E anche Florenzi è a rischio partenza

11
974

AS ROMA CALCIOMERCATO – Da un lato la conferma dell’interesse per Hysaj. Dall’altro il timido sondaggio del Tottenham per Florenzi,che si somma a quelli effettuati da Siviglia e Atletico Madrid. In mezzo la sensazione sempre più crescente che le parole di Petrachi – “Florenzi ad oggi è il capitano della Roma” – si portino dietro una scadenza temporale.

A Trigoria, al netto delle smentite, attendono un’offerta per l’azzurro. E considerando che Spinazzola è stato pagato 29,5 milioni, questa non potrà essere inferiore. Intanto schermaglie di mercato, traducibili in 2 milioni, rallentano l’annuncio ufficiale di Veretout. Diciannove l’offerta giallorossa, 21 la richiesta viola. Difficile immaginare che una trattativa virtualmente chiusa martedì sera possa saltare. Di certo la rallenta.

Petrachi ha approfittato dell’incontro tenutosi a Trigoria per chiedere al manager di Veretout informazioni anche su Hysaj. È il terzino albanese il giocatore monitorato in caso di addio di Florenzi. Il procuratore Lucci, che segue Alessandro, è pre-allertato anche sul versante-Suso. La Roma è convinta che con un’offerta intorno ai 25-30 milioni lo spagnolo possa lasciare il Milan. Nel frattempo, Fonseca – raccontano – avrebbe alzato il telefono e chiamato Higuain. La voce del tecnico potrebbe accelerare l’operazione e convincere il Pipita ad accettare la Roma.

Nei prossimi giorni previsto nuovo contatto per Alderweireld, in tournée con il Tottenham. Nel caso di cessione di Nzonzi, Petrachi proverà l’affondo per Almendra.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Tor Sapienza, dove vedere in tv la prima amichevole stagionale
Articolo successivoRoma, ora Higuain. E tratta Suso

11 Commenti

  1. Florenzi nel corso degli anni non ha mai avuto la crescita che ci si aspettava. Piuttosto c’è stata una involuzione dovuta anche al ruolo sbagliato in cui è impiegato da anni che lui secondo me doveva rifiutare . Con una buona offerta è più sacrificabile di tanti altri.

  2. Boh vendono florenzi, poi chi prendono?
    Ma nzonzi coric Defrel Olsen Perotti vanno venduti, fate come l’Inter, li convocate e gli dite che per loro non c’è spazio nella nuova Roma.

    • E poi te li ritrovi sul groppone come appunto Icardi e Nainggolan. I giocatori in “esubero” già sanno di esserlo, quindi non c’è bisogno di sbandierarlo ai quattro venti per poi doverli vendere a quattro spicci. La strategia sembra essere quella di finire la preparazione iniziale e poi decidere chi vendere (tutti è complicato, o comunque richiede tempo). La fretta del tifoso per fortuna non appartiene a chi lavora nel calcio.

  3. Florenzi, diciamoci la veritá non fa fare un gran salto di qualitá e a fare la riserva creerebbe problemi, inoltre qualche offerta di mercato ce l’ha. Gli altri possono tranquillamente essere buone alternative pronte senza creare malumori nello spogliatoio, tipo il calciatore da decimo posto.

  4. se la Roma vende florenzi e compra ismaily con spostamento di Spinazzola a destra secondo me ci guadagna ed anche molto. Forza Roma

  5. Florenzi è ottimo per il 352.
    Con la difesa a 4, e soprattutto senza un centrocampista davanti, soffre terribilmente.
    Male nel 433
    malissimo nel 4231 come terzino.

    Io preferirei restasse, ma certo non come terzino titolare.
    E non possiamo permetterci un panchinaro con quello stipendio.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome