AS ROMA NEWS – Domani Monchi volerà da Pallotta, con la speranza che, alla luce di un risultato positivo contro il Genoa, possa difendere l’allenatore a cui appena sei mesi fa ha rinnovato il contratto. Ciò non toglie che le varie anime della Roma debbano confrontarsi su un piano B che preveda la sostituzione di Di Francesco.
Il candidato principale rimane Paulo Sousa, perché accetterebbe conosce il calcio italiano e accetterebbe la formula 6 + 12: sei mesi garantiti con opzione di rinnovo in caso di qualficazione alla Champions League. Il suo però non è un nome condiviso pienamente all’interno della società . Profili come Conte o Lopetegui in questo momento però, come scrive il Corriere dello Sport, sono irraggiungibili.
Rimangono alternative valide Montella e Donadoni, mentre scendono le quotazioni di Jardim, causa la inesperienza nel calcio italiano. Pallotta vuole che la squadra si piazzi tra le prime quattro quest’anno. In estate poi verranno fatte altre considerazioni.
Fonte: Corriere dello Sport


Se le alternative sono queste, meglio Di Francesco. Se la squadra non lo segue, o si prende un allenatore tosto che mette tutti in riga oppure ci teniamo questo e speriamo che i calciatori si decidano a fare il lavoro per cui sono pagati.
Levatemelo da davanti oh
diamo per buona l ipotesi che la colpa sia dei giocatori. L’obiettivo di questi giocatori sarebbe far fuori Difra per far arrivare chi ? Uno gradito all ambiente e quindi l’ Unico Nome che mi viene in mente è Montella. Vorrei capire meglio, in questi due anni queste Rose si sono allenate due volte al giorno per 5/6 giorni la settimana più la partita e in campo fanno finta di non capire quello che dovrebbero fare, perchè di questo si tratta. L altra osservazione è che il nostro rocambolesco MKT cambia almeno 5/6/7 elementi a stagione e ogni volta avviene lo stesso ammutinamento ? Non mi risulta che la Roma non paghi gli stipendi o i premi promessi. Il mio parere a tutte queste perplessità è che Difra non andava confermato. Una Società che vuole vincere non prende uno sconosciuto.
Se Di Francesco viene cacciato per onesta’intelletuale due minuti dopo dovrebbero dare le dimissioni Monchi e Balsissoni. Di conseguenza una bella conferenenza stampa del giullare bostoniano dove chiede scusa alla Roma e ai Romanisti(non a quelli 2.0 creati da lui) e annuncia che a breve togliera’il disturbo,anche se a Roma non viene mai. FORZA ROMA ROMANA E ROMANISTA!
se proprio deve cacciare difra, l’unico e’ montella, per la maglia perche e’ l’unico che puo’ far trottare questi mercenari. non verrebbe solo per se stesso, ed e’ quello che sa mettere hi giocatori all posto giusto
Ma come si può pretendere un progetto vincente con questi allenatori, Montella sono anni che non rende e di occasioni ne ha avute, Paolo sousa ormai si venderebbe l’anima pur di trovare una panchina, joardim per carità ha fatto solo bene uno due anni con il monaco ed Donadoni da piccola squadra quindi di questi nessuno.
I nomi da affidamento conte wenger Lippi e Ranieri
A mio modesto avviso, nonostante dicano che non abbia esperienza in campo italiano, l’unico nome “appetitoso” rimane quello di Jardim Er resto son tutti allenatori già trombati oppure che pretendono troppo (Vedi Conte) Quindi innarrivabili.
Una cosa la reputo sicura: Se mettiamo un Sousa alla guida della Roma adesso come adesso altro che quarto posto. Ci ritroveremmo veramente in cattive acque!
Possibile che non si arriva a comprendere concetti cosi’ semplici?!
Visto che è lui che lo sponsorizza: Accidenti a tutti i Baldini de stò mondo…
Non ho parole!!!
Ranieri ha già dimostrato di non reggere senza una società forte dietro. Servirebbe uno capace di gestire uno spogliatoio con le sue sole forze / capacitÃ
Se le alternative,sono queste vanno accettate lo stesso,se non altro per dare una scossa all’ ambiente.Di Francesco ci portera’ in fondo al baratro,ha mezza squadra contro.Se avesse avuto la squadra dalla sua parte,avrebbero gia’ dato tutto per non metterlo in questa situazione
,e non mi pare sia cosi!
Che palle…altro che Pallotta palle…palle…serve il,.carattere.
Nel totò-allenatore…vota Antonio vota Antonio…
PS ( Conte) per i ritardatari…
Francesco Rocca fino a Giugno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.