È un’ala moderna senza paura. Segna e accelera

4
624

AS ROMA NEWS – (…) Justin, figlio di Patrick, non è una punta come il padre, ma un’ala pura. Il fiuto del gol non gli manca (11 le reti segnate in questa stagione), ma il suo ambito calcistico non è il cuore dell’area di rigore bensì la fascia, destra o sinistra, dove può dribblare e aggredire lo spazio sfruttando la propria velocità.

Non un giocoliere fine a se stesso, ma un attaccante esterno completo che salta l’uomo e conclude a rete, con decisione e personalità. (…) Il suo ex tecnico Marcel Keizer ha detto: «L’ala moderna non può più permettersi di giocare da sola, oggi il calcio è combinazioni e meccanismi. Kluivert lo è».

Classe 1999, Justin Kluivert si è finora fatto apprezzare anche per l’equilibrio nel gestire una carriera circondata da pressioni mediatiche enormi, sia per il cognome, sia per la spasmodica attesa in Olanda di un talento in grado di risollevare un movimento calcistico in crisi. Non sono le sfide a spaventarlo, e non lo farà nemmeno l’eventuale approdo in Serie A. Una volta gli chiesero se avesse paura di bruciarsi nel calcio dei grandi. «Paura? Mai avuta, se non quando ho fatto l’esame di guida. Se mi bocciavano, avrei dovuto rifare anche la teoria».

Fonte: Gazzetta dello Sport, (A. Cordolcini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCristante a un passo. E lui: “Voglio la Champions”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Inter, assalto a Dzeko se parte Icardi

4 Commenti

  1. Ziopeppo sono d’accordo …ma pensa che abbiamo sfiorato la finale di Champions …praticamente ….grazie a lui !!!! incredibile !

  2. non so ma ho la sensazione che per la prima volta il mercato si stia facendo con cognizione di causa….giocatori giusti al posto giusto ….lasciamo fare alla società finalmente si segue un percorso e delle idee….se si sfila l’atalantino alla juve qualcosa sta cambiando perchè se davvero devono cominciare a spendere per acquistare devono cederei loro giocatori prima non succedeva….andassero da lotito a trattare poi se ne accorgono che vuol dire pagare i giocatori non più i dybala per due spicci dal palermo….vai monchi ecco perche l’offerta del barcellona tenemoselo stretto.

  3. Ma servirebbe più un trequartista un terzino sinistro e uno destro per me un’ala abbiamo già under schick perotti El sharawy

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome