Ecco Emerson e i brasiliani contro il Toro

20
732

NOTIZIE AS ROMA – Una Roma brasiliana nella coppa nazionale. Soprattutto sulle fasce: Palmieri e Peres sono pronti a tingere di verdeoro la difesa, che per la prima volta in stagione non dovrebbe essere però guidata dal portiere della Seleçao, Alisson, bensì dal polacco Skorupski. Una quota in più potrebbe portarla Juan Jesus, che prenderà il posto di uno tra Fazio e Manolas, ma la vera novità è la presenza di Emerson a sinistra. Innanzitutto perché quando scenderà in campo mercoledì contro il Torino saranno passati 206 giorni dall’ultima partita da titolare, durata appena 18 minuti: era l’ultima giornata del passato campionato, interrotta dall’infortunio maledetto, la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Un paio di settimane fa il terzino ha ripreso confidenza con la Serie A nel quarto d’ora finale con la Spal, ma la Coppa Italia gli offre un’occasione dal 1’. Lui scalpita, e Kolarov finalmente può prendersi una pausa dopo 8 partite consecutive. Un pezzo di Brasile può portarlo anche Gerson, che avrà una maglia, ma è in bilico tra mediana e attacco. Nel tridente possono trovare spazio Under ed El Shaarawy, forse con Schick in mezzo. Defrel resta out, l’agenda del recupero prevede il primo allenamento in campo a metà settimana.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma capitale anche del calcio ma solo in pochi se lo ricordano
Articolo successivoLa partita dei tifosi. I pochi fischi a Schick non rovinano la festa

20 Commenti

  1. Ricordo che Capello , quando era alla Roma, cercava di uscire dalla Coppa Italia quanto prima possibile. Per lui era un intralcio.Una volta riuscì a farsi battere dal Piacenza all’Olimpico per 3 a 0,altro che Garcia contro lo Spezia…Mi sono chiesto se l’anno scorso Spalletti , invece di schierare sempre la formazione migliore , in quel periodo di marzo dove si giocò tutto e niente ottenne,avesse fatto quello che Capello faceva sempre,ossia snobbare la Coppa Italia,forse qualche risultato ( Napoli?Lione?Lazio in campionato ?) sarebbe stato diverso. Lo stesso ragionamento lo sto facendo adesso. Non sarebbe meglio mettere col Torino 11 riserve11 ?

    • Guarda che ricordi male.. la partita era a Piacenza, anno 1999/2000, primo anno di “lavori in corso” di Capello… la Roma vinse 3-0 e tra i marcatori c’era pure un certo Eusebio Di Francesco.. certo, era una Roma di riserva, anche se quell’anno non avevamo la panchina tanto lunga.. convengo però sul fatto che don Fabio snobbasse la Coppa Italia e preferisse altri traguardi.. snobbava anche la Coppa UEFA..

    • 01/12/1999 Roma- Piacenza 0-1
      ho sbagliato il risultato ,non che era una sconfitta. Te lo dico perchè ero presente.
      Un saluto.

    • All’andata all’Olimpico perse 1 a 0 , uscendo tra i fischi…te lo dico perche c’ero.
      data 01/12/1999

    • Non sono d’accordo. Roma-Torino è fondamentale, a questo punto della stagione. Un’eliminazione prima della Juve sarebbe deleteria per una piazza isterica come la nostra. Dal punto di vista psicologico una qualificazione rimanderebbe, invece, al 2018 con ben tre competizioni da giocare (e almeno due da vincere). Le vittorie chiamano vittorie. La Roma è attrezzata per far giocare una formazione credibile sempre, senza calcoli. A tal proposito ho apprezzato la decisione di Difra circa l’impiego del diffidato Ninja col Cagliari, nonostante fosse sotto scopa per Torino, indice di gran serietà e mentalità giusta.

    • Realisticamente, Amedeo, vincere la coppa italia da questo lato del tabellone è dura, ti toglierebbe un sacco di energie.

      La rosa sulla carta è attrezzata per 3 competizioni, ma a me sembra che diversi giocatori stanno rendendo meno di quanto ci si poteva aspettare.

      Defrel, Under in primis.
      Peres una conferma.
      Dzeko nell’ultimo mese.
      Nainggolan e Strootman mai all’altezza del passato.
      Pellegrini alterna momenti buoni a momenti in cui sparisce. Nella stessa partita.

      Kolarov grande personalità, accentra gioco, ma nelle ultime partite è molto impreciso con i cross.

      Schick ancora non sappiamo se, quando e come sarà utile.

      A me pare che da qui alla ripresa della champions, considerando pure il recupero con la samp, sarebbe meglio non esserci.

      11 riserve.

    • che poi se hai la rosa lunga è giusto usarla.
      skorupsky, peres, moreno, j.jesus, emerson, gonalons, under, gerson…
      tutta gente che è nelle rotazioni, mica sto parlando di mettere i primavera.

    • Questa Roma è stata costruita per qualificarsi, non per esser eliminata, la CL lo ha dimostrato. Vincere mercoledì aumenterebbe l’autostima per Torino. Deleteria sarebbe un’eliminazione ai supplementari, perdipiù. Meglio un 2-0 già al primo tempo e poi testa allo Stadium. Il Toro non verrà a barricarsi. A gennaio penseremo ai calcoli.

    • E’ chiaro che a me va benissimo se le vinciamo tutte fino alla fine.
      Ma, considerando che ti ritrovi la Juve, dopo il toro, se entrambe passano il turno…

      dico che se potessi scegliere, preferirei vincere la partita di sabato.

      per me il campionato conta più della coppa italia.

      e quest’anno si può vincere.

  2. Perché snobbare una competizione come la coppa Italia ? Da grande visibilità …poi mi sembra che come panchina (?) siamo ben messi ! Ogni competizione deve essere giocata al top se vogliamo crescere come mentalità !!

  3. E’ chiaro che bisogna qualificarsi, i giocatori ci sono, ampio turnover:
    Skorupski Peres Moreno Jesus Emerson Gonalons Pellegrini Gerson Under Schick ElSharawii

  4. Con l articolo non c entra niente , ma riguarda lo stadio della Roma :

    Il comune da qualche mese ha lanciato il pums , un sito dove i cittadini possono votare su internet le proposte di trasporto pubblico della città .

    È’ sufficiente iscriversi con il proprio indirizzo email e votare le singole proposte .

    Per lo stadio della Roma è’ importante che la Roma lido venga trasformata in metro .

    Votate sul sito pumsroma.it la proposta TRASFORMAZIONE ROMA LIDO IN METRO E

    Mancano 30 giorni poi saranno chiuse le votazioni sul sito internet !!!

  5. Personalmente ho sempre reputato la coppetta italia un torneo parrocchiale, il classico premio di consolazione per chi non ha vinto lo scudetto e cerca un posto in europa league, tant’è che molte squadre si scansano senza troppi problemi. La Roma ne ha vinte tante? Beh, che vi devo dire, mi scivola

  6. Io le vorrei vincere tutte e sempre. E penso anche Eusebio e i nostri, chiunque giochi. Specialmente se passare col Torino significa andare a sfidare e magari battere l’odiata Juve a casa sua.

  7. spero che skorupski e moreno giochino titolari.. sono tra i pochi giocatori ad non aver avuto molto spazio fin qui e devono sentirsi dentro il gruppo

    skorupski
    peres jesus moreno palmieri
    gonalons
    strootman pellegrini
    gerson schick el shaarawy

  8. Il solo fatto che mister Eusebio Di Francesco ricorra spesso al turnover per tenere sulla corda tutti e 25 i calciatori a sua disposizione dimostra come si voglia andare in fondo a tutte e tre le competizioni Champions compresa con il chiaro intento di vincerle come fanno tutte le grandi squadre in giro per l’Europa . Una convincente vittoria con il Torino ci darebbe una ulteriore carica per la gara di sabato sera….

  9. E’chiaro che la roma andra’in campo per passare il turno, ma e’altrettanto chiaro che il torino giochera’alla morte, e’l’unico obiettivo che gli e’rimasto per sperare di andare in europa. Quindi manderei in campo le seconde linee, che a detta di di francesco sono alla pari con i titolari (dice lui) non voleva due giocatori per ruolo? Per quello che riguarda naingolan, ha rischiato ed e’andata bene, ma in caso contrario che si
    sarebbe detto?

  10. i 3 punti e il passaggio seno chi sente le comari e le cicala canta’ allora si gioca per i3 punti ,per superare il turno FORZA ROMA distruggi tutte le quaglie

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome