È fatta per Toloi. Carrasco, poi stop

3
629

toloi

ROMA CALCIO NEWS (Leggo, F. Balzani) – Benatia si riavvicina alla Roma, e il mercato si avvicina alla conclusione. La probabile permanenza del marocchino, infatti, mette Sabatini nella condizione di limitare il mercato a due acquisti e una cessione. Alle spalle della coppia Benatia- Castan dovrebbe esserci di nuovo Toloi. Per il brasiliano il ds si è spinto a 3,5 milioni. Il San Paolo – che ne chiedeva 5 – risponderà nella notte, ma le sensazioni sono positive e il giocatore potrebbe raggiungere i compagni in America. Scartati quindi Basa e Rolando (troppo cari). Poi l’attacco.

Il Bayern attenderà fino a venerdì prima di far cadere l’opzione della Roma per Shaqiri (e spianare la strada alla Juve), ma senza il tesoretto di Benatia e con la possibile partenza di Ljajic in Germania (Dortmund o Schalke) restano solo i soldi per Carrasco. La Roma valuta 15 milioni il serbo elogiato ieri da Garcia: «Si sacrifica, è sorridente. Lo reputo importante ».

Importante però è anche il bilancio che con la cessione di Ljajic permetterebbe a Sabatini di chiudere con un passivo di “soli” 20 milioni lasciandosi così la possibilità ad un eventuale occasione dell’ultima ora. Le condizioni di Balzaretti, infatti, non migliorano e mettono a serio rischio la carriera del terzino che in queste settimane si è sottoposto alle visite dei medici di mezzo mondo (Parigi, Berlino, Boston e Bologna) per curare una pubalgia che lo tiene ai box da 8 mesi. In queste ore la Roma proporrà al ragazzo, in scadenza di contratto, un patto simile a quello offerto a Montella nel 2009: spalmatura dell’ingaggio da 2 milioni su 3 anni per ricoprire il ruolo di allenatore dei Giovanissimi. Non è escluso quindi l’arrivo di un terzino (Yedlin o Romulo) anche se Garcia in questi giorni è rimasto impressionato da Golubovic, rientrato dal prestito al Novara. Capitolo Gervinho: la distanza tra richiesta e offerta (600mila euro) dovrebbe essere colmata da un bonus legato ai risultati ottenuti a fine stagione. Viviani, infine, va in prestito al Leeds.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuve, incontri per Eto’o e Shaqiri
Articolo successivoRoma alla prova dei nove (tecnici): ”Sì, è favorita”

3 Commenti

  1. In riferimento a Magni, dico: mille volte meglio Toloi che Astori. Ci rifletta e ripensi. Il Toloi “rischierà” di prendere il posto ad uno dei centrali titolari e senza vendite!

  2. Toloi e carrasco. Conferma di ljaicic e soprattutto strootman e benatia e se parte Destro huntelaar. Se parte Borriello un altro centrale di attacco low cost.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome