
AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport, R. Maida) – E’ nata una nuova Roma. Numericamente più “corta”, ma formata da giocatori poliedrici. Ecco perchè quella di quest’anno sarà una squadra multiuso. Cangiante. Sabatini l’ha costruita così, forse anche per necessità , viste le restrizioni che ha imposto l’Uefa. Ma questa squadra è imbottita di calciatori capaci di occupare ruoli diversi senza intaccarne il livello qualitativo.
Si parte dall’ultimo arrivato, Antonio Rudiger, che di professione fa il difensore centrale ma all’occorrenza può giocare anche a destra. Ancora più eclettico Iago Falque, attaccante capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. E lo stesso Vainqueur, sconosciuto per i tifosi ma non per Garcia, è stato preso per la sua capacità di adattarsi a tutti e tre i ruoli del centrocampo.
Di Florenzi ormai si è parlato a lungo: partirà come terzino destro, ma accetterebbe volentieri di tornare nel tridente d’attacco o addirittura a centrocampo, dove lo vede meglio il ct azzurro Conte, nella stagione che porta all’Europeo. Ma l’ultimo esempio lampante di quello che potrebbe essere un lungo elenco è Daniele De Rossi: una vita da mediano, ma che nel finale di carriera sta riscoprendo una nuova posizione che sembra andargli particolarmente a genio, in mezzo alla difesa. E’ la Roma dei trasformisti.Â

DeRossi=Mascherano…. Perfetto
se serve un cuoco in cucina che sa lava anche er gabinetto…consiglio un personaggio emergente: lotito
Si, ma sei sicuro che sappia cucinare? Sull’altra mansione da te indicata, secondo me, invece, non ci sono dubbi… xd
Ma deve essere cosi,nel calcio di oggi,devi esser capace a ricoprire più ruoli.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.