E’ già mercato: Roma su Badelj. L’Inter sogna Pastore, Napoli all’attacco con Inglese

16
733

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono. Chissà se la massima di Aristotele può essere applicata alle squadre di calcio… Forse no, altrimenti non ci sarebbe la corsa al riarmo del mese gennaio, a caccia della perfezione e cercando magari di chiudere la stalla prima della fuga dei buoi. Il 3 gennaio riapre il calciomercato, durerà per tutto il mese: in alcuni casi la formalizzazione di trattative messe in congelatore dalla scorsa estate, in altri invece la vera e propria corsa all’affare. Il discorso non riguarda solamente le squadre in difficoltà, ma ad esempio anche la capolista. Il Napoli, trovato un notevole equilibrio in fase difensiva, ha voglia di potenziare ulteriormente il reparto offensivo. Ciciretti, la cui fantasia è stata finora vana per schiodare l’imbarazzante quota uno in classifica del Benevento, potrebbe tornare molto utile per le intuizioni d’attacco degli azzurri. Proprio per questo il club è al lavoro per mettere il giocatore a disposizione di Sarri già da gennaio. Sempre inerente al reparto la scelta di Inglese, che nel Chievo sta facendo bene e che, con le sue capacità di prima punta di peso, dovrebbe facilitare il recupero più tranquillo possibile di Milik. In uscita invece il Napoli lavora sulla difesa: Tonelli fa gola al Sassuolo, alla ricerca di un centrale dopo l’addio di Paolo Cannavaro, partito per la Cina dove ad attenderlo c’è il fratello Fabio. Altra scelta per gli emiliani potrebbe essere Paletta, che non trova più spazio nel Milan.

Juve con il problema difensori: Alex Sandro è destinato all’addio, ha comunicato la sua volontà a Marotta e Paratici e resta oramai da capire soltanto la tempistica. La destinazione pare chiara, l’Inghilterra: lo aspettano a braccia aperte il Chelsea di Antonio Conte e il Manchester United di Josè Mourinho. La Juventus chiederà all’Atalanta, Spinazzola ma difficilmente riuscirà a coinvince Gasperini a privarsi a gennaio del giocatore. Resta aperta la trattiva con la Roma per Emerson Palmieri. Rifiutati 40 milioni dall’Arsenal per Benatia.

Al Milan, la situazione tecnica si è fatta gravissima, ulteriormente peggiorata con l’arrivo di Gattuso in panchina. Inoltre le spese folli del mercato estivo impongono un intervento più razionale. Da valutare poi le esigenze derivanti dal cambio del tecnico: sotto la gestione Montella erano stati individuati giocatori come Jankto e Fofana dell’Udinese, ma ora bisognerà vedere se anche Gattuso, impegnato a risolvere una situazione complessa, avallerà.

Restando sul fronte milanesi, Inter molto attiva, ancora di più dopo le ultime due sconfitte che hanno evidenziato una incapacità di cambiare marcia nei momenti topici. In attesa di capire l’entità degli infortuni di D’Ambrosio e Miranda che imporrebbero un intervento in difesa, tre i nomi caldi dal centrocampo in su: l’armeno Mkhitaryan (in uscita dallo United), il barcellonista Deulofeu e soprattutto Javier Pastore. Proprio il Flaco ha aperto inequivocabilmente ai nerazzurri: “Il mio agente ha avuto contatti con il club, ma non è stato raggiunto un accordo. Ci sono delle proposte. È un club che mi piace e a me piacerebbe tornare in Italia”. Sullo specifico dell’Inter: “Il loro direttore sportivo (Walter Sabatini, ndr) mi ha portato al Palermo, ho una rapporto di amicizia piuttosto che un rapporto di lavoro, è per questo che parliamo molto, ma non c’è nulla di certo”. In uscita invece Joao Mario, ormai in rotta di collisione con Spalletti.

Capitolo Roma, tra entrate e uscite. Resta calda la pista Badelj, che non ha rinnovato con la Fiorentina e che potrebbe arrivare già a gennaio. Il reparto numericamente sarebbe a posto, ma non si può chiedere a De Rossi di giocare tutte le gare mentre altri elementi (vedere Gonalons) ancora stentano ad entrare nei meccanismi di Di Francesco. Altra operazione che i giallorossi dovranno fare è quella di trovare un secondo portiere ad Alisson: Skorupski è destinato al Genoa, quindi servirà un portiere all’altezza considerato il doppio impegno campionato-Champions.

Un’altra partita aperta dovrebbe essere quella dei rinnovi contrattuali, che potrebbero essere i veri acquisti di gennaio di alcune squadre. Fiorentina sulle spine, non solo sul fronte Badelj, ma anche su quello Babacar: il giocatore non vuole essere ceduto ma nel contempo non ha rinnovato. E poi c’è l’affare De Vrij: la Lazio sta andando incontro al giocatore, ma il tempo trascorre inesorabilmente senza che Lotito sia riuscito a blindare l’olandese.

Dall’estero. Gli ultimi deludenti risultati del Manchester United hanno creato qualche dubbio in senso alla dirigenza circa il rinnovo del contratto di Josè Mourinho. Lo scrive il britannico ‘Mirror’, secondo cui i forti investimenti fatti nella squadra ai quali non hanno corrisposto adeguati risultati, hanno generato qualche perplessità in alcuni dirigenti, indecisi se estendere o meno il contratto con lo Special One che scade nel giugno 2019.

(Repubblica.it – L. Panella)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, i tifosi non perdonano Schick: «42 milioni per spararla addosso al portiere»
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Sky Sport: “Strootman, Juve pronta a pagare i 45 milioni della clausola rescissoria”

16 Commenti

  1. Questo qui non lo voglio. Cioè ma stiamo scherzando? È questa la mentalità illimitata della Roma. Se si acquista sto cesso -e spero di no- continueremo a non vincere niente.

  2. La Roma è completa per la serie A e non deve buttare via soldi inutilmente a gennaio..gonalon peres skorupski defrel Moreno castan entro giugno sono da cedere per comprare giocatori utili vedi Cragno Izzo darmian barella torreira di Maria..due riserve tre possibili titolari e un esterno vero titolare..con Gerson under in prestito

    • Quarto posto in classifica e primo turno in Champions League superato brillantemente. La Roma guarda avanti con fiducia vista la buona prima parte di stagione

  3. bel giocatore, ma lontano anni luce dal salto di qualità, ma molto meglio di un giovane qualunque che costa 45 milioni e faceva la riserva alla Sampe per venire a sbagliare un gol mandandolo in bocca al portiere in una gara cruciale di campionato che ci avrebbe permesso di rimanere in scia per sognare qualcosa di positivo !

  4. Badelj e un giocatore monocorde non credo che darebbe impulsi fiammate al centrocampo .inoltre serve uno a destra che salti l uomo a sinistra basta perotti.

  5. Se potessi comprare qualcosa (e non si può) comprerei la mentalità… Alla Roma non mancano i giocatori manca la mentalità e venitemi a dire che non è così.
    Sono 30 anni che tifo Roma e l ultima volta che vidi cattiveria, quella vera dico, è quando giocava Batistuta
    Basta dire quello no quello si ci vuole grinta e unità nel gruppo punto non aggiungo altro
    Queste cose le può fare solo la società (dare la mentalità)
    Mio Modesto parere
    Comunque vada forza Roma sempre

  6. Manca anche la mentalità nei tifosi. Qualcuno qui sabato mattina favoleggiava che asfaltavamo la Juventus… Gli stessi che pensano che lo Shaktar è la Spal e noi il Barcellona probabilmente. La realtà è che questa è si una squadra decente, ma manca ancora parecchio per vincere, in campo e come cultura sportiva. Amare la maglia non significa essere ciechi

  7. Tra poco per il gol sbagliato da schick ci sara’un’interrogazione parlamentare, ne hanno parlato tutti, anche in tv. Avesse tirato fuori lo capirei, ma segnare con un portiere in uscita come szczesny non e’che sia proprio automatico, vorrei vedere quanti sarebbero riusciti a fare gol, anche se non c’e la riprova! Ma su una cosa sono pronto a scommettere che come sta adesso avrebbe sbagliato pure dzeko.

    • Invece io sarei stato pronto a scommetere che se ci fosse stato Kolarov lo avrebbe mandato in rete driblando il portiere. Questo ti fa capire la differenza tra un Top Player e un mezzo ammone di 45 milioni che ha ancora tutto da dimostrare forse tra 2,3,4,5 anni ne riaprleremo !

  8. Avete mai pensato se quel gol lo avesse sbagliato dzeko, dopo il rigore fallito con il torino che sarebbe successo! Puo darsi che kolarov avrebbe segnato, ma ripeto non c’e la riprova. Comunque szczesny non e’l’ultimo portiere del mondo!

  9. Badelj è veloce ( si fa per dire…) come DDR. Se arriva lui ci capiterà di addormentarci davanti alla TV durante un giro-palla della Roma.

  10. Sono completamente d’accordo con te Stefano55….e poi mi chiedo tutti questi che stanno sparando merda sulla Roma dopo la partita persa, cosa avrebbero detto se S chick avesse segnato oppure Florenzi invece di prendere la traversa l’avesse messa dentro? Sono d’accordo con chi parla di mentalità. …ecco quello che manca è la mentalità vincente che purtroppo non la compri al calciomercato ma la acquisisci piano piano. D’altronde il Mister stesso non ha mai vinto nulla , quindi calma e gesso e facciamo lavorare serenamente Mister e Società.

  11. Forse il mercato così lungo è per far parlare i giornalai, poiché di calcio giocato ne sanno poco ed allora si buttano nel gossip. Io farei il mercato estivo che si deve chiudere prima della preparazione estiva e la seconda sessione una settimana ad ottobre come era prima per cambiare qualche giocatore che non risponde alle aspettative. Almeno tutta la squadra fa la preparazione insieme e non si travolgono i campionati a gennaio.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome