NOTIZIE ROMA CALCIO – Oltre al danno economico e alla beffa della «retrocessione» in Europa League, la Roma (che ha comunque guadagnato un premio paracadute da quasi 10 milioni di euro) deve anche affrontare una situazione di ranking tutt’altro che rosea nella seconda competizione continentale. Notizie non bellissime in vista del sorteggio in programma venerdì, alle 13, a Montecarlo. La presenza già assodata nella fase a gironi di Schalke 04, Zenit San Pietroburgo, Manchester United, Athletic Bilbao, Inter, Fiorentina e Braga rende la prima fascia già occupata per sette dei dodici slot disponibili. Un’urna che, alla luce dei risultati dell’andata del playoff di Europa League, vedrà al 99% anche la presenza di Shakhtar Donetsk (1-2 in casa dell’Istanbul Basaksehir), Olympiacos (0-1 in Portogallo con l’Arouca), Anderlecht (0-3 a domicilio con lo Slavia Praga) e Az Alkmaar (altro 0-3, contro il Vojvodina), tutte con un ranking Uefa migliore rispetto a Totti & Co.
L’eliminazione di Villarreal e Viktoria Plzen nel preliminare di Champions League porta a 13 – ritorno di Europa League permettendo – il numero delle squadre con un ranking migliore della Roma in Europa League, il tutto aspettando le sfide di oggi di Ajax, Salisburgo e Gladbach: a meno di rovesci clamorosi nel ritorno del playoff di Europa League, i giallorossi si ritroveranno dunque in seconda fascia. Il Sassuolo, forte del 3-0 rifilato alla Stella Rossa nel match di andata, deve sperare di non scivolare in quarta fascia a causa del ranking praticamente inesistente, essendo alla sua prima apparizione europea della storia.
(Il Tempo, F. Schito)


Nemmeno una Europa League riusciamo a vincere ed onorare
Manco avessimo la bacheca piena di trofei…
Ma dove volevamo andare in Champions a prendere un altro punteggio tennistico facendo ridere in mondovisione?
Branco di smidollati cagasotto senza attributi poche chiacchiere sudore ed impegno mister compreso
la banca ha toppato di brutto dando la Roma a questi pezzenti incapaci.
Propongo Rossella Sensi Amministratore delegato per salvare il salvabile.
Dobbiamo migliorare non peggiorare, per migliorare bisognerebbe sperare in qualche petroliere/russo come psg, city e altri
Almeno in Europa league per favore,non ci fate fare figure come quella di ieri.
Basta non se ne può più di questa eterna mediocrità .
Umiltà , umiltà e umiltà ….il tutto condito da un pizzico di UMILTÀ!!!
Spalletti ieri ha combinato un casino.
Veramente forse sarebbe giusto che presentasse le dimissioni.
Così non solo abbiamo perso la CL ma anche tutto il campionato visto che allenatori liberi non ce ne stanno
Ma non diciamo sciocchezze…cortesemente…
La banca ha toppato cosa… Pallotta è un azionista Unicredit.
Svegliaaaa!!! Siamo ancora della Bancaaaa!!!! Siamo il passatempo di Pallottaaaaa!!!!
Detto questo siccome dietro lui c’è il nulla andiamo avanti così… dovremmo arrivare primi nel girone anche fossimo in quarta fascia, nn scherziamo.. e.vinciamo qualche partita in Europa finalmente…
Spero in un girone di ferro. Vediamo se ste bambolette pettinate salvano almeno la faccia.
A te che provi ad imitarmi ti dico abdica…
ti manca il manico e la classe
Sei un pessimo replicante
Tutto questo grazie a de rossi che si è fatto espellere e Emerson ieri 11-11 la Roma nn avrebbe mai perso. C era tutto il tempo per recuperare. Mister adesso voglio l stesso trattamento che hai avuto l anno scorso con il mio capitano e che grazie a lui abbiamo giocato sto preliminare de rossi nn ha giustificazioni.
Ma io non parlo dello Spalletti allenatore,da quel punto di vista è bravo anche se ieri ha sbagliato quasi tutto.
Però mi sembra che questo anno lui,ha iniziato la stagione,troppo su di giri,mi preoccupa il fatto,che non possa più reggere la pressione e andare fuori di testa.
A quel punto diventerebbe dannoso per la Roma uno così.
quello che ci meritaimo è questo…..e NON voglio sentire scuse di nessun genere !!!!
il passatempo preferito di questi pseudo calciatori è scrivere sui social, farsi le foto, e ricorpirsi il corpo di tatuaggi…….pensassero prima a vincere le partite e mettere qualcosa in bacheca…..a chiacchiere siamo sempre I più forti….mentalità da 4 soldi !!!!
avoja a pedalare
Ma non vi vergognate a criticare spalletti per una partita andata male? Se de rossi forse non faceva il co…ine questa mattina i commenti erano diversi.. I veri tifosi si vedono i questi momenti la roma non molla mai ora testa al campionato sapendo che la roma con la squadra che ha l europa League la può vincere e ci metto pure la coppa Italia!!
La coppa Italia è dura prima o poi becchi la rubbentus….
Spalletti deve restare e un allenatore che da gioco alla squadra….detto questo pero chi ha messo de rossi centrale quando aveva fazio che per me e un ottimo elemento? ha sbagliato formazione e puo capitare l importante che abbia capito che de rossi lo devi far giocare a centrocampo. Palmieri di.metterlo in yribuna e j.j. al massimo come terzino
dare piu fiducia a fazio ad allisson e far giocare quei 20 monuti a totti
Rudy torna presto…servicome il pane.fazio n’artra pippa se era bono il totthenam lo dava a noi?
Tu vorresti Rossella sensi? E vuoi bene alla Roma ? Fai ride con le tue solite parole buttate al vento, segui bene la presidenza di Rossella dato che sei romanista e poi bacerai i piedi a pallottaaaa … A laziali.
Spalletti c’entra poco…Con le stupidaggini di De Rossi (14 espulsioni dirette in carriera – ossia uno incapace di tenere la testa a posto).
Due milioni di euro dovremmo recuperarli trattenendo dal suo stipendio
Sto seguendo numerosi articoli ed i commenti li trovo quasi allucinanti.
Sembra quasi che abbiamo visto un’altra partita. Perlomeno io sono convito di aver visto un’altra partita. Sul gol nessuno ha sottilinato la papera del portiere. Il colpo di testa sono convinto che Allison lo avrebbe parato.
Subito il gol la squadra ha accusato il colpo e non si è disunita.
De Rosi si è fatto espellere e nel socondo tempo, dopo l’espulsione di Palmieri ancora non siamo crollati ed abbiamo sfiorato il pareggio per due volte.
Altro che bamboline pettinate. La squadra non ha mollato di un millimetro e fino alla sciagurata uscita dell’ex portiere è stata in campo.
Il Porto che era in campo e sentiva la partita non ha esitato, in 10, a regalarci una rimessa per far rientrare il giocatore fuori…
Continuo:
Il POorto, dicevo, non ha esitato a gettare la palla in fallo laterale pur di far rientrare il giocatore che era fuori campo in modo da tornare in 11 contro 10.
Ce lo ricordiamo questo episodio? Significa, evidentemente, che gli avversari avevano timore di noi e sapevano che in parità numerica sarebbe stato difficile per loro gestire il vantaggio.
Anche in 9 contro 11 sono rimasti guardinghi per non concedere spazi. Erano coscienti che di fronte avevano giocatori che pur in inferiorità numerica ci credevano e non fosse stato per il portiere del condominio forse avremmo anche raggiunto il pareggio.
Fatemi una cortesia. Onorate questi atleti che fino all’ultimo hanno combattuto e ci hanno creduto e questo lo stadio lo ha percepito se ha cantato per loro fino al fischio…
Quante caxxate su Spalletti… Chi scrive di mandarlo via è una banderuola, perché fino a ieri era lo scoglio a cui ci aggrappavamo tutti. Forza Lucianone e forza Roma, risorgiamo velocemente!
Aggiungo un’ultima cosa.
Mi piacerebbe che la società prendesse provvedimenti nei confronti di De Rossi – altro che Danielino come sento in altri post – e di Palmieri.
Sono atleti di una squadra non proprio sconosciuta ed i comportamenti che debbono tenere sono ben altri.
Non ho sentito nessuno dei due scusarti PUBBLICAMENTE con i compagni ed i tifosi per aver lasciato la squadra in inferiorità numerica e neanche il portiere del condominio fare altrettanto per le due assurdità commesse
La partita è iniziata male e è finita peggio. Spalletti forse non ha indovinato la formazione ma tre espulsioni devono far riflettere i giocatori. La uefa è più di nostra competenza essendo un club di terzo ordine, ma comunque è dura lo stesso.
De rossi fuori rosa
Semo la squadra più perdente degli ultimi secoli… una vergogna terribile…
Grunch.. la guardi da una prospettiva sbaiata.
Tu sei più forte e in casa te la giochi nn te fai butta ‘ fori co un fallo da cretino.
Poi che dici.. che i portoghesi so giocatori seri ? E mbe? Io mica ce l ho coi portoghesi…
Ovvio che 11 contro 11 avremmo vinto visto che in 9 momenti pareggiavamo… ecco perché nn dovevi farti trovare in 9 oggi!
Pe colpa de un cretino la Roma nn può trattenere uno tra Manolas, Naiggo (centrocampo…) e Strootman (centrocampo…)…
… e a pensa’ male nn se sbaia mai.
Dr fuori rosa.
Non è che la guardo da una prospettiva sbagliata.
In un post successivo ho scritto esattamente quanto hai scritto tu.
Nei primi due post ho voluto sottolineare che non siamo usciti perché la squadra è composta da incapaci o da non calciatori.
Siamo usciti perché è stato schierato un portiere di condominio e per il capitano in campo che procura una frattura ad un avversario.
Neanche si chiamasse chiellini…..
Che debba andare fuori rosa ne sono convinto anche io.
Anzi proprio fuori da coniglioni…
Grunch….lo dico di nuovo…I nostril giocatori, sono entrati in campo credendo di aver vinto la partita senza giocarla !!!!
e da una settimana che non si pensa alla partita ma si pensa a come spendere I soldi che arriveranno dall’ingresso in champion!
purtoppo questa è Roma, giornalisti/giornalaiii/tifosi/giocatori!
una partita di questa importanza la devi portare a casa senza battere ciglio….non devi proprio arrivare alle situazioni di 9 contro 11…..
non ci lamantiamo poi se gli altri vincono e noi staimo qui a rosicare!
Si ma dopo aver subito quella papera del portiere di condominio ci eravamo ripresi ed andando al secondo tempo con un gol di scato al passivo si poteva recuperare.
Ovviamente non tenevamo conto del killer – avversario sulla sedia a rotelle ed operato.
Ed ha anche il coraggio di dichiarare che non voleva fargli male.
Anima pia – in fondo è solamente la 14° espulsione diretta in carriera.
Roba che neanche Furino o chiellini….
è da tempo che dico che non si affrontano le squadre avversarie con superficialità (soprattutto quando tecnicamente sei più forte , ma sul campo va messo in pratica) a cagliari se si entra con quella testa o mentalità corriamo il rischio di perdere ,(sempre con loro è successo più di una volta ) adesso si va a cagliari concentrati le polemiche e i veleni lasciamoli dietro ,si deve andare avanti una sola parola : vincere
Col senno di poi dire che la formazione era sbagliata è facile. Spalletti aveva messo un 11 con qualità tali da poter controllare la partita, un calcio piazzato ha scombussolato i piani, De Rossi fa un’entrataccia che evidentemente l’arbitro non vedeva l’ora di sanzionare con il rosso. Cazzata di un giocatore esperto che non ci ha permesso di giocarcela alla pari. Naingollan e Strootman monumentali, sembrava giocassero loro due contro il Porto, e a momenti pareggiavano (liscio di Perotti sanguinoso). Ora non c’è nulla da fare, solo giocarci il resto della stagione al 101%.
La Europe League e’ un torneo lunghissimo che si arricchisce delle eliminate della CL. Inutile metterla come obiettivo; ci si potrebbe pensare qualora si arrivasse alle semifinali, non prima.
Beh l Europa league possiamo vincerla. …basta crederci. ..compriamo borja e Darmian e possiamo giocarcela
ma che vogliamo vincere l’europa league che ci stano gli squadroni pure qui, se poco poco pigliamo il manchester united c’e’ ne fanno altri 7.
Perché Totti e DDR non si prendono le colpe dei loro fallimenti ? Con Totti la Roma ha vinto la miseria di uno scudetto ed un paio di coppette Italia in 20 anni di onorata carriera . Con de rossi solo 2 coppette… Un palmares da tristezza non in linea con gli ingaggi presi da questi due signori, mediocri in tutto anche a prendersi le loro responsabilitÃ
Ma uno come fa a esse ex romanista? Se sei romanista nn potrai mai esse altro che romanista….
sono inc..to con de rossi e palmieri nessuno di loro due si e’ scusato pubblicamente delle sciaguratezze fatte de rossi nella partita piu’ importante della stagione con la fascia di capitano non puo’ permettersi certe cose.la societa’ se ne esiste una si facesse sentire e sanzionare i due .poi mi piacerebbe vedere uno spalletti un po’ meno spavaldo e meno chiacchierone, e se proprio deve parlare si assumi ogni tanto le proprie responsabilita’ dando l’esempio a tutta la squadra .un po’ piu’ di umilta’ da parte di tutti.coraggio e forza roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.