E Dzeko chiude come il re del gol

14
616

NOTIZIE AS ROMA – Un gol realizzato, qualcuno sbagliato, e due assist: la stagione di Edin Dzeko si è chiusa nel migliore dei modi. La rete del momentaneo 1-1, che ha rimesso in corsa la Roma dopo il vantaggio del Genoa, è stata la sua ventinovesima in campionato, la trentanovesima in stagione e gli ha permesso di ottenere un doppio traguardo: il titolo di capocannoniere – l’ultimo romanista a riuscirci era stato Francesco Totti nel 2006-07 in cui conquistò la Scarpa d’oro – con un gol di vantaggio su Mertens, e quello di migliore realizzatore in una sola stagione, staccando Nordahl, Angelillo, Cavani e Higuain che ne avevano realizzate 38.

Con 29 reti in campionato, Dzeko si è fermato ad una da Volk, che nel ’30-31 arrivò a 30 (fonte Roma), anche se alcune cronache dell’epoca gliene attribuiscono 29.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEmerson, il ginocchio fa crack: stop di sei mesi
Articolo successivoLa festa di Totti commuove Roma

14 Commenti

  1. E c’è da dire che nonostante siamo usciti ben presto dall’Europa League. ..Dzeko è il capocannoniere anche di quste ultima competizione. … Complimenti e FORZA ROMA. …

    • DZEKO sara per tutta la mia VITA la conferma che a ROMA e in TUTTA ITALIA di calcio non capite proprio NIENTE ma niente niente di niente!!!

      La cosa PAZZESCA e che l’anno SCORSO lo CRITICAVANO che non faceva GOAL e si puo capire anche se solo un CIECO poteva dire che era un BIDONE ,ma la cosa che mi ha SCONVOLTO ancora di piu e che con 45 GOAL in stagione ancora il 70% di quelli dell’anno scorso gli dicono che è un BIDONE ,pazzesco pazzesco p a z z e s c o p a z z e s c o !!!!

      Ieri senza DZEKO la CHAMPIONS LEAGUE la GUARDAVAMO dal BINOCOLO !!

      Io chiedo a quelli che lo CRITICANO ma se la ROMA non ha vinto quest’anno la COLPA è di DZEKO ??? NO NO NO NO la colpa è di altre cose ma prooprio di DZEKO neanche un 0.00000% !!!

  2. Fantastico, mille complimenti sinceri. Anche se (lo dico con bonomia) non posso fare a meno di pensare a quanti sarebbero se avesse segnato anche i 29 che si è mangiato…

  3. Contento che abbia fatto tanti gol Dzeko .

    Tuttavia , con più freddezza , con più lucidità e cattiveria sarebbe potuto arrivare tranquillamente a 40 gol in campionato

  4. Ieri la partita poteva essere sul 3-1 alla fine del primo tempo, se non si fossero mangiati (soprattutto Dzeko) tanti gol.
    Poi è vero che ha fatto 2 assiste decisivi.
    Ma hanno dovuto spingere come dannati per 95 minuti per chiudere una partita contro una squadra che è nettamente inferiore.
    Espondendosi alle ripartenze e rischiando seriamente di perderla (siamo stati graziati dal palo).

    Se moltiplichi questa situazione per tutte la stagione, ecco che vengono le partite perse male, quelle pareggiate e anche la fatica, tanta e inutile, fatta dove avresti potuto risparmiare forze.

    Ed ecco la differenza enorme con la Juve, che vince anche senza brillare.

    Difesa+solida; attacco+risolutivo = più rotazione della rosa, più amministrazione delle forze.

  5. Ma voi le vedete le altre partite? Vi sembra che Higuain su 8 occasioni faccia 8 gol? Vi sembra che gli altri attaccanti non sbaglino sotto porta? Io vedo errori anche da parte di altri attaccanti, che fra l’altro hanno anche i cambi! Ha giocato 37 partite su 38 non può essere sempre al 100%, nessun umano può! Ma noi no, noi dobbiamo criticare il capocannoniere dell’Europa League, uscito agli ottavi, e il capocannoniere del campionato perché non segna il 100% dei gol. Io non vi capisco, invece di pensare ai gol fatti s parla di quelli sbagliati!!!
    FORZA ROMA

  6. Campione straordinario (non solo per i goal) di questa miracolosa cavalcata Champions.
    Dzeko è indiscutibilmente ľ uomo della stagione

  7. Devo ammettere che sono stato duro con lui, criticandolo quando ha sbagliato durante le partite che contavano (Porto, Lione, Lazio, Napoli), e che è comunque un campione vero. Ha fatto una stagione straordinaria e se siamo arrivati secondo è anché grazie a lui.
    Bravo Dzeko e mi scusa se ti ho criticato a volte questa stagione.

  8. be…io te chiedo scusa, l’anno scorso ti avrei cacciato senza scampo…me sbagliavo sei un grande uomo squadra e un eccellente centravanti !!!! so fiero che giochi nella roma non te cambierei con nessuno e se la società ti trova una spalla adeguata che attacca la profondità quando rientri e copri so cacchi de tutti….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome