Ebbene sì, Eusebio mi sta facendo innamorare

3
608

AS ROMA NOTIZIE – Lo ammiravo mentre se ne stava lì tranquillo, mentre lo assediavano da ogni lato gli adulatori. Aveva appena stracciato la Viola sul suo prato di casa e lui niente. Nessuna boria visibile o invisibile. Non la chiamerei nemmeno umiltà la sua, concetto penoso a suo tempo messo in circolo nel gregge del calcio dal tutto meno che umile Arrigo Sacchi. Quella di Eusebio non è umiltà, ma concentrazione. Una specie di fissazione monacale che lo tiene al riparo da rumori del mondo, che siano lusinghe ma anche critiche.

Io stesso lo avevo assurdamente tacciato di non avere carisma. Come se fosse una colpa. Come se non ci fossero virtù anche più interessanti del carisma. Queste virtù Eusebio le sta mostrando giorno dopo giorno. Una su tutte, la capacità di farsi rispettare per quello che è. Da tutti, anche dai giocatori più riluttanti o spallettiani all’inizio. Confesso, mi sto seriamente innamorando di lui. Succede a chi è disposto a lasciarsi stupire.

(Corriere della Sera, G. Dotto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma camaleonte. Cambia sempre e resta vincente
Articolo successivoSCHICK: “Quando ho firmato con la Roma ho provato sollievo. Tra qualche anno potrei andare al Real, Barça o Manchester United”

3 Commenti

  1. Complimenti a Dotto per la sua autocritica e per come l’ha fatta, per quello che ha scritto. Di questi tempi le libere opinioni sono rare e sempre benvenute perche se si dimostrano sbagliate si possono cambiare. Perché sono libere, appunto.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome