klas Ingesson
Articolo successivoChance per Destro re delle “piccole”

7 Commenti

  1. Cacciate rocchi dal mondo del calcio. Alla vecchia signora (grande bald*acca bianconera)
    Mettete un campanello d’allarme per tutto il campionato.
    Questo vale per tutte le squadre che giocheranno contro questi malavitosi.

  2. si riapre frose il fascicolo sulle scommesse ? Ma allora tutto è rimasto come prima ? Scusate l’ironia , ma cosa è cambiato? Tavecchio si lamenta perchè il Coni non dà fondi al calcio? Scusate ma che gli da a fare se i soldi le prendono in continuazione penalizzando con le multe la ROMA ?

  3. Basta il fatto che la procura stia indagando sulla partita mi sento sollevato almeno visualizzate tutti questi errori a favore di una squadra nell’arco di 90 minuti bisogna squalificare Rocchi in modo pesante e penalizzare la Juve di 3 punti o perlomeno rigiocarla con un arbitro straniero bisogna dare un segnale forte alla classe arbitrale e a tutto il mondo viscido e corrotto del calcio

  4. Sarà, al solito, un’altra bolla di sapone. Sta di fatto che Rocchi torna ad arbitrare dopo la FINTA sospensione. Questa è la vita !!!!!!

  5. Finirà come al solito su una bella tavola con vino e taralli… Alla fine quando si sono scolati il boccione di vino e mangiato tutti i taralli sicuro sarà tutto a posto

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome