Ecco 120 milioni di euro per rifare la Roma

91
1527

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un Pogba, venduto dalla Juve a 120 milioni, diviso in tre affari. L’avventura di Monchi alla Roma inizia con i colpi in uscita. Cinquanta milioni (42+8 di bonus) già ottenuti dalla cessione di Salah al Liverpool, altri 67 (60+7 di bonus garantiti) dal pacchetto Manolas-Paredes promesso allo Zenit di Mancini. Se aggiungiamo il riscatto di Federico Ricci, esercitato dal Sassuolo per 4 milioni e mezzo, Monchi ha già portato nelle casse giallorosse una cifra superiore ai 120 milioni. Ai quali aggiungerà, via via, quelli delle cessioni dei vari Skorupski, Doumbia, Vainqueur, Castan, Zukanovic e, forse, Mario Rui, Iturbe e Gerson. Affari costruiti sul «materiale» umano portato dal predecessore Sabatini e chiusi con l’abilita di un direttore sportivo fra i più apprezzati in Europa. La Roma utilizzerà la pioggia di denaro ricavata da Salah (più Ricci) per coprire il passivo del bilancio al 30 giugno, rispettando gli accordi presi con la Uefa. I 67 milioni in arrivo dallo Zenit verranno invece contabilizzati dopo il 1° luglio, realizzando altre due maxi-plusvalenze con Manolas e Paredes, che unite ai premi garantiti dalla Champions, rendono «sano» in partenza il prossimo bilancio.

L’intesa con lo Zenit è blindata, idem quella fra Manolas e i russi (stipendio da 4 milioni netti più bonus), manca solo un tassello per completare il puzzle: il «sì» di Paredes. Oggi toccherà al procuratore Pablo Sabbag, sbarcato in Italia, sistemare la questione, dopo aver già discusso col club di San Pietroburgo un contratto da circa 3 milioni e mezzo per il suo assistito argentino. Paredes ha già dato un ok di massima, lo testimonia anche la fidanzata che piazza cuoricini su Twitter alle notizie che parlano dell’imminente trasferimento di Leo allo Zenit, ma non si può escludere nulla fino alle firme. Compreso il clamoroso inserimento di Juventus o Borussia Dortmund. Dovesse saltare a sorpresa il matrimonio tra Paredes e Mancini, Manolas andrebbe comunque in Russia: le due operazioni viaggiano separate e il cartellino del greco e stato valutato, da solo, oltre 30 milioni.

La Roma di oggi, insomma, ha quattro giocatori importanti in meno (Szczesny rientrato momentaneamente all’Arsenal più Manolas, Paredes e Salah), ma è molto più «ricca». Lo sa tutto il mondo del calciomercato, compreso il Feyenoord che ieri ha tirato la corda per Karsdorp, già in parola con i giallorossi per un quinquennale: Monchi e Baldissoni sono tornati dal meeting di Amsterdam senza l’intesa finale sul terzino, per il quale il club olandese chiede una ventina di milioni. Ne mancano 3-4 per sancire un accordo che resta comunque molto probabile. Altrimenti il dg Baldissoni non ammetterebbe che «è stato uno dei tanti incontri in cui si comincia a ragionare – le parole del dg al rientro – e ci si vede per la prima volta con l’altra squadra. Non parlo di cifre e vi ricordo che siamo al 25 giugno».

Monchi, strategicamente, fa sapere di valutare altri profili. E nella terra dei tulipani si sarebbe occupato anche d’altro. «Distanza per Karsdorp? Come quella fra Roma e Amsterdam» la battuta del ds. Per il centrocampo cerca lo sconto su Seri del Nizza e intanto tiene in caldo Roque Mesa del Las Palmas. «Pellegrini firmerà presto», conferma Baldissoni: in Polonia se l’Under 21 arriva in finale altrimenti al suo rientro. Il difensore centrale preferito è Foyth dell’Estudiantes, ma anche qui balla qualche milione tra domanda e offerta. Se Mario Rui va al Napoli, come sperano Sarri e il giocatore stesso, verrà preso anche un terzino sinistro. In attacco possibili tre arrivi. Un titolare che rimpiazzi Salah, un’alternativa per le fasce e un vice Dzeko. Tra i tanti nomi accostati ai giallorossi concreto l’interesse per Ounas del Bordeaux. Quanto alle uscite, Doumbia ha fatto saltare il trasferimento allo Sporting non salendo sull’aereo privato che i portoghesi gli avevano mandato per raggiungere Lisbona. L’ivoriano ha ricevuto un’offerta più alta dal Fenerbahce, che ora deve trattare con Monchi.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl blitz del ds per Karsdorp: fumata grigia
Articolo successivoRoma: tutto su Berardi, il dopo Salah. Ecco il piano di Monchi

91 Commenti

  1. Austini che giornalista di livello mah…mamma mia…..su 120 milioni incassati la Roma ne investirà massimo la meta’. Squadra distrutta e ricostruita ma non con campioni ovviamente sennò altro che 60 milioni. Ennesima stagione col cetriolo in mano e i derby partite Dell anno. Grazie mr pallotta

    • eh si, negli ultimi 4 anni tre secondi posti e un terzo, che poteva essere secondo con una partita sbagliata in meno.

      il cetriolo è finito nel popo’ dei detrattori della roma, che speravano in altri sesti o settimi posti, e quando vengono smentiti dai fatti negano l’evidenza e urlano realtà alternative.

      i derby partite dell’anno sono solo roba da laziali veri e romanisti sbiaditi dentro.

      A Pa’, non incanti, lascia sta. Aspettiamo la fine del calcioercato e se tutto va bene vi prende un colpo apoplettico.

    • Raccontaci qualcosa, qualche gioia della tua vita, perchè quando parli di Roma sei propio triste. C’è solo l’AS ROMA.

    • Pienamente d’accordo cin te, omonimo, squadra smantellata e certamente ricostruita con pizza e fichi e con scarti e zompi: anni bui e avari di soddisfazioni sono garantiti. E noi dobbiamo subire questa ennesima e atroce umiliazione? No!!!! Rispondiamo con i fatti: disertiamo la campagna abbonamenti!!!! Ennesimo progetto già fallito in partenza!!!! Grazie Pallotta e grazie anche all’Unicredit e ai suoi complici della Lega Nord!!!!!

    • Caro Nome 66 dal suo suffisso numerico evinco che l’eta’ della ragione lei l’abbia oltrepassata da un pezzo e le ricordo che as roma e’ reduce da tre secondi posti e un terzo e la scorsa stagione ha battuto tutti i record di punti della sua storia realizzando 87 punti con 29 vittorie su 38 gare . Quando parla di ennesimo progetto fallito forse si riferisce ad altri . Poi sulle trame politico-finanziarie da scuole medie inferiori che ci propina preferisco sorvolare per decenza…

  2. Eccolo, immancabile, il “pezzo” di Austello. Oltre 4000 parole per dire cosa? Nulla, il nulla assoluto.
    Austello, il numero uno assoluto dei giornalai.

  3. Dico tutto e dico niente..Se la Roma prende monchi e di Francesco e ovvio che ha le sue ragioni..scusate monchi e conosciuto nel mondo per aver fatto fare ottime plusvalenze e scoperto vari talenti divenuti campioni..di Francesco invece è quello che fa giocare e lancia i giovani la Roma aveva anzi ah l’esigenza di mettere apposto i conti e di essere il più competitiva possibile con un gioco e senso di appartenenza..il mercato non è finito il campionato non è iniziato diamo un po di tempo e fiducia a questo gruppo chiamato monchi di Francesco..

    • ed in base a cosa è chiaro?

      da quando ha schiodato rosella la Roma è diventata più forte anno dopo anno, chiunque è andato via è stato rimpiazzato da uno più forte. Non è mai successo il contrario, e secondo te succede ora che c’è il miglior DS d’europa? i tuoi sono auspici da sbiadito.

      Ora siamo di fronte ad una Roma con un nuovo DS ed un nuovo allenatore, quindi è normale che parta qualcuno, soprattutto chi non dimostra di avere il nostro stesso obiettivo.

      Nessuno viene mandato via, ad oggi l’unico partito è Salah, il quale ha chiesto lui di partire. Tanto vale quindi venderlo a peso d’oro, e comprarne due di Salah, visto che lo abbiamo venduto a più del doppio di quanto lo abbiamo pagato.

    • No, mi spiace, ma stavolta non sono d’accordo. Pjanic non è mai stato sostituito, se non da Paredes, Spalletti che è un signor allenatore è stato sostituito da un allenatore che va bene per una squadra da EL, Salah è uno dei migliori esterni in Europa, non so con chi lo sostituiremo ma per farlo degnamente dovremmo spendere 50 milioni e non credo sia questa l’aria.

      Sicuramente arriveranno giocatori forti, ma dubito più forti di quelli che stiamo cedendo. Manolas è un centrale da 35 milioni, se si pensa che si trova uno più forte a 20 (quando 30 è la valutazione di Skriniar che è un morto che cammina) secondo me è raccontare fuffa.

      Staremo a vedere, ma io non sono affatto fiducioso.

    • Scusa ma dall’ 87 al 99 dove stavi? Sull’ Everest? Volete tanto il vecchio calcio ma ve sete dimenticati il vecchio tifo me sa……

  4. Non mi preoccupo certo per chi viene venduto. Casomai per chi verrà comprato.
    Ma c’è ancora tanto tempo.

    La Roma deve essere rimodellata in alcuni ruoli chiave perché risultati carenti e ancora di più in ragione del gioco del nuovo allenatore.

    I giudizi sul mercato e quindi le previsioni, se siamo diventati più forti o più deboli, si danno a fine agosto.
    La Roma ha risolto i suoi problemi di FPF, altre squadre ancora no. Chi ha i soldi decide lui quando comprare e a quanto.
    Fermo restando che i giocatori è meglio averli prima che all’ultimo, per le trattative occorre il tempo giusto. Ormai si parla di milioni come di noccioline, ma lima qui, taglia là, dalle compravendite se mercanteggi bene puoi risparmiare milioni veri.

    Fate fare il loro lavoro a chi sa farlo.

  5. Poi 60 o forse più milioni di euro erano e sono i debiti della Roma che mette apposto con manolas difensore fortissimo ma un rompi scatole allucinante in tutti sensi..con paredes talento cristallino ma riserva di de rossi…con i soldi di salah e ricci hanno preso il mister e pagato i riscatti del maestro Sabatini..con i soldi ottenuti dalla Champions e le cessioni di dumbia Zukanovic castan iturbe skorupski si compreranno i giocatori adatti al 4 3 3..anche io vorrei Ronaldo e messi nella Roma ma non è possibile allora speriamo di trovare gente come mertens pagata 10 milioni dal napoli e non Berardi che il Sassuolo chiede 45 50 milioni..forza Roma sempre da milano

    • Mi associo a te, omonimo, non cacceranno una lira, andiamo avanti con i ragazzini!!!! In pratica ritorniamo la Rometta dell’era Anzalone, “tutta pippe ed economica” perchè fatta con i tagazzi del vivaio!!!! E’ tutto oro colato se quest’anno lottiamo per salvarci!!!!!!

  6. Mi fido del nuovo ds , solo un suggerimento di utilizzare i ragazzi della cantera giallorossa per stringere partnership con squadre di serie b e anche in serie a ricordo a tutti che a livello giovanile siamo al top

  7. Giusti giusti per stipulare il mega contratto con lo stabilimento di focene 345 anni a tasso fisso . Vincere non si vince. . Ma almeno per 345 anni la settimanella a focene e assicurata meglio di niente..quindi cari cesaroni segretari di Matteo legosian idiot step by step e tutti gli altri pecoroni …state tranquilli che i cefali per il vostro padtone li pescherete tranquillamente..cesaro vi aspetto al varco a voi e a sparlotta vistro io sono gia pronto ..pronto a deridervi giormo e notte per un lungo anno di sconfitte sonore con sparlotta te mida moncio e di franchecca aaaahhhhhh

    • Stabilimento!? Costa troppo. Sparlotta lo vedo appollaiato sugli scogli con le pantegane che gli mordicchiano le caviglie….

    • Ma tu non sei uno di noi non sei ROMANISTA e lo sai bene infatti parli proprio da esterno vero laziese?
      Però una cosa buona la fai…
      Sei un vero pifferaio magico per i finti tifosi
      Comunque tranquillo che anche stanno raggiungi la salvezza con capitan Bigli… HA no? Marchetti allora? Radu?
      Vabbe avete comunque Samantha ?
      Teh prendi sto giacchetto che sarà un estate fredda per te a -17
      Niente mare mi spiace
      Comunque fammi sapere se nevica dalle tue parti he ?

    • C’era un utente sul forum del Messagg…ro che scriveva esattamente come lui, sai com’era il nick? Romabiancazzura, sono stra convinto che sia lui. Sarebbe da non rispondergli piu’ e neanche spolliciarlo, totale indifferenza, ma ogni tanto e’ difficile, il troll lo sa fare bene.

    • Dovrebbero essere bloccate dai siti internet in generale queste persone per lo più ragazzini che hanno finito scuola, ci sono persone che qui vorrebbero discutere da persone civili e vengono infastidite da questi 14enni in erezione adolescienziale senza controllo o qual si voglia tipo di educazione che si divertono a scrivere sbattendo parti del corpo di cui loro ignorano persino l’utilità come scimmie
      Magari con due fidget spinner tra le mani che sarebbe l’apoteosi del degrado
      Divertimento livello scimmia appunto

      mi fermo qui non vedo motivo di consumarmi le impronte digitali ulteriormente

    • a me invece per come scrive, veramente simili, lo ricorda tanto Step
      inoltre ad entrambi piace ricordare che vivono su unisola e non a Roma…
      senti ma per te Adelmo è pinocchione invece???

    • ahaha, forse, alla fine si gira e si cambia nick. Tu anche giravi su quel forum e’ vero. Beh dai il modo di scrivere di bah e’ molto simile, cambiando un paio di aggettivi e’ lui. Quando magari (quelle pochissime volte) scriveva bene forse poteva anche sembrare Step ma secondo me e’ biancazzura infiltrato :-). Saluti.

    • “Pronto a deridervi giormo e notte per un lungo anno di sconfitte sonore con sparlotta”
      E poi ancora dovremmo credere che sei romanista… come no.

  8. Sarà una squadra il cui obiettivo massimo è il quarto posto, purtroppo.
    E tra Di Francesco, linea verde e amenità simili sarà un miracolo pure quello.
    Il ridimensionamento è evidente, ormai la speranza è solo una:
    2020.
    Sarà il mio mantra.

    • Abbiamo capito come la pensi, ce la ripeti tutti i giorni, una cosa pero’, se dovessimo lottare per qualcosa di piu’ del quarto posto, facci il favore, il prossimo anno non ricominciare con sta manfrina triste e da laziale, ok?

    • Astieniti anche d respirare quando pensi alla Roma visto che ci sei ok? Dovrebbe passare tutto cosi tipo Pavlov e il suo cane, stile riflesso condizionato almeno sino al 2020 almeno
      Poi poteai anche tornare tra noi e dirci senza sembrare una radio rotta le tue opinioni, lo dico per te, cosi sembri solo un estensione di quel pastore bah
      chi farebbe ZI PADRONE ZII mh?
      un altro che crea gruppi di cui poi si lamenta e poi fa l alternativo ma solo all’apparenza

    • te sempre a stascico dei laziali del sito eh? tutti amici tuoi. Compagni di stanza? colleghi troll?? 😀

      di a Ilario che “st’anno arrivamo quarti” l’ho sentito praticamente tutti gli anni successivi al primo secondo posto dell’era americana, sempre smentiti dai fatti, cmq visto che portate fortuna continuate pure.

      Voi e Melli siete le nostre mascotte 😀

      p.s.

      ieri per sbaglio ci siamo cucinati l’albatros. oops

  9. Ilario la vita è lunga. Nel 2020 sarai sposato anche te (e magari avrai pure messo famiglia). La vita è lunga, ripeto. Vedrai che Pallotta (e la ROMA), ossessione continua, diventerà per te un labile pensierino da due secondi al giorno, magari al supermercato fra una busta di broccoletti e un pacchetto di würstel da lanciare nel carrello. Altro che mantra.

  10. Sono vicino a quei romanisti ammaliati e ipnotizzati da questi personaggi…in parte sono e sono stati bravi a raccontare favole, ma c’è anche tanto di chi, purtroppo, è un credulone… Ognuno ha i suoi tempi, prima o poi razionalizzerete… personalmente non vedo l’ora che il neo commendatore abbandoni (e i segnali ci sono tutti)e, magari, avere una proprietà più onesta nei confronti dei tifosi che vivono ancora di passione ( vedi i pianti per Totti) e non di plusvalenze.
    Questa non è la Roma che vorrei…

    • Io non sono ipnotizzato da nessuno, né sono un credulone. Anzi, temo che lo siate voi che continuate a concepire il calcio come quello degli anni ’80 mentre tutto è cambiato. “Una società che vive di passione e non di plusvalenze” è veramente un bello slogan… ma all’atto pratico che vuol dire? Te lo dico io. Vuol dire avere Cappioli, Bonacina e Moriero in campo che danno il massimo, arrivare settimi – ottavi, non vendere mai nessuno (perché nessuno te li chiede). Ecco la Roma che auspichi. Quando Pallotta andrà via i tuoi sogni saranno realizzati grazie a un “passionale” Ferrero o chi per lui. A quel punto non vivremo più di certo l’onta di arrivare secondi.

    • io sono ipnotizzato da 4 podi di fila, cosa che nella storia della Roma è successa solo una volta in 90 anni, ed è solo a causa della miglior juventus di sempre che non abbiamo vinto qualcosa.

      Sono ipnotizzato anche dalle giocate di Nainggolan e Dzeko ad esempio, io mi godo la Roma tutti i giorni.

      Tu non vedi l’ora che arrivi ferrero, così finalmente riprendete qualche soldo e i vostri capi ricominciano con l’attività di lavanderia, e derby obiettivo stagionale.

      Fareste felici i laziali come voi, perché voi, per quanto giuriate e spergiuriate di essere romanisti, con anni ed anni di stadio, alla fine siete sbiaditi dentro, solo non avete il coraggio di fare coming out.

      Il DNA è quello, al DNA non puoi fare una guerra, la perdi sempre.

  11. All’inizio pensavo che scrivessero dei diciassettenni, o giù di lì, cui andava tutto il mio apporto, simpatia e comprensione di ex ragazzo (Blouson era uno di questi). Poi, col passar del tempo, ho scoperto che l’età media degli utenti era più o meno quella di Pippo Baudo. Il bello che è che nessuno svelava la propria identità continuando a far finta di nulla. Il post di Stefano 66, senza voler far polemica, rientra in questa logica: si fosse chiamato Stefano 96, quel commento lo avrei compreso, perché chi è giovane, non può ricordare nè raffrontare. Se non altro Stefano è stato corretto.

    • ieri,un’utente antropologo ha partorito un’argomento di Altissimo profilo Razziale:
      CHI STA FORI ROMA E’BURINO
      A ROMA CE STANNO LI ROMANI
      ….secondo questo Cervello,da Prima Porta sino alle Isole Tonga passando per l’Oriente,so’tutti Burini. TUTTI,Slavi,Fiamminghi,Caucasici,Ottomani,Afro,Mongoli,indios e Nativi Vari.
      Una teoria destinata a scardinare le certezze delle Cattedre e delle Diplomazie.

      infatti,quando feci scalo a Sidney,un’Aborigeno mi chiese “LO VOI’N BO’DE PECURINO DE ALATRI?”

  12. Io non capisco come mai si parla sempre di roma smontata… ok abbiamo perso Salah… ma per il resto sono tutti giocatori che hanno contribuito solo in parte in questa “grande” stagione appena conclusa.
    Prestazioni alla mano(Las) non è che abbia fatto poi così tanto bene, infatti ad inizio anno si pensava ad un super Fazio. Paredes ha si fatto vedere grandi colpi… ma effettivamente ha giocato talmente poco che considerare sfasciata una squadra perchè parte lui non ha senso.
    il resto dei partenti sono tutte seconde se non terze linee. Intanto Moreno sta facendo vedere cose molto posive e se si dovesse confermare nella Roma altro che manolas (considerando l’età è ovvio che un sostituto di livello andrà preso). di conseguenza consiglio di non fidarsi ne di radio ne di giornali!

  13. E io ripeto: oggi 26.06.2016 ore 10.45 circa, di ufficiale c’è:

    1.Rinnovi di Strootman e DDR (entrambi dati al 90% destinazione Inter dai media)
    2.Acquisto di H.Moreno a 5.7 (trattativa sconosciuta a tutti prima dell’ufficialità)
    3.Cessione di Salah a 42+8 (cifre conosciute solo all’ufficialità.. i media avevano parlato di una forbice tra i 28 offerti e i 40-45 richiesti da Monchi con probabile accordo a 35)

    Il resto sono solo ipotesi. Monchi sta lavorando egregiamente e non esistono motivi validi per dubitare delle sue capacità. Per farci un’idea dovremo conoscere che rosa metterà a disposizione di Di Francesco. E per fare un vero bilancio sul suo operato occorrerà seguire la prossima stagione. Tutto il resto è noia.

    FORZA ROMA!

    • letto, sottoscritto, firmato e pienamente condiviso.

      Se ci si attenesse ai fatti i commenti sarebbero diversi, se provenissero da romanisti.

      Ma lo sbiadito infama e diffama sempre e comunque, loro vivono in una realtà alternativa, in cui noi facciamo schifo e loro no.

      basta leggere i commenti per capire chi sono questi.

    • Nico, Salah sarà stato venduto pure bene, ma non penso che Monchi mi porti uno all’altezza perché lui vale i Di Maria, Willian, Marhez. A meno che non mi porta gente di questo calibro la Roma s’è indebolita in un ruolo fondamentale, poi me frega cavoli che ha intascato 42+8…

    • Eh come no, Salah era un micidiale incrocio di Messi e Ronaldo, con il fisico di Gareth Bale e il cervello di Stephen Hawkings. In piu’ era nato a Roma, romanista fino al midollo e si e’ incatenato a Trigoria per non farsi cedere…

    • Ma figurati, ho parlato di gente molto meno forte di Messi, Bale e Ronaldo 🙂

      Ma manco dobbiamo dire che è una pippa perché se n’è andato, è un giocatore che vale quanto l’hanno pagato.

      Poi non vedo come il fatto che lui sia voluto andare via (come anche Pjanic) vada in conflitto con il fatto che la Roma si sia indebolita… magari si è indebolita involontariamente (in questo caso) ma la sostanza non cambia.

    • dicono anche abbia parentele con L’ALTISSIMO e Gesù Bambino
      discendente di Nazareth puro sangue 😉

    • Salah è stato pagato 42+8, “non penso che Monchi mi porti uno all’altezza” che significa? Di Maria, Willian, Marhez non li prendi perché semplicemente costano di più e prendono di stipendio MOLTO di più di Salah, prenderli sarebbe da sciocchi, perché cambieresti uno SICURO come Salah con uno forte ma che non sai come potrebbe essere in Italia.
      Qui entra il “non penso”, cioè per te sono forti solo se li conosci, per questo non fai il DS, vedremo dopo qualche partita (e spesso manco basta) come sarà il sostituto di Salah. E se ne prendessimo uno più forte solo che non ha ancora un nome? E’ già successo altre volte, perchè DAI PER SCONTATO che sarà in perdita?
      Ricordo che c’era gente che diceva che Verde DOVEVA fare il titolare…

    • permettimi di fare una precisazione, il tuo ragiona su sostituto di Salah può andare però ,considerando che puntiamo ad avere una squadra che ambisce al vertice, cè da aggiungerci anche la variabile Allison, si si è fatto un’anno d’esperienza però da oggi gioca titolare, poi se è vera la cessione di Manolas diventano 3 variabili da azzeccare di cui 2 in difesa, poi almeno 1 terzino è da prendere e anche li varrebbe il ragionamento “uno forte ma che non sai come potrebbe essere in Italia.” e diventano 4 variabili che credo salgano esponenzialmente come difficoltà…
      cioè, ognuno vede il bicchiere mezzopieno o vuoto, perchè DAI PER SCONTATO che il cambio sarà in guadagno, ricordo molti nick dire che Paredes era il sostituto di Pjanic…

    • Il tuo discorso fila, io sto qua in un ufficio e Monchi è uno tra i più grandi DS che c’è in circolazione, ed entrambi meritiamo di stare dove stiamo, non ci piove.

      Detto ciò stiamo parlando di una Roma che si indebolisce, se ad esempio prendi uno sconosciuto è normale che ti indebolisci, poi c’è sempre il responso del campo, è chiaro. Ma da tifoso non posso essere contento, salvo poi ricredermi se dovesse arrivare Ajeje Brazof e fare 30 gol la prossima stagione.

      Ma da tifoso io sono contento se una società mi offre 50 per Salah e la mia Roma ha la forza di dire NO, perché non vende i grandi calciatori. Se invece vengono ceduti sono dispiaciuto per forza di cose, qualunque sia la cifra che mi pagano.

    • ciao Nico, capisco possa sembrare una provocazione ma non lo è…
      ma tra noi tifosi, non addetti al calcio o ai media… tra noi semplici tifosi in questo periodo dove non ci sono partite, ne ufficiali ne amichevoli, non ci sono ritiri e allenamenti da commentare, non ci sono i calendari, serie A e CL, ma de che volemo parlà??? sempre se ci sia ancora permesso di commentare tra di noi la ASRoma in generale… tanto lo sappiamo tutti che Manolas non rimane o parte per noi, come è stato per Salah e per Spalletti..

  14. Caro Stefano non sono ipnotizzato da nessuno, abbiamo due modi diversi di vedere le cose, di affrontare la vita, di carattere. Io facendo l’imprenditore cerco di vedere la mia azienda oltre i prossimi 5/10 mesi, se così non fosse chiuderei entro 1 anno. Costruire qualcosa di solido in un mercato come quello del pallone è complicatissimo, ancora di più in un paese come l’Italia. . Qui abbiamo di fronte un grande manager che per la prima volta a Roma sta tentando di costruire qualcosa di solido e duraturo volto ai prossimi 20/30 anni. Se si riesce a capire questo supereremo le quisquilie per la vendita di questo o quel giocatore, altrimenti continuiamo a farci del male uccidendo qualsiasi cosa passi per questa città.

  15. Di questi 120 mln sparlotta ne investirà massimo una 40,,
    Un vero presidente prenderebbe Jerome Boateng(40 mln) al posto di Manolas,Kovacic(30 mln) per paredes, james rodriguez(50 mln) al posto di salah e Ibra a zero.
    Cosi si vince lo scudetto mica con le mezze figurine di Foyth, suso e Badelj.

    • E chi sarebbe il tuo vero presidente, perchè se lo conosci e hai notizie che possa acquistare la Roma io sono con te.

    • Boateng infortunato che ha giocato solo 21 partite
      Per James, giocatore richiesto anche in Premier dove hanno offerto 70/80 milioni
      Kovacic che vale massimo 20 milioni

      Che non stai giocando a Fifa 17 te ne eri accorto?

    • Pure io vorrei conoscere questo fantomatico presidente pieno di soldi ma al cui confronto il primo Moratti era un genio del mercato…

  16. Illusi…..i 120 mln sono per unicredit……e qualche decina di mln per qualche mezza calzetta europea……il prossimo anno preparatevi al piazzamento in europa league…….

  17. La moda estiva dei media ha lanciato sul mercato dell’informazione il termine ridimensionamento a proposito di as roma . E questa parolina dolce come il miele al 26 giugno attira frotte di mosconi marioloni e li invita a nozze . Creando il solito corto circuito informativo che confonde e sconcerta i tifosi anche quelli meno sprovveduti…

  18. “Abbiamo dei grandi nomi già con noi come Nainggolan, Salah, Dzeko, Strootman e Manolas. Non possiamo andare a comprare un giocatore per 100 milioni solo perché è un grande nome e spenderli stupidamente, ci vogliono giocatori adatti per competere per lo scudetto. Spenderemo di più sicuramente quando avremo lo stadio.” 19/03 /2017 così parlò james er bucia pallotta

  19. Chissà dopo sewezny manolas paredes salah che sparlotta non venda ancoda..voi che dite cesaroni ? io penso che se arriva una bella offerta per naingolam sparlotta vende tranquillo cesaro ricorda le parole del tuo padrone sono tutti sacrificabili teanne totti…mo totti non ci sta piu….occhio a sparlotta cesaro..

    • In effetti Pallotta dovrebbe investire i suoi soldi per comprarti qualche dizionario di lingua italiana.

  20. va bene, salutami Biglia Keita e visto le tue amicizzie in ambito sportivo anche Alex Sandro
    che tra senza colori vi vedo amiconi 😉
    Ma il tuo migliore amico che fine ha fatto? quello asiatico intendo, la seconda di Milano, che anche tra seconde squadre avete un certo feeling
    SALUTAMELI COMUNQUE CIAO CIAO DALL’ALTO DELLA CLASSIFICA

  21. Io sono della as roma e tu sei dell as sparlottas il che è tutto dire..cesaro siete il male della roma solo grazie a voi cesaroni babboloni sparlotta fa quello che gli pare ma voi siete cesaroni caro don il tuo futuro di chiama stabilimento focene ricapitolando:AS SPARLOTTAS:ZERU TITULI

    • Tu non tifi, a quando un FIRZA AS ROMA? e anche stavolta hai driblato il pericolo. ..
      Hai creato un gruppo tutto tuo pieno di pecorelle senza opinioni che non fa altro che ripetere a ruota quel che dici… è davvero triste
      Fai discorsi senza ne capo ne coda senza senso e non ti ho ancora sentito esprimere un opinione, discorsi vuoti e ritornelli senza senso e chi farebbe ZI BADRONE he?
      Non sarai laziese ma resti un fastidioso troll

  22. Caro Robbo 1, i media in genere c’entrano ben poco. I fatti, al momento, dicono che sono andati via, o sono in procinto, 3 titolari assoluti e una ottima alternativa per il centrocampo (tutti elementi tra i 22 e i 26 anni) e ben prima che inizi ufficialmente il mercato (chiaramente una combinazione). Certo cessioni che, pur dolorose, possono anche essere condivise ma resta da vedere come e quanto sarà effettivamente reinvestito per mantenere un alto livello di competitività. Ma queste sono solo speranze.

    • Scusa Romano1, ogni volta che leggo un tuo post anche se molto lucido e con la giusta critica (quando non ti abbassi anche tu ai giochini dei mariolones e cesaroni) trovo sempre un enorme pessimismo, ora ti chiedo, secondo te negli ultimi 4-5 anni che voto dai al mercato della Roma? Da 1 a 10

  23. EriK 971, il tuo discorso potrebbe essere condivisibile se si parlasse solo di Salah e non anche, come pare, anche di Manolas e Paredes. Le scommesse cominciano a diventare troppe, ammesso anche che Alisson garantisca lo stesso rendimento del polacco e che Florenzi ed Emerson recuperino completamente e a breve. Un saluto.

  24. Lagosian romano1 è un signore , per cui cerca il modo più educato per dirvi delle cose (il pessimismo).. dopodiché quando sente la solita messa ( di cui padre adelmo è il sacerdote designato per recitarla) gli esce la vena… stesso discorso per ninja4.. idem per bah

    • Insultare a casaccio non è esattamente quello che io definirei educazione,
      Perciò si bah è un vero signore (AHAHAHAH )
      Ma ognuno ha i suoi standard immagino
      Salvo giusto NINJA4 sempre posato e calmo e ROMANO 1 che a differenza di alcuni finti tifosi ha un opinione

  25. Caro Lagosian, concedimi ogni tanto di scherzare o ironizzare anche per sdrammatizzare e rispondere all’inarrivabile nel senso amico Step. Per quanto riguarda le sessioni di mercato dei primi 4/5 anni darei anche un 6,5/7 ma ampiamente compensato dalle ultime 2 sessioni che meritano un 3 scarso.Non mi ritengo,poi, pessimista ma semplicemente realista e come ben sai scommettere è anche divertente ma non certamente può essere inteso come prospettiva di successo.

    • Beh, con 2 mercati da 3 arrivare sul podio con squadre che spendono centinaia di milioni non mi sembra realista, vogliamo dargli un 7 in totale? Bene, ora tornando al tuo post “Ma queste sono solo speranze” mi sembra un po troppo pessimistico vedendo gli anni passati o no?

  26. L ho fatto più volte cesaro e se poco
    attento però te lo ripeto giusto per te cesaro forza Roma! Ma detto questo
    il concetto non cambia io sono tifoso
    della as roma tu dell as sparlottas

    • Manchi sempre di contenuto, personalità
      Se i tuoi messaggi fossero un piatto sarebbero biscotti di riso quelli dietetici insapore intendo

  27. To ho fatto delle critiche e l’unica risposta che ho avuto è questa?
    Ti conviene rileggere perché l’unico punto qui e il vuoto dei messaggi che lasci su questo sito
    ho voglia di continuare la conversazione tanto non otterrei niente (risposta sensata conpresa perché insultarmi e gridare forza Roma sa farlo anche una scimmia)
    Comunque se vuoi ti elenco punto per punto i miei messaggi in caso avessi difficoltà nella comprensione

  28. Caro don la questione e semplice il contenuto e solo uno perché tu sei un cesarone di sparlotta? Tu perché non critichi il tuo padrone?ce ne sarebbe motivo dopo sei anni di focene ecco il mio contenuto basta e avanza voglio risposte cesaro ma già so che non mi potrai rispondere perché voi cesaroni vi piace farvi infinocchiare da sparlotta piuttosto rispondi a questo cesaro..lo sai che a focene ci vai pure quest anno si?e che io ti deridero a te sparlotta e i cesaroni babbolini si?

    T

    • ti leggo da un po, come a tutti gli altri affezionati a questo forum, e generalmente mi sono sempre astenuto dal commentare la pochezza che tu ed altri esprimete ripetutamente in queste pagine, come se una stupidaggine se la ripeti mille volte alla fine diventa vera. ma una domanda te la voglio fare: di cosa e’fatto il tuo cranio? perche deve essere un materiale incredibile, probabilmente non ancora scoperto. mi spiego: come puo il vuoto cosmico che hai tra le orecchie non implodere se non grazie a qualcosa di fantastico, tipo adamantio, ed ad una ingegnerizzazione ultraterrena?
      a tutti gli altri dico: forza roma sempre, abbiate pazienza, i conti si fanno, parziali, a settembre e in maniera piu appropriata dopo almeno un paio di mesi di partite.

    • La mia risposta sta nei risultati, non devo neanche sforzarmi troppo a trovarla visto che da qui a 6 anni la Roma è cresciuta in modo esponenziale (ti devo ricordare la situazione? )
      Pallotta aveva preso una squadra vecchia che non si reggeva in piedi e una società sull’orlo del fallimento e guarda ora stabilmente in Champions e tra le 3 più forti in Italia la tua invece rimane povera di contenuto.
      Hai il magico dono di parlare senza dire nulla, dote davvero rara

    • Smettila di sputare nel piatto in cui mangi
      Se ti piace sbraidare la seconda di Milano è la squadra che fa per te

  29. Vedi Lagosian per ultimi due intendo agosto 2016 e gennaio 2017 che hanno portato per intenderci, tra gli altri, Vermaelen e Grenier. Per le precedenti sessioni si effettuava una sola cessione eccellente e non si parlava di consistente riduzione ingaggi. Poi chi sostituisce un titolare pagandolo meno va comunque incontro a una scommessa e io sulla Roma non ne posso accettare 4 o 5 nonostante la conclamata professionalità di Monchi. Ovviamente, spero ardentemente che le indovini tutte e che non faccia come me che non ne ho mai presa una.

    • Beh a volte pure quelli che paghi tanto non rendono, vedi Iturbe. E comunque la Roma giocatori da 50 milioni non può permetterseli, perché vorrebbe dire poi sborsarne di ingaggio 16 lordi l’anno. È semplicemente un modello non sostenibile per noi.

  30. Il vuoto c e l hai tu ma no cosmico ma vuoto comico cesaro tu sparlotta e tutt
    I
    Cesaroni servi di sparlotta tu o sei della lazie o sei pagato da sparlotta non ce altra strada..beh si l unica strada e focene a pesca li cefali per sparlotta tuo tanto te ne vai a focene pure quest anno
    freddina l acqua vero cesarone? Salutami il tuo badrone

    • No no grazie a +17 l’acqua va bene piuttosto è davvero triste come tu abbia preso quel laziale a modello, e ti definisci ROMANISTA?
      Non hai una personalità tua
      Non riesci a pensare a delle critiche sensate invece che ripetere a vuoto quello che dice un PERSONAGGIO di bah?

      Avrai mica cambiato nik?☺

    • inizio a capire un po di cose: evidenti disturbi della personalita dovuti anche ad uno sdoppiamento della stessa (sei anonimo, bha, domani chi sarai?) chiaro caso di bipolarismo. comunque penso di capire ora: non solo per rendere piu vere le fandonie che dici le ripeti mille volte ma per non sentirti solo, tu e il tuo vuoto cosmico(che ripeto andrebbe studiato, faresti fare un salto in avanti incredibile all ingnegneria aereospaziale, pensa al nobel..ma che dico pensa, a te,mha),impersoni piu utenti. non mi stupirebbe scoprire che alla fine sei sempre e solo tu che ammorbi tutti. mi consola scoprire che ho colto nel segno dato l evidente aumento di confusione nella tua ultima risposta, lo scrivere disarticolato, segno evidente di coda pestata e vena gonfia. FORZAROMASEMPRE,capito quaglia?

    • Ok comprendo quindi che il multinick ora è accettato dalla redazione. Va bene, basta saperlo.

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome