ULTIME NOTIZIE ASROMA – La Roma ha scelto, stringendo i tempi e assicurandosi il parere favorevole di tutte le parti in questione. Entro il weekend quindi, si aspetta la tanto attesa fumata bianca per il passaggio in giallorosso di Thomas Vermaelen, l’obiettivo primario per sistemare il reparto difensivo ad un passo dall’inizio dei preliminari di Champions League (oggi finalmente si conoscerà dall’urna l’avversario). Arrivato il via libera da Boston da parte del presidente Pallotta, Walter Sabatini ha accelerato i termini della trattativa concentrandosi sulla formula del trasferimento: 2 milioni per il prestito oneroso più 8-10 da versare la prossima estate per il riscatto obbligatorio. Da Trigoria filtra ottimismo sulla conclusione positiva della vicenda nelle prossime ore, considerando l’accordo già raggiunto con il giocatore a cui sarà garantito un triennale da circa 3 milioni netti a stagione.
Il trentenne mancino infatti, ha contribuito in parte all’avvicinamento tra i club confermando la volontà di concludere il proprio ciclo in blaugrana, situazione facilitata poi dall’intervento diretto di Franco Baldini con il tecnico Luis Enrique e dai buoni rapporti di Sabatini con il club catalano. Nonostante i ritardi dovuti ad una frenata iniziale sui termini dell’accordo (la Roma ha provato a chiedere il prestito con diritto di riscatto e non con l’obbligo) e ai successivi dubbi di Pallotta (sui costi totali dell’operazione), le parti si sono avvicinate nuovamente, come confermato in giornata dal dirigente del Barcellona Ariedo Braida: «È vero che le due società ne stanno parlando e gli agenti sono già al lavoro». Poi si penserà al resto. Agosto sarà un mese di fermento per il mercato romanista, anche se obiettivi e desideri si potranno concretizzare probabilmente dopo la il doppio impegno europeo in Champions.
L’intenzione di provare a piazzare un altro arrivo in grado di sistemare anche le corsie difensive non esclude nuovi movimenti anche a centrocampo. Se per il momento è stata bloccata ogni tipo di trattativa per la cessione di Paredes, il futuro dell’argentino verrà svelato soltanto dopo la metà di agosto. Già perché nella testa del ds Sabatini non è ancora stata accantonata la pista Diawara, fermo nello stallo di mercato creato tra Roma e Napoli. Il giovane guineano piace molto anche a Spalletti e, se nelle prossime settimane dovesse concretizzarsi un’offerta per Paredes superiore ai 20 milioni (al momento ci sono Zenit, Monaco e a almeno 3 club italiani), allora i giallorossi affonderanno il colpo con il Bologna per regalare un rinforzo anche a centrocampo. Nel frattempo sono stati inseriti nella lista dei partenti Seck, Torosidis, Vainqueur, Gyomber e Ricci, indirizzato verso un anno di gavetta in Serie A soprattutto di fronte ad una possibile conferma di Iturbe (Spalletti ha lavorato con particolare attenzione sul ragazzo proprio negli ultimi giorni statunitensi).
Nel frattempo è stato ufficializzato anche il ritorno in prestito di Szczesny, che in mattinata ha svolto le visite mediche prima di intrattenersi a colloqui con Sabatini a Trigoria e firmare il contratto fino a giugno 2017. «Sono contento di essere tornato – le prime parole del polacco – anche se ci sarà competizione con Alisson. Spalletti ha ragione, la Roma ha due grandi portieri». La scelta ora spetterà solo al tecnico giallorosso.
(Il Tempo, A. Serafini)


Va bene tutto ma secondo me Ricci non deve andare via
Io farei di tutto per trattenere Ricci….tutti gli altri via…..e farei di tutto per prendere Diawara per sostituire DDR l’ anno prossimo….Vermalen difensore centrale…..e Nacho a sostituire Manolas a cui i pruriti non sono ancora passati….
Allora mi sa tanto che Manolas sta ai saluti e che l’olymipiacos, uscito ai preliminari, ci da il terzino dx.
probabile , ma non in questa sessione di mercato, possibile a gennaio (senza cl) o entro la fine di giugno 2017.
Secondo me dopo i preliminari. Verrà data, come da accordi, parte dei soldi della cessione all’Olympiacos. E loro ci faranno uno sconto sul terzino dx.
BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
Sono piu che convinto che allestiremo una bella squadra e formeremo un grande gruppo ( che a mio giudizio lo è già ) .
Incrociamo le dita per mezzo/giorno raga ……………………. ce dicesse culo na volta aho !!!
Si si… disco rotto
Tu lo sai che c’hai de rotto ???? Metti un pò la mano dietro !!!
A laziale godite l’estate che è mejo x te!!
Come il tuo mononeurone…
Vedo troppo astio verso questa persona solo per il nome che ha scelto e non lo capisco. E’ orgoglioso di essere un cittadino della regione Lazio, che c’è di male? Se è qui sopra a scrivere vuol dire che tifa Roma come tutti noi e pertanto dobbiamo rispettarlo. Grande, Laziale, fratello romanista
Tana x Davide!!! …fratello mai…semmai cugino de terzo grado!!!! ..e il rispetto solo x la maglia. ..quella giallorossa!!! Sciò da sto sito fratelli cugini e parenti!!!
Cambio Paredes Diwara a noi ci conviene ?
Intanto Paredes sta dimostrando,che oltre ad essere un giovane talentuoso è anche un ragazzo serio,si sta allenando dal primo giorno di ritiro,con impegno e serietà.
Diwara dove sta ? Disperso probabilmente in qualche giungla africana,attenzione a fare un cambio del genere.
Non si scende sadiq per diawara. Sabatini non so cosa hai promesso al Bologna. Ma dato che tutte le promesse che ti hanno fatto gli altri (Milan Inter per destro e ljiajc) non le hanno mantenute, non le mantenere tu adesso
Forza Vermaelen. Resto sempre un po’ sconcertato dai tempi lenti. “Completare” la difesa a 10 giorni dal preliminare non mi sembra il massimo. Forse si aspettano i sorteggi di oggi.
Insomma pronostichiamo la yuve campione ma mi sembra che se passiamo i preliminari Pallotta investirà ancora i terzini arriveranno forse,la Roma quindi potrebbe diventare ancora più forte speriamo fiducia
Non mi stancherò mai di ribadire che chi non si presenta al ritiro della propria squadra non è degno della Roma
IO non dimentico Emerson…..
Vermaelen a quelle condizioni non lo farei. Troppi soldi per i rischi che comporta. Poi su Pallotta il solito velo pietoso. anche quest’anno senza sponsor, anche quest’anno senza nessuna intuizione finanziaria.
Siccome è tutto demandato a Sabatini e non si fa più un cavolo senza rispettare il principio insuperabile dell’autofinanziamento, allora Pallotta non deve mettere becco sulle questione tecniche.
Ai problemi di soldi ci penseranno Manolas, Paredes e Nainggolan.
ma che ce frega di diawara!! i terzini!!!
Torosidis, Vainqueur e Gyomber via senza rimpianti. Ricci è il quarto giocatore del vivaio e va tenuto, non ne abbiamo uno più pronto.
Vermaalen ottima. Ma se li diamo 3 mln poi ha ragione manolas a chiedere quella cifra. Accontentiamo il greco e formiamo sta coppiabdi centrali pazzesca.
Paredes per Diawara mai… per Tielemans anche subito
Allora dovrebbe valere anche il discorso inverso…se uno con il curriculum di Vermaelen prende 3 milioni…allora non li può prendere un signor nessuno come Manolas….
Quanto a Diawara credo che sia importante anche il fatto che sia un U21, quindi liberamente tesserabile, perché a occhio e croce mi pare che abbiamo più dei 17 giocatori “stranieri” tesserabili, se ho fatto bene i conti un paio per ora rimarrebbero fuori rosa…
bene ben..comunque boh,non so voi,ma io non riesco a non esaltarmi,non vedo l’ora che cominci il preliminare e il campionato,,daje roma,dajeeeee!!!!!!!!!
Paredes x diawara io non lo farei mi tengo l argentino a occhi chiusi .
verbale va benissimo ma se gli diamo tre milioni di ingaggio bisogna darli anche a manolas senza perderlo altrimenti siamo daccapo un altra volta. Non possiamo comprare un buon giocatore (vermalen) e poi venderne un altro (manolas)!!! Dobbiamo costruire una difesa forte che resti la stessa per almeno un paio di anni …..ma con Sabatini mi pare non sia proprio possibile. Ma quando cresceremo così …QUANDO? La difesa …la difesa…la difesa !!!!!!
Forza Roma
Fuori Paredes e Vainqueur,
dentro Diawara e Borja Valero…
Magara, centrocampo stellare!!!
Borja poi è quasi impossibile…so che a Firenze sono in fibrillazione…se cedono qualcuno di buono fanno lo scalpo a Della Valle….
diawara non serve. perchè lo dobbiamo prendere? per fare un favore al bologna? teniamo paredes che è anche più forte. una volta completata la difesa se ci sono i soldi avendo passato il preliminare va preso tielemans. il marocchino non so non lo conosco.
Vi state preoccupando dei soldi che costerebbero vermaelen e diawara e non del tasso tecnico della squadra che ne gioverebbe di gran lunga. Pensate a paredes ma non ad i terzini che mancano su entrambe le fasce ; questa società che acquista jj a 2 mln più riscatto, rui con la stessa formula e fazio a zero sempre con riscatto. Per vermaelen solita proposta da 2 mln più riscatto; a me preoccupano sti giochi di soldi che poi al momento del riscatto servirà per forza cedere per finanziarsi le prossime sessioni di mercato;così come mi arreca dubbio il fatto che con l’offerta giusta sono tutti sul piede di partenza e che ora dobbiamo sorbirci il tormentone manolas senza avere la certezza che non parta fino alla chiusura del mercato. Ci sono 3000 problemi e diawara e vermaelen sarebbero…
2 acquisti da fare senza se e ma.
Diawara mi sembra un acquisto da squadra che ha molto budget e può spendere tra i 15/20mln per una riserva. A noi serve assolutamente un terzino possibilmente polivalente a dx e sx, poi se ci avanzano soldi preferirei tenerli e non dover cedere il prossimo anno un titolarissimo come manolas che spenderli per un 18enne
San LAMENTUSO protettore dei lagnusi..
io mi sarei venduto manoals a 30 m e tenuto pjanic, e poi avrei subito preso un centrale al posto di manolas prima di prendere m.rui e fazio, e poi avrei venduto ddr al new city e avrei preso diawara,
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.