AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Una delle priorità del prossimo mercato giallorosso è l’acquisto di un terzino sinistro di esperienza internazionale. In attesa di svelare il colpo per quel ruolo, Walter Sabatini si è assicurato un giovane giocatore che su quella fascia può diventare un calciatore di livello mondiale: stiamo parlando di Silvio Anocic, terzino mancino di 17 anni, corteggiatissimo anche dall’Udinese, club che di giovani talenti se ne intende parecchio.
La Roma però ha bruciato la concorrenza, assicurandosi questo baby-prodigio del calcio croato. Anocic infatti è molto considerato in patria, tanto che gli esperti vedono in lui l’erede di Robert Jarni, ex terzino sinistro di Real Madrid e Juventus. Fin da giovanissimo, Silvio si mette in mostra per il suo piede sinistro vellutato e per le movenze da grande prospetto. Forse definirlo terzino è un po’ limitante, dato che potrebbe indifferentemente giocare su tutti i ruoli della corsia sinistra. E’ un esterno di grande spinta, dotato di qualità tecniche superiori alla media, abile nel cross e nell’uno contro uno.
Parliamo però di un ragazzino fisicamente acerbo e molto esile. Insomma, è un giocatore che deve ancora strutturarsi e crescere moltissimo, sotto ogni punto di vista, prima di poter calcare i campi della Serie A. Per lui è già segnato un futuro nella Primavera giallorossa, dove poter crescere con calma, in attesa di dimostrare di essere quella promessa che tutti gli esperti del settore giurano sia.
Andrea Fiorini

