Edin costa 13 milioni. Preferisce i nerazzurri alle inglesi

19
730

AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko, nonostante i 33 anni, è un centravanti stimatissimo dagli allenatori ed è per questo che il club giallorosso è sul punto di cederlo all’Inter sulla base di 12-13 milioni più l’inserimento di un giovane del vivaio nerazzurro.

Il d.s. Piero Ausilio ha compiuto un blitz ieri, perciò dopo i contatti dei giorni scorsi le parti si sono incontrate e l’affare potrebbe chiudersi entro questa settimana. (…) Il 33enne bosniaco ha fatto sapere alla dirigenza già da tempo che vuole andare via e Milano – dopo aver rifiutato diverse proposte inglesi – è una destinazione gradita, come ribadito nell’incontro di ieri.

Lo attende un biennale con opzione da circa 4 milioni, qualcosa in meno di quanto guadagna alla Roma, che non ha più dato seguito all’ipotesi di spalmare l’ingaggio (4,5 milioni più bonus) del contratto, in scadenza nel 2020. Fondamentale però per la Roma sarà individuare il profilo del giovane nerazzurro da inserire nella trattativa, sperando di fare un nuovo colpo alla Zaniolo. Ma l’Inter crede in Dzeko e farà lo sforzo. (…).

Adesso Dzeko è settimo nella classifica dei cannonieri giallorossi, ma se invece prendiamo in considerazione la media gol-partita, la posizione del bosniaco migliorerebbe addirittura, visto che meglio di lui – per ora fermo a 0,48 – hanno fatto solo Volk (0,65) e Manfredini (0,63). L’impressione è che Dzeko abbia ancora parecchio da dare, soprattutto in Europa. Una prova? Nell’anno solare 2018, con 10 reti all’attivo, è stato il cannoniere principe della Champions League, a pari merito con Robert Lewandowski del Bayern Monaco. (…).

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKolarov: “Io alla Stella Rossa? Nulla di vero”
Articolo successivoFonseca riflette: «Roma, nel calcio succede di tutto»

19 Commenti

  1. Ecco l’ENNESIMO super giocatore che siete riusciti a far scappare ! Bravi tifosi gobbilazieli le vostre vere squadre del cuore …

    Mi rifiuto di credere che i fischiatori, insultanti, iniqui e a digiuno della conoscenza dell’arte pedatoria, mi rifiuto credere che siano dei reali tifosi della Roma. Solo dei GobbiLazieli possono credere, pensare che Dezko sia scarso e che non sia un SUPERPLAY utilissimo per qualsiasi squAdra che abbia la fortuna di averlo ! Dunque …o GobbiLazieli o idioti scemi che ancora si domandano perchè a Roma vinciamo ogni 30 anni. STOLTI !

    • Leggere solo i titoli è una cosa
      Legerne il contenuto apre la mente per poter poi commentare e non apparire ridicolo.

      “Il 33enne bosniaco ha fatto sapere alla dirigenza già da tempo che vuole andare via”

    • E infatti sono anni che puntualmente viene sminuito come fosse un calciatore di serie C e addirittura insultato a più riprerse. Ma tanto non c’è nulla da fare …non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, e i romani sono i peggior fintisordi esistenti, e se credono d’esse ancora la fu potenza dell’Impero, e il bello, o meglio ,,,l’assurdo è che ci CREDONO VERAMENTE!!

    • Sì lo so, li leggo.

      Ma io parlo per me, non per gli altri.
      Se devo fare una valutazione, in base a questo ultimo campionato, l’ho visto apatico e senza stimoli.
      Non so da cosa possa dipendere, forse dall’allenatore oppure si è stancato dell’ambiente che circonda la Roma
      Propendo per la seconda.

    • Puo darsi ma da come parli, scommetto che tu non sei tra quelli che insultano sbraitano, impauriscono ecc., giusto ?

  2. Non credo che chi sputa verso i tifosi sia questo super uomo,in quanto super giocatore ti invito a vedere altre partite….stà bene all’inter sai quante volte si rimpiangerà roma…….meno male che se lo semo levato dal ….

    • So i ” tifosi ” come te che da SECOLI fanno scappà allenatori, giocatori, dirigenti, giardinieri, medici ecc. Qualsiasi uomo che si possa chiamare tale, di fronte ad insulti a lui e famiglia, si rivolta ! E dopo mesi, ANNI di insulti può accadere che uno “”sputi IN ARIA”” non addosso …Ma siete voi che vi permettete di insultare PESANTEMENTE persone e famiglie che in fondo nemmeno conoscete ! Poi addirittura v’incassate se uno ve manna a fangala ! Chi casso siete ! Oramai ne avete fatti scappare n’infinità, normali, semi e campioni veri ! Qualcuno, se non te lo ricordi o non lo sai …s’è fatto venì la ” depressione “, ed è dovuto annà dal medico, dice ! Altri so voluti annà a Torino per il suo SOLE ! Altri so scappati de notte e altri 10000 …uguale ! Crescete, Bimbi !

    • Beh, allora via anche Kolarov e Manolas, che proprio quest’anno hanno insultato i tifosi della Roma che, prima di Fiorentina – Roma, hanno chiesto impegno ai calciatori.

      Vi ricordate, per caso, come è finita quella partita? La Roma perse 7 a 1.

      Anche DDR ha fatto i suoi errori.

      Avete fischiato uno dei più forti calciatori della storia della Roma. Lo avete fischiato perché non rende al massimo. Certo, giocare con Schick e Under…e Nzonzi e Pastore dietro…come non si fa a vincere la scarpa d’oro?

      Siete RIDICIOLI.

      Invece di prendervela con Olsen, Marcano, Fazio e tutte queste s€gh€ ve la prendete con il più forte.

      Questo è uno sport di squadra. I singoli possono fare la differenza. Per i miracoli, rivolgersi al Padre Eterno.

    • E infatti è proprio pe tifosi come te che Kolarov farebbe a cambia aria, perché uno come lui non se fa mette i piedi in testa da nessuno, figuramece da un Catanzarese.

  3. Ma no non ti preoccupare i grandi che hanno insultato fischiato dzeko sono convinti che si trovi qualcuno meglio di lui a soli 12-13 milioni.Sono talmente convinti che anche con 26 milioni considerando anche la cessione di defrel a 13 milioni di trova di meglio

  4. Che Dzeko se ne vada per i tifosi è pura fantascienza. Dzeko se ne va perchè la Società non lo vuole, messa in ginocchio da una gestione dilettante e dalle cazzate di quel coglixne di Monchi che, stampiamocelo in mente, è stato capace di buttare letteralmente 200M sul mercato senza rinforzare la squadra, aumentate il monte ingaggi e portandoci in dote Pastore, Schick, Coric, Moreno e tante altre zavorre senza mercato. La Roma con una stagione di merxa e problemi di bilancio venderà chi ha più metcato, pesa più a bilancio e altre varie congetture perchè la situazione non è per niente rosea ed io sono convinto che con una buona squadra Dzeko avrebbe fatto il suo perchè i gol, se messo in condizionr, li sa fare. Ma adesso stiamo così un presente buio ed un futuro incerto. Pallotta ha ben…

    • Il solo fatto che dici, in questo caso ” Monchi “, ha sbagliato! dimostra che non hai idea di come si conduca un insieme di uomini. Incredibile un uomo ha sbagliato! Impossibile, lavora pea Roma! Beh, lascio perdere tanto è inutile …purtroppo son vecchio e quando capirai non ci sarò. Ti dico solo un ultima cosa sperando ti aiuti …Monchi e C. hanno sbagliato, pensa allora quelli che lavorano pe l’Inter, Milan, Fiore, Lazie, Napoli ecc, solo la Juve onesta e senza na lira! non sbaglia mai ! Pensa che in 100 anni de calcio, BEN 8 (OTTO) scudi so stati vinti da Firenze in giù ..1 negli anni 40, 1 con CrakGnotti che ha truffato solo milioni di persone, altri 2 con Riva e Maradona e poi in B fallti,1 con Totti gratis (vivaio) l’italiano più forte di tutti i tempi …ecc. pensa, pensa!

  5. Penso che Dzeko non si debba considerare già venduto all’Inter…è in stand-by…dipende tutto dal prossimo allenatore che ,sono sicuro, non sarà nè Fonseca nè De Zerbi…questi sono nomi inventati dalla Propaganda anti.-romanista.

  6. Se dzeko vuole l’Inter la Roma vuole 20 milioni e semplicemente mercato però la Roma con 20 milioni non compra nessuno perché e ancora sotto..deve vendere prima schik e defrel secondo me poi eventualmente dzeko

  7. “il d.s. Piero Ausilio ha compiuto un blitz ieri” si ma con chi ha parlato che ancora non abbiamo il d.s.????? cari giornalai capisco che dzeko non vede l’ora di partire però io credo che state un po’ esagerando con le notizie ma non mi sorprendo sono abituato. Forza Roma

  8. Continuo a non capire perché fare un favore all’Inter. Sul bilancio Dzeko è stato praticamente ammortizzato. Ha un altro anno di contratto. Ma per 12 milioni voi sul mercato trovate uno pari Valore al bosniaco? Se l’Inter dovesse comprare altrove, quanto dovrebbe spendere? Con quei 22 chi ci comprerebbe? Insomma: primo non venderlo, se proprio va venduto meglio non all’Inter, se proprio all’Inter almeno facciamocelo pagare bene no?

  9. Perché tenere un giocatore massacrato dai tifosi na domenica si e una no, significherebbe tenè uno che al primo calcetto, chiederebbe immediatamente la sostituzione … certo non se dannerebbe l’anima pe gente che lo ha insultato e denigrato come fosse uno de serie B nonostante sia stato il centravanti migliore dopo Battitstuta che la Roma abbia mai avuto e nonostante abbia segnato comunque na valanghetta de gol, senza contare che scaduto il contratto lo perderesti a ZERO euro !

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome