Ecco Dzeko, ma serve il “sacrificio” di Romagnoli

18
928

A VERONA  CHIEVO VERONA/ROMA

NOTIZIE AS ROMA (Corsera, G. Piacentini) – La Roma deve dare una scossa al suo mercato: i dirigenti giallorossi se ne sono resi conto dopo la figuraccia rimediata in apertura di stagione, quando la squadra è stata sconfitta dai modesti ungheresi del Gyirmot Gyor, squadra che milita nella serie b magiara. Il primo rinforzo sarà Edin Dzeko, uno di quei colpi capaci di placare l’ansia di Rudi Garcia e di un’intera tifoseria, delusa dall’immobilismo della società giallorossa sul mercato.

Secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera (G. Piacentini), l’operazione sarà molto onerosa (20 milioni per il cartellino, 4,5 milioni netti per l’ingaggio quinquennale), e per finanziarla  ci sarà bisogno di un sacrificio. O, detta in altri termini, di una cessione “eccellente”, visto che il piano A era la contemporanea partenza di Destro, Gervinho e Doumbia. Cessioni che tardano ad arrivare e che aprono al sacrificio di Alessio Romagnoli. 

Per il difensore il Milan fa sul serio ed ha alzato la sua offerta a più di 20 milioni, compresi i bonus, la Roma continua a chiederne 30: l’a.d. rossonero Adriano Galliani sembra disposto a fare uno sforzo ulteriore per accontentare Mihajlovic. A quelle cifre non si brinderebbe solo a Milanello ma anche a Trigoria.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAsta Salah: Roma in pole, l’Inter resiste, Atletico outsider
Articolo successivoCaccia al terzino: è corsa a tre

18 Commenti

  1. Eccoooooooo! Olèèèé.. ma dai! nn è vero nn ha bisogno dei soldi romagnoli…nn é verooooo…LA macchina del fango cobtinua!!

  2. Nn è vero…ci voleva una foto di una persona all’aereoporto x sapere del saba in partenza…loro nn sanno niente..vanno a caso..senze sapere un caxxo

  3. Il prossimo anno ci rientra dal prestito un certo Tin Jedvaj titolare di difesa del Leverkusen e coetaneo di Romagnoli. Cedere ora romagnoli a quelle cifre per fare un ‘instant team’non la vedo come un’ operazione scandalosa. La difesa sarebbe ringiovanita tra un anno con un giocatore che s è fatto pure diverse partite in europa e noi avremmo monetizzato subito da un’ incognita che si vuole far passare da campione ma che in realtà ha fatto 6 mesi discreti quando tutta la samp girava a 1000.

  4. A me risulta che jedvaj sia stato ceduto a titolo definitivo potrebbe darsi anche che mi sbagli ma cosi ricordo! Cmq a parte cio romagnoli mi piace molto ma a 25 mil oggi come oggi potrebbe essere un. Ottima cessione tutto dipenderà dalla sua evoluzione calcistica. Col tempo capiremo se abbiamo fatto un errore o un affare!

  5. Jedvaj è stato ceduto a 7 milioni + 1 di bonus, spesi in modo intelligente per Doumbia, Spolli, Ibarbo e il riscatto di Yanga Mbiwa… se pagano 30 milioni di euro per Romagnoli va fatto subito. Castan non dà tutte le sicurezze del mondo e non mi dite che vi sentite sicuri a presentarsi in Champions con un 19enne la cui media voto l’anno scorso è stati 5,9… Se lo cedono e me ne portano uno più forte viva Romagnoli, appunto SE….

  6. Jedvaj e’ stato ceduto a titolo definitivo al Bayer leverkusen per 7 mln +1 di bonus, il 20 gennaio 2015. Romagnoli non si tocca, serve per vincere, solo dai 50mln si può pensare ad un ipotetica cessione e solo per arrivare ad un top player che ti faccia fare il salto di qualità, non siamo l’udinese che vende bene e poi a volte lotta per la salvezza. La dirigenza ha promesso vittorie non plusvalenze.

  7. Giocano ad incartarsi e li sabatini nn lo batte nessuno…nn è riuscito a piazzare ne destro ne gervinho ne doumbia ne ljajic ovvero quei giocatori portati da lui e pagati ben 15 mln ergo che il famoso secondo posto di cui qualcuno si riempie la bocca nn è stato molto apprezzato in generale visto che come ha giocato la roma x 6 mesi lo hanno visto tutti e la rosa in generale a parte nainggolan florenzi e manolas si è deprezzata inesorabilmente. Allora x fare cassa che fanno? Vendono bertolacci e romagnoli che guardacaso si sono valorizzati alteove ma nn qui ed a dispetto delle conferenze pompate dove annunciano un club forte ricco e vincere ogni volta nonostante la qualificazione in Champions, le televisioni ed i soldi dei tifosi devono vendere x acquistare.u na volta venduto romagnoli si presenteranno con lo yanga mbiwa di turno ma se prenderanno dzeko qualcuno li giustificherá gridando al miracolo x l’arrivo del forte attaccante.la Roma fa ne tanto ne quanto quello che fa l’udinese.

    • … io non lo so, me lo spieghi tu?… ma non mi parlare dei buffi della Sensi perchè se in cinque anni non ne sono ancora fuori vuoldire due cose: o la Roma aveva i buffi della Grecia, o ce se nascondono perchè pensavano di trovare finanziatori a destra e manca e non ce so riusciti…in tuttedue i casi allor facessero meno proclami e onferenze da società belle ricche e prosperose…in sostanza meno chiacchiere e più fatti….

    • Io aspetterei prima di sbilanciarmi così tanto. Vediamo chi arriva e chi parte, poi parliamo. Credo sia più logico ed evita di dover dire “mi sono sbagliato, credevo che”
      Bisogna considerare che la ROMA avrà Castan e Strootman in più rispetto all’anno scorso. Come stanno? Credo che la società lo sappia meglio dei giornalisti, comunque.
      Stiamo più calmi e vediamo cosa succede. La Juve ha venduto Tevez, Pirlo e ha preso 2 sostituti estremamente più scarsi e andrea agnelli non ha smentito la vendita di vidal o pogba. Che cosa è successo a Torino? Niente, perché la stampa non si deve azzardare a parlare male della Juve. Qui tutti dicono tutto. FORZA ROMA

  8. quando si lamentano dei debiti hanno ragione pero’ è per quei debiti che hanno pagato la societa’ molto meno del suo valore

  9. La Roma e Pallotta è una delle poche società, in Italia forse l’unica tra le grandi, che cerca di rispettare le regole… La Roma in passato ha sempre speso tanto, ma spesso male, anche adesso son sicuro che spenderà e che ha le risorse economiche per farlo, ma vuole ripsettare le regole del Fair Play Finanziario… l’Inter anche lei punita e più duramente della Roma, non gli interessa troppo farlo, altre società fuori dall’Italia, di proprietà degli sceicchi spendono più di quel che potrebbero, tanto son sicure che poi in un modo o nell’altro andrà sempre bene…

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome