E Cannavaro suggerisce a Totti le strade giuste che portano a Est

3
1003

cannavaro-trigoria

RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Quando si dividono cose importanti, a volte capita di sviluppare amicizie che durano una vita. A Francesco Totti e Fabio Cannavaro è successo, e la Coppa del Mondo alzata nel 2006 è lì a dimostrarlo. Per questo non ha sorpreso che ieri l’ex capitano dell’Italia – ospite a Trigoria di Spalletti e della Roma – sia rimasto a lungo a parlare col capitano. E uno degli argomenti è stato anche il rinnovo di contratto. L’impressione è che Totti sia combattuto, anche se Cannavaro non ha mancato di fargli presente come, se è messo ai margini adesso, è ancor più probabile che gli succeda in futuro.

GUARDANDO A EST – Sui sentimenti di Totti, però, l’ex difensore non è entrato, ma più utilmente gli ha prospettato cosa potrebbe trovare se decidesse di continuare altrove. Non è un mistero che il numero dieci giallorosso abbia offerte, oltre che dagli USA, da Cina e Arabia Saudita. Cannavaro ormai conosce entrambe le piazze e gli ha spiegato come in Estremo Oriente le realtà strutturate per il momento non siano più di 4-5, anche se il campionato sta diventando stimolante. Diverso il discorso sul mondo arabo, accogliente, anche perché più vicino e con situazioni di benessere in stile italiano. La palla perciò torna ancora a Totti, che dovrà decidere se accettare l’addio previsto o rimettersi in gioco. Cosa che per il momento non tocca Daniele De Rossi, con cui Cannavaro ha parlato ricordandogli come lui alla sua età, 33 anni, abbia vinto il Pallone d’Oro. L’importante, però, è stare bene fisicamente. Per i titoli di coda, segnaliamo le parole dell’ex azzurro ai canali tematici giallorossi. «Ormai ho intrapreso la carriera di allenatore e spero di farla per tanto tempo. Mi piace condividere le mie esperienze con i giocatori, mi stimola molto e mi gratifica. Roma e Napoli? Giocano benissimo. E il prossimo anno potranno fare ancora meglio». Parola di tecnico.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCorsa al 2° posto, niente più pause fino a Roma-Napoli
Articolo successivoAlisson e Szczesny, una coppia possibile?

3 Commenti

  1. ha detto queste testuali parole” France’ per fa i soldi devi guarda ad est, c’ho dei numeri telefonici che ma dato Mauri ,hao so sicuri!

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome