ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – La Roma di Fonseca sta per piazzare il primo colpo: subito dopo avere in mano il sì del tecnico portoghese, i giallorossi andranno con forza su Florentino Luis, centrocampista del Benfica.
Lo riferiscono oggi tutti i principali quotidiani. Mediano classe 1999 che ha disputato 14 presenze, tra campionato ed Europa League, con il Benfica. Florentino è attualmente impegnato con il Portogallo nel Mondiale Under 20.
Per movenze e fisicità ricorda molto Paul Pogba, ma rispetto al francese, Florentino Luis è un centrocampista più votato alla fase difensiva: gran rubapalloni, molto intelligente tatticamente, il 19enne portoghese è bravo anche a dare geometrie alla squadra.
Fonti: Il Messaggero / Leggo / Gazzetta dello Sport


Siamo passati da barella a florentino luis!
Non ricordo un portogese che ha fatto bene in italia.
Ma ancora devono decidere l’ingaggio di fonseca e già sanno chi vuole prendere? Ma chi glielo dice, l’uccellino di del piero?
No, quello di pallotta che non c’ha una lira manco pe’ piagné.
Rui Costa, Paulo Sousa, Figo, Fernando Couto, Ronaldo. Vado a memoria ma ce ne sono altri e non mi pare siano andati male. Certo poi noi abbiamo preso Abel Xavier
io invece ricordo Rui Costa, fernando couto, paulo sousa, Sergio Conceiçao, nuno gomes …. ti bastano?
Un fenomeno, l ho visto al torneo dei bar di Ibiza…gran colpo
Ma magari, Florentino trincao Ruben dias
E giovanissimo.. Non so se è ancora pronto per la serie A.. Ma so che in Portogallo lo considerano praticamente il giovane più promettente in assoluto.. Non credo minimamente a questo articolo.. E il loro “Tonali”… Con molta più esperienza.. Solo che il Benfica, non è il Brescia.. Mi piacerebbe vederlo a Roma, ma non ci credo minimamente.
Belli capelli
Potrebbe essere un buon giocatore, comunque il sor Pallotta continua con la sua politica e i creduloni ancora comprano l’abbonamento. Petrachi é un altro direttore sportivo alla Sabatini, Monchi, ossia uno che scopre talenti comprando a basso costo e rivendendoli cari e la scelta di Fonseca é come quella di Luis Enrique, Garzia, Di Francesco, ossia allenatori votati a un gioco molto offensivo che hanno bisogno di difensori velocissimi, cosa che la Roma non ha mai avuto.” Un’ altra volta proviamoci un po’” Pallotta perde il pelo ma non il vizio!
D’accordo sui difensori che servirebbero per un gioco offensivo e possesso palla,ma Petrachi ha preso a poco giocatori da rivalutare,il loro migliore giocatore è un nostro scarto,di talenti scoperti dal Toro non ne ricordo,di bidoni rivenduti a caro prezzo sì,ma non c’entra Petrachi,le trattative nel Toro le porta avanti Cairo,sia in entrata che in uscita.Petrachi ha lavorato solo nel Torino,è stato proposto a Fienga dal procuratore Giuffrida,ha messo sul piatto la sua amicizia con Conte,poi era sicuro di avere in mano Gasperini,ha virato su Mihajlovic,.Speriamo che da ora in poi,possa cominciare a lavorare in funzione dell’allenatore,la scorsa stagione,nel Torino,è stato bravo a comporre una squadra adatta a Mazzarri
Ma possibile che un calciatore mediocre, da noi passa per fenomeno? Ma dai basta, anche quest’anno(zero tituli) ??
FortÃssimo ma non parte la prossima stagione e per meno di 40mln. Comunque la sua clausola è 60 mln, il rinnovo non arriva perché lui vuole giocare titolare e un adeguamento, forse per quello c’è qualche spiraglio. Ripeto me pare strano che lo pigliamo, intorno a lui orbitano nomi importanti come City e PSG quindi ce piscierebbe lui alla velocità della luce, o forse preferirebbe lui gioca titolare fisso qua boh. Magari ce casca ma per me è una cazzata colossale de Di Marzio, il Benfica vorrà provarlo titolare fisso da quest’anno e quelli buoni in genere se li tiene o li rivende a peso d’oro. Non ve fate troppe illusioni, questo a Roma non verrà mai nella vita
Mi ricorda Blanda, dominatore della serie b francese, preso il quale secondo i soliti fenomeni tifosi della pallottese avremmo dovuto cedere Juan Jesus… a proposito gioca ancora a pallone Blanda?
American scusami però.. Petrachi come Sabatini?.. Sabatini che aveva costruito una squadra con gente tipo.. Alisson, scezsny, palmieri, Rudiger, Manolas, Nainggolan, Strootman, Pjanic, Salah, Dzeko, El Sharawy, Perotti, certo, ha fatto anche degli errori, ma ha costruito una squadra da semifinale Champions… Beh, spero davvero che Petrachi sia come Sabatini
Purtroppo però Sabatini non ha vinto una ceppa, e gravita in club di medio basso profilo……Chissà perchè, a già lui fa il talent scout non il ds da grande club. Che per carità nello scovare talenti è bravissimo, magari tornasse, però non è un ds da top club, ma del resto nenache noi lo siamo, e finchè ci sarà Pallotta saremo questi. Sto ragazzino è ottimo, per puntare alla EL. Che pena
Possibile che neanche dopo che so passati più di due anni da quando se ne è andato riusciate ad ammettere che Sabatini qui a Roma ha fatto un lavoro meraviglioso? Si ha fatto degli errori ma ha costruito una squadra di fenomeni facendo solo compravendita di calciatori. Cioè senza capitali esterni. MAGARI TORNI WALTER.
Adesso comincia la musica denigrante degli stressati e dei contro a prescindere. Sono daccordo nel prendere giovani di talento e con fame , che corrono e si impegnano (Atalanta) Qui invece si pretende sempre il nome altisonante(Nzonzi, Pastore )che poi si son visti con quali risultati.
Tutta sta gente che hai nominato chi li ha comprato? Sabatini di tasca sua? Palmieri noto con piacere,che viene inserito tra i campioni da piangere.
Questo sopra non si sa se viene,se e’vera la storia ect ect. Già e’un bidone. Ma se poco poco sfonda allora inizia la lagna : siamo un super mercato. PALLOTTA vattene. Basta con i cesaroni boccaloni…
Dotto’buongiorno avete qualcosa per la memoria? Un po’di Ginkoba va bene?
No,perché non ricordo portoghesi che hanno fatto bene in Italia.
Ma che dice? RUI COSTA,FIGO! a ma lei si riferiva ad ABEL XAVIER? Ma quello non fu portato dagli americani..
Scusasse vi è una cosa che non capisco Massara si è dimesso ufficialmente Petrarchi non è ancora il Ds della Roma Di sicuro stando alle ultime News in questo preciso momento, trà la nostra Società e Cairo non corre di certo buon sangue. Quindi, con il rischio di una querela e di finire in un Tribunale con relative conseguenze, portano avanti simili trattative?
Sarà ma io non ci credo Strano che nessuno lo dica.
Anzi nò, pur di vendere per costoro (e relativi formentatori) il “mercato” è già aperto.
Al contrario per me invece (a meno che non vi siano conferme), per ora rimangono solo “chiacchericci!” da ombrellone…
Per esempio mi viene in mente Figo..non e’ che Ronaldo abbia poi fatto cosi’ male..cari
Jkc…nome…e che barba sempre e solo a lamentarvi. Una volta..una volta un po’ positivi, proprio non vi riesce..
Ancora co’ ‘sto mantra della positività ?
Quando avremo un presidente in grado di portare campioni sarà il momento della positività .
Con ballotta a essere positivi ci si ritrova sempre col cetriolo in quel posto.
Pure mentre il messia faceva carne di porco i ballotta-boys invocavano ‘sta positività .
Visti i risultati? Io a lottare per un posto in EL non mi sento positivo per niente, non so i ballottesi…
Perdonatemi, noto che su qualsiasi articolo, tutti tecnici, tutti esperti di bilanci, tutti grandi conoscitori delle dinamiche del mercato, ma qualcuno che tifa Roma e basta c’è?
No oh, che sei matto? Prima se contestano i giocatori che non se conoscono, poi se contesta Pallotta che li vende, poi se fanno passà tutti per ritardati e infine ce se stupisce se gli allenatori non vogliono venì ad allenà in sta gabbia de matti ma vogliono comunque i giocatori della Roma. Questo è quello che l’occasionale, pardon, il tifosone della Roma deve fare. Altrimenti dicono che sei a libro paga de Pallotta.
Marco23..Sabatini nasce talent scout, esattamente come Paratici, e che Paratici è un talent scout e risaputo (tutti i giovani della Juventus li prendeva lui non marotta).Per quanto riguarda Sabatini.. Dalla Sampdoria si è dimesso.. E ricordo che è passato anche per Milano sponda nero azzurra, dove ha portato Lautaro (che già è considerato l’attaccante del futuro) e non è stato cacciato, se ne è andato lui, i giocatori che ho elencato, sono arrivati in semifinale Champions (che vale 10 coppe Italia) altri come pjanic e benatia hanno vinto scudetti (e sono arrivati in finale champioons)altri due hanno vinto una champioons, si può contestare la gestione americana, ma dire che Sabatini non ha fatto un gran lavoro non è reale.. Per finire, magari florentino venisse, guardate prima di…
Ancora con sto mantra del presidente che deve portare i campioni? Ma allora mettiamoci (mettetevi) d’accordo quelli che ci siamo venduti,sono Pippe o campioni?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.