E’ una partita per Castan

1
663

castan

AS ROMA NEWS (Il Messaggero, P. Liguori) – Non c’è dubbio, ne’ esitazione: la partita di oggi è dedicata a Leandro Castan, ancora nel suo letto d’ospedale. Il nostro guerriero è ferito e, se possibile, il migliore incoraggiamento può venire da uno Strootman in campo. Lui c’è l’ha fatta, anche Leo ce la farà. È una staffetta simbolica, ma anche un modo di dare valore ad una partita rischiosa, proprio perché si gioca a quattro giorni da quella, decisiva, con il Manchester City.

Si gioca per Castan e per Strootman e si gioca per un gol di Totti al Sassuolo, contro cui non ha mai segnato. Totti, il Capitano infinito: più si scrive del suo turn-over, più lui smentisce con i fatti. Quando è in campo la Roma gioca meglio, è un punto di riferimento insostituibile per i compagni. Contro l’Inter, attenzione a due gesti: il primo con la mano a Holebas, quando lo invita a proseguire e puntare in rete; il secondo da terra, in caduta, con l’assistenza a Pianjc. Non tutti hanno colto il lato eccezionale di quel passaggio: sta cadendo, per una frazione di secondo pensa a tirare in porta, in mezzo battito di ciglia si gira e passa indietro. È la rapidità di testa, non di gambe, che fa la differenza nel calcio di oggi, per questo il Capitano e’ insostituibile.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCooperativa del gol. Nessuno meglio della banda Roma
Articolo successivoMontella: ”Neto potrebbe rinnovare in settimana”

1 commento

  1. Al suo fianco Marchinhos è diventato forte…..Benatia è diventato forte…..ma forse forse il vero campione tra i difensori della Roma è proprio lui!? Mi sa proprio di si….Tanti auguri di buona guarigione e torna presto campione

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome