AS ROMA CALCIOMERCATO – Ancora cinque giorni poi Petrachi diventerà a tutti gli effetti il nuovo ds della Roma. Il dirigente salentino, che ha ottenuto il via libera da Cairo, è già al lavoro per avviare il progetto di rifondazione voluto da Pallotta e Baldini. Via i big (Manolas, Dzeko e forse Kolarov), dentro giocatori dall’ingaggio medio e possibilmente italiani.
A guidare la squadra sarà molto probabilmente Gasperini sempre più vicino a diventare l’ottavo allenatore dell’era americana. Nel mirino sono finiti Di Lorenzo e Bennacer dell’Empoli, Willems dell’Eintracht e Mancini dell’Atalanta.
In porta ballottaggio Cragno-Perin. Non ci sono solo giovani, però, nella lista di Petrachi e Gasp. Il tecnico all’Atalanta ha ottenuto grandi risultati anche affidandosi a over 30 come Gomez, Ilicic e Masiello. Una generazione di cui fa parte Fernando Llorente, protagonista in Champions col Tottenham ma che a giugno si libererà a parametro zero. Un innesto d’esperienza per far crescere un reparto verde formato da Schick, Kluivert e Under.
Capitolo Zaniolo: Petrachi incontrerà presto il suo entourage. C’è la volontà di andare avanti per almeno un’altra stagione, ma la Roma non offrirà più di 2 milioni a stagione più bonus.
(Leggo, F. Balzani)
 
		

Quest anno sara’ un ridimensionamento senza precedenti, manco vale la pena prendersela a male per le vendite e le cessioni tanto lo sappiamo gia’ da ora che sara’ una triste estate.
Credo e spero che sia solo un anno di transizione, in attesa del qatar!
Speriamo che ballotta raschi il fondo del barile per raccattare gli ultimi baiocchi e sparisca assieme alla sua insopportabile mediocrità.
Roma è stanca.
Magara! per dirla alla Carletto Mazzone ,il Qatar sarebbe la nostra salvezza dopo questi anni di oblio votati solo alle plusvalenze senza mai pensare che il primo obiettivo di una squadra sarebbe il PROVARE ad ottenere qualche risultato
Gioco al fantamercato, in base ai nomi che circolano più spesso in orbita Roma e assumendo che Gaseprini sarà il prossimo mister.
In porta confermerei Mirante (% di cleen sheet e gol subiti minore in Europa, in base alle presenze) prendendo un portiere giovane (Dragowski).
Dall’Atalanta, prenderei Freuler (o De Roon), Palomino e Castagne (tutti hanno il contratto in scadenza e sono fedelissimi di Gasperini).
A sinistra, prenderei Williems dall’Eintracht.
Bennacer al posto di Nzonzi.
Per completare la difesa, Izzo dal Toro (servono minimo 5 centrali per la difesa 3).
Se parte Manolas, dico Benatia per sostituirlo.
Come post-Dzeko, dico Marega dal Porto (dato che Belotti, dopo sta stagione, costa minimo 50 mln).
Il reparto d’ attacco di Gasperini all’ atalanta ha sfornato una quarantina di gol,tra Ilicic,Gomez,Zapata.Tra under,Schick,e Kluivert,non siamo arrivati a 10!.Considerato che partira’ Dzeko,come lo colmiamo questo gap?Sul reparto d’attacco Gasperini dovra lavorare molto,perche’ questi tre non hanno certo il gol nel loro DNA!
per prima cosa se ci fosse una trattativa in corso per cedere la società dubito che si cedano i giocatori migliori tipo manolas, el sharawy, zaniolo ecc. secondo gasperini al posto di dzeko non preferirebbe zapata? Marega per favore no
Gasperini, se davvero dovesse essere lui il prossimo allenatore, avrà bisogno di TANTA pazienza da parte dei tifosi (le sue nuove avventure, compresa quella con l’Atalanta, sono SEMPRE partite piano e male, perché fa preparazioni estive pesanti, che possono comportare carenza di risultati all’inizio e poi danno frutti visibili durante la stagione e le stagioni successive) e, SUPPORTO totale e incondizionato (anche e soprattutto mediatico) del club e del suo Presidente, quindi niente frasette tipo “i’m disgusted” o roba simile, ma piena fiducia anche di fronte alle sconfitte e agli inevitabili malumori della piazza (come fece De Lamentiis con Sarri agli inizi, tanto per capirci).
Tutto questo mi rende molto scettico sulla scelta.
gioco al fantamercato pure io:
defrel per Bereszyński – gerson per biraghi
petrachi la mischia al torino:olsen-jesus-perotti-schick per sirigu-belotti
perderemo manolas all’arsenal per 36mln (con nzonzi per 30mln?)
pastore in cina(15mln?), marcano (3mln?), dzeko all’inter (20mln?)
magari qualche soldino dalla rivendita di sanabria (7mln?) ponce(7mln?)
peres regalato con karsdorp,bianda,fazio,gonalons (nb quasi tutte sole dello spagnolo…)
2 centrali forti (otamendi?, manolas/mustafi?) (capradossi+mancini?)
2 centrocampisti forti (herrera a zero?+bennacer) magari partendo pellegrini (35mln) che non ha fatto il salto di qualità pure con EDF(+cristante/zaniolo/coric)
ali under/florenzi – kluivert/elsha (+lazzari?)
attacco belotti- llorente-tumminello
poi magari QATAR (se…
CRAGNO MIRANTE;
MANOLAS MANCINI NASTASIC FAZIO JESUS CAPRADOSSI
FLORENZI KARSDORP CRISTANTE NZONZI ZANIOLO PELLEGRINI CORIC KOLAROV WILLEMS;
UNDER KLUIVERT BELOTTI SCHICK ELSHARAWII PEROTTI
per me
CRAGNO (MIRANTE-GOLLINI)
FLORENZI MANOLAS LYANCO KOLAROV
TONALI
CRISTANTE
ZANIOLO
ZIYECH ZAPATA EL SHARAWY
CESSIONI: Dzeko 10-15 milioni, Under 30-40 milioni, Pellegrini 40 milioni, Pastore, Nzonzi meglioc che si può
Mi sta bene tutto pure giocare con beniamino vignola… Ma ho un solo desiderio… Cacciate Schick e Pastoreeeee viaaaaa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.