Ecco Fazio, minaccia aerea e senso della posizione (VIDEO)

46
852

fazio

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Centrato un nuovo rinforzo per la difesa che risponde al nome di Federico Fazio, andiamo alla scoperta di questo roccioso centrale difensivo che Spalletti potrà utilizzare nel corso di qualche giorno. Parliamo di un giocatore di fama internazionale, che ha militato in club di livello come Siviglia e Tottenham, per cui questo titanico difensore non ha bisogno di troppe presentazioni. Ma per chi non lo conoscesse, Fazio è un colosso di quasi 195 centimetri, e questo già ne lascia intravedere le qualità e i principali limiti.




Marcatore solidissimo, praticamente insuperabile nel gioco aereo, il centrale ormai ex Tottenham fa della forza fisica e dell’anticipo le sue qualità migliori. La sua abilità sulle palle alte lo rende un’autentica minaccia nelle aree avversarie, specie sui calci piazzati. Dotato di un piede discreto, Fazio ama spesso impostare la manovra. Grintoso ed esperto, questo centrale difensivo ha nella scarsa velocità il suo limite principale, che cerca di compensare con un ottimo senso della posizione. Vi lasciamo al video che ne mette in evidenza le sue principali qualità. Buona visione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Fazio: “Arriverà stasera a Roma. Baldini è stato molto importante nella trattativa”
Articolo successivoAg. Palmieri: “Emerson è pronto. Non capisco perchè la Roma debba cercare un sostituto di Mario Rui”

46 Commenti

  1. Buon acquisto, nell’emergenza. Centimetri e fisico, nonché esperienza internazionale.

    Peccato, veramente peccato per l’infortunio di Mario Rui.

    • Un altro mezzo giocatore con quasi zero presenze nelle ultime 2 stagioni. Un altro paracarro che il prossimo anno faticheremo a sistemare al Torino o al Sassuolo

  2. Se va bene a Spalletti …visto che lo voleva allo Zenit .
    Allora benissimo inoltre un po di centimetri non vanno male mi sembra bravino di testa.
    Ora però aspettiamo chi lo criticherà …perché ne sa molto di più di tutti anche degli addetti ed esperti di mercato.

    • a Bobo che stai a di!!!!! qua nel forum c avemo er mejo de l agenti Fifa!!!!!????
      a comincia da ninja4 stai a scherza????

    • Dici sempre le stesse cose, sei un disco rotto?; manco i ragazzini de 5 lo fanno; capisco il quoziente intellettivo ma degradarsi da solo è autolesionismo allo stato puro.
      Più che de calcio ce dovresti parlá de Masterchef hahahah
      Cannavacciuolo

    • non ti sembra che TU haifinito gli argomenti denigratori verso la Maggica e ti trovi ad offendere i fruitori del Forum? O minchi e falla finita , sei così impegnato a fare l’allenatore, il procuratore, il direttore sportivo, il commercialista, ma come fai sei peggio di una femmina multi tasking.

    • Rispetto a te e a pinotto ho infiniti argomenti. L’ultima volta che hai fatto un intervento sensatooooooo….mai????

    • Kk quella è una battuta che hanno usato per lui/lei e poi ha riversato nel forum dopo 2 gg di studio in rete suffragato da tutti gli amici che gli spiegavano i contenuti. Visti gli interventi che fa non potrebbe manco gestire un monologo figurati il multitasking ?

    • l’unica perlplessità è che non ha giocato mai nell’ultimo anno (4 presenze con il siviglia, 0 con il Tottenham)

    • Paolo tu pensa a Lotirchio e alla Sbiadita che la Maggica è in Buonissime Mani. Quest’anno ve doppiamo.

  3. Giorno! 🙂

    Da dopo la vittoria della Roma di stanotte, sto a leggere una sfilza di nick nuovi di zecca.
    Ma quanti ne usate?
    Uno per insultare ed uno per elogiare?

    Che soggetti senza @@

  4. Non ho la più pallida idea di come sia: il fatto che non giocasse più nel Tottenham (0 presenze nel 2016) poco nel Siviglia (4 presenze tra gennaio e giugno), pochissimo in Nazionale (3 presenze, l’ultima nel 2014) mi dà un po’ d’ansia… Speriamo invece che sia forte e che sia davvero in forma come dice Spalletti: grande e grosso com’è avrà bisogno di un sacco di allenamento e tra 14-15 giorni si gioca l’andata.

  5. ha 29 anni e non è che ha lasciato grande traccia del suo passato…..eppoi se negli ultimi due anni ha giocato solo 20 partite con i spurs (in un anno e mezzo e non tutte dal 1 minutr) e ben 4 (x modo di dire !) col siviglia (!!!)…ci sarà un motivo ?????!!!! oppure no ????!!!!
    a me sembra un bello scarto per gli altri …non vedo xche dovrei esserne entusiasta se viene alla roma … per noi è una soluzione ovviamente a basso costo e sioprattutto alla nostra portata.

    • ha vinto DUE Europa League , ve inventate di tutto per spalare perda. Daltronte ci siete abituati visto le Stalle che frequentate.

  6. me fido di spalletti…ma avete visto con il liverpool er poro jesus,non sapeva dove andare e mo sto fazio che so due anni che fa panca,,,,mha

  7. Questo è peggio di JJ (non conosce il campionato italiano) e non può essere un titolare. Va bene per dare cambi. Aspetto Vermaelen (o equivalente)

    • Non è assolutamente peggio di zukanovic e gyomber quindi nel complesso della rosa ci si guadagna!!!

  8. Fino a due anni era veramente un bel centralone dominante, poi due stagioni tra infortuni , anonimato e panchine. In ogni caso sono curioso di vederlo all’opera.
    Ah la notizia la ha data di Marzio ieri sera alle 23..l’unico che ce pia sul calciomercato.

  9. Quando a maggio alzeremo il tricolore vi voglio tutti qui gufacci maledetti … SGRATT SGRATT…

  10. sono dell’idea che i giocatori si giudicano dopo la metà stagione per un discorso di ambientamento e perché nessuno è del mestiere per poterlo fare prima…quindi mi basterebbe che Saba riesca a top pare quelle che, secondo me, sono le 2 mancanze che ha questo organico e cioè un terzino destro (perfetto sarebbe che all’accorenza sappia fare anche benino anche l’altra fascia, a me piaceva molto Andaldi ormai andato) e un centrocampista perché numericamente siamo un po pochi…qualcuno qui nel forum chiede un altro centrale ma sono del parere che con Manolas, Rudiger, Jesus e Fazio siamo ben coperti perché hanno caratteristiche differenti ..i primi 2 molto veloci, però con qualche limite di impostazione, gli altri 2 più possenti e più forti di testa e
    nell’impostazione …daiii Saba

  11. Ma non è che tante volte questo è una punta mancata.
    In avanti è terrificante,ha un colpo di testa che è una frustata,più d’attaccante che da difensore.
    Certo in difesa uno così un po’ preoccupa,il calcio in Italia e’ rapidità,se lui è lento diventerà un problema.
    Manolas con la sua velocità,gli dovrebbe fare da balìa,se dovesse giocare Fazio.

  12. Oh xo dateve na ripijata mpo tutti..ma come se fa a critica pure qsto,e forte ed ha esperienza..ma che volete 11maradona??e bastaaaa

  13. Antistene hai risposto al clone , che vuoi farci , questa e’ la vita. Pensa se mi chiamavo pussa via brutto laziale zozzo? Mi copiavano secondo te?

  14. direi che a segnare è bravo…alto è alto…certo se come dicono è lento…speriamo sia uno che sappia anticipare e abbia il senso della posizione…comunque credo che il fatto che lo volesse già in precedenza Spalletti…è una garanzia. Aspettiamo e vediamo…fiduciosi.

  15. Un remake di Dellas…e a me, anche se vi sembrerà strano, Dellas piaceva molto….adesso però un difensore un pò più forte…please!!

  16. Dellas era giovane e sano. Fazio è pieno di acciacchi ed a fine carriera. Lo ricorda fisicamente, ma il greco era molto più forte dell’argentino

  17. Campione d’europa con il sevilla, coppa di spagna da capitano, strappato con clausola dal Tottenham, prima stagione 20 partite, giudicato un po’ lento il Tottenham compra 2 difensori giovani e lui diventa il IV centrale…. non gioca per tutta l’andata, viene riprestato al Sevill dove comunque arriva come riserva e non si riadatta quasi mai…. Era meglio rpenderlo due settimane fa e portarlo in tourneè, ma vai a sapere…. se torna ai livelli di due anni fa, buon acquisto.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome