ULTIMISSIME AS ROMA – Decisivo. Nel giorno in cui arriva una frenata improvvisa sull’asse Roma-Londra, Dzeko gioca titolare e segna di testa l’1-1 che regala un punto meritato a Di Francesco. Se contro l’Inter sembrava il fantasma di se stesso, distratto da un addio che sembrava imminente, a Genova la combo mercato-Orsato l’ha innervosito, ma placata la rabbia ha ritrovato lo spirito da bomber. Sarà l’ultima rete in giallorosso? La domanda è lecita, Edin ha passato gran parte della giornata al telefono con il procuratore prima di scendere in campo a Marassi, con un futuro ancora in bilico, e un po’ di tensione c’era da aspettarsela.
L’arbitro l’ha ammonito dopo un quarto d’ora e ha delegato prima il capitano Florenzi e poi l’allenatore Di Francesco il compito di tranquillizzarlo. Il bosniaco ha lottato, solo che non è riuscito a nascondere il momento delicato, e confuso, che sta vivendo. «Dzeko è qui, il resto – dice Monchi – non conta: significa che l’offerta arrivata non è interessante». Eppure un accordo di massima con i Blues c’era, ma il diesse ha fatto capire che sono cambiate le carte in tavola e ha mandato un messaggio agli inglesi. come se alla vista del traguardo anziché pigiare sull’acceleratore si iniziasse a viaggiare in retromarcia. Lo stop c’è stato, o quantomeno un rinvio, e molto dipende dall’accordo mancante tra la punta e il Chelsea: Edin chiede un contratto della durata minima di due anni, in Inghilterra non sono soliti garantire pluriennali agli over 30 e stanno provando a convincerlo alzando lo stipendio (circa 7-8 milioni a stagione), ma i soldi non sono la garanzia che cerca per lasciare la capitale. Il rischio che salti tutto c’è, il mercato riserva spesso delle sorprese, e magari stavolta qualcuno festeggerebbe pure. «Spero che Dzeko resti, i giocatori forti vorrei che rimanessero qui», parola di Nainggolan, che con la valigia in mano ci si è ritrovato prima del bosniaco, diretto in Cina, poi non se n’è fatto nulla.
«Resta una settimana, stiamo lavorando – fa notare Monchi – per cercare qualcosa che possa migliorare la squadra. Aleix Vidal è un grande giocatore, ma è del Barcellona e io non parlo di calciatori di altre squadre». L’esterno, che non potrebbe fare la Champions, potrebbe arrivare in prestito. Dipende anche da Dzeko. Perché prima si vende e poi si compra, è la logica del club: «Io – ribadisce Monchi – devo guardare il lato economico ed il lato sportivo, è il mio ruolo. Altrimenti andavo a prendere Messi. Del passato non mi frega niente, voglio fare una Roma più grande». Per Di Francesco quest’idea di futuro non prescinde dal suo bomber, le leggi del mercato, però, non le fanno gli allenatori, ma le offerte: la palla passa al Chelsea. Intanto Monchi valuta diversi profili sia per l’attacco sia per la difesa, dove ci sarebbe comunque da coprire la partenza di Palmieri, strettamente legata a quella di Edin anche se i finali a questo punto potrebbero essere diversi. Tra i nomi in entrata c’è quello di Masuaku, terzino sinistro del West Ham monitorato anche dal Monaco. Il Watford ha nel mirino Defrel, per l’agente «la Roma lo considera incedibile», ma Dzeko dimostra che nessuno è incatenato a Trigoria.
(Il Tempo, E. Menghi)


Caro Monchi avevamo capito tutti che le voci della partenza di dzeko erano solo per nascondere il NON mercato della roma,ci avete fatto credere che Conte si era rincoglionito a comprare dzeko….ahahahah…..che ci vieni dalla spagna?…..
E tu saresti un bravo DS??? Il mister ti sta dicendo in tutte le lingue che la squadra soffre anche questa situazione è tu perseveri!!!!ce l’ho con chi ti ha portato qui e con chi vedeva in te un top player!!!!
Inetto!!!!
restituisci i soldi di Moreno …scandaloso acquisto arrivato 5 minuti dopo il tuo insediamento.
Chissà che marchetta c’è stata sotto.
Karsdorp Under Defrel Moreno…..da brividi.
Una incompetenza degna di un mix completo e totale…. tra il prendere giocatore scarsi inutili o già rotti.
E se Dzeko non va via è solo perche lui non si accorda sul contratto non certo perchè le offerte non sono interessanti x la Roma. State con la bava alla bocca x i soldi nonostante le (s)vendite estive e i tanti incassi dalla champions.
.
Anonimo Monchi è un bravo professionista come c’è ne sono tanti, di certo un fenomeno non è altrimenti non sarebbe qui. Il “ suo” palmares anche quello un merito gonfiato perchè è un DS è tra l altro cosa avrebbe di così eclatante , particamente 4/5 EL ( 2 ex coppa euefa) in 25 anni , non ha vinto uno scudetto, un CL .. come sempre L erba del vicino.. anche questi grandi giocatori , uno forse due grandi , Dani Alves e diciamo rakitic per il resto tutte mezze figure comprate e rivendute a cifre interessanti. Sabatini schifato da tutti, ha scoperto talenti come Gattuso, pastore e poi marquinos , Benatia, pianic , posso coninuare, ha portato utili per 300 milioni ( Monchi ha venduto per 94 milioni di plus a giugno + eventuali 50 adesso di giocatori portati da Sabatini) .
Se non ricordo male Sabatini portò anche un certo Cavani a 4 milioni al Palermo; è chiaro che poi quando non gli fanno prendere Schick alla stessa cifra (grazie ancora ad Alex Zecca) cascano veramente le braccia.
Non è certo colpa di Sabatini se poi la proprietà gli chiedeva di smontare la squadra per adempiere agli obblighi del FPF. Monchi o il Siviglia hanno vinto anche quando questi meccanismi non c erano, hanno sempre avuto, in Spagna Vantaggi fiscali e banche a supporto. Dico questo solo per onestà intellettuale e non certo perché sono un estimatore di Sabatini. Quindi torniamo con i piedi per terra e aspettiamo qualche risultato prima di incensare il primo di turno. Da oggi, tolto KOLAROV , altra scoperta di Sabatini, non ha portato nessuno di questi grandi talenti, anzi.. vediamo..
Non ricordo nella storia della Roma un DS così inadeguato e incompetente .
Ma quello che mi domando :
Se questo incompetente ha fatto un mercato disastroso con i soldi della champions ( gironi e ottavi) , ma a giugno dopo il quinto posto , che marcato farà senza i soldi della champions ?? Non è’ che ci porta a tutti quanti in serie B ?
Vattene incompetente
Lascia stare Edin e vendi quella sega di Defrel!!!
Defrel pare incedibile ( e certo e chi se lo piglia?) e poi chi glielo dice ai suoi sostenitori? Hanno sempre tutelato anche Moreno e Gonalons dando delle pippe a Rudiger e Paredes. Veramente incredibile anche di fronte all’evidenza.
forse non capite che tutti i debiti li a fatti sabatini comprando certe pippe e adesso tocca ripianare a monci povera roma
Guai a vendere DZECO perché poi Pallotta se ne dovrebbe andare via di corsa-
Bravo alex, parole sante le tue. Purtroppo monchi pur non essendo un fenomeno ha un
ingaggio top da quasi 2.000.000 l’ anno contro i 600.000 che prendeva sabatini (apostrofato come laziale) dopo aver come da te giustamente denotato, portato quasi
300.000 milioni di plusvalenze in cassa, senza i quali la società non avrebbe mai potuto iniziare il processo di risanamento della spaventosa voragine lasciato dalla precedente
gestione.
Sabatini,alla fine non ha retto più alle ingerenze della società sul suo operato e alla continua necessità di vendere per far quadrare i conti e sè dato diventando il capo
degli osservatori dell’inter.
vediamo quanto reggerà re monchi alla medesima situazione.
Sempre Roma comunque, diamo fiducia ad Eusebio è bravo ed è per bene
non bruciamo…
Umbro, prima di parlare sono abituato a leggere e cercare di capire. Qui ormai il discorso è Monchi Si/No , Pallotta Si/No, Dzeko Si/No è così via. Di fatto poi se leggi, nessuno argomenta è più faziosità che altro. Sabatini non ha niente da invidiare a Monchi, anzi . I risultati alla fine ci diranno chi è Monchi. Su Difra il mio pensiero l ho espresso. Anche ieri la squadra ha giocato bene il primo quarto d ora, poi non so se Giampaolo gli ha preso le misure ma ,arbitraggio scandaloso a parte , non mi sembra che abbiamo prodotto molto. Devo dire che per dinamicità la Roma vista ieri era un’altra cosa, non se è merito di strootman in ruolo di regia ma belle giocate di prima si sono viste. Per quello visto ieri sono solo contento di avere Shick, Antonucci e Under e anche Pellegrini.
spolliciate e rosicate quando si dice la verità, ma annate a piaverla ..in..
Umbro, non ti sorprendere, spolliciano come forsennati perchè per loro Monchi rappresenta l’ultima speranza non dico spiaggia perchè ormai Focene l’hanno invasa.
Pallotta, monchi, Eusebio ed i tifosi 2.0 porteranno ad essere una Rometta. È questa la triste realtà.
raccontami la tua roma di fantasia (quella di Eusebio, Monchi e Pallotta, è quella iscritta al campionato di serie A e alla CL e quindi è quella reale), sono curioso di sapere, se tu fossi il dio del calcio, chi ci metteresti come allenatore, presidente e dirigenti.
Ma sono sicuro che farai scena muta, perché tu sbraiti solo perché hai carenza di prosciutti e non hai argomenti.
Chiamarla rometta poi offende tutti i veri tifosi della Roma che l’hanno tifata anche quando lottava per non retrocedere.
Certo che una squadra che arriva sul podio fissa da anni ormai, e altrettante volte in champions, qualificata agli ottavi e in lotta per riandarci l’anno prossimo, è una rometta, puoi essere solo uno juventino, perché dall’alto della loro “gloria” solo loro parlano così.
Pallotta Vai al Casinò
a te la Roma ti fa lo stesso effetto delle fragole ad un allergico alle fragole:
gonfiore,pustole e gola strozzata.
smetti il cortisone
ACCANNA
Si Alex..
nulla è argomentato, spesso sono chiacchere al vento, senza memoria e contesto.
A mio parere, schick movenze da asso le ha, diamogli tempo per ambientarsi, capire dove è arrivato. Ieri ha fatto progressi, under è giovane ma si vede che è un giocatore, non deve essere bollato come pippa, cosi come pellegrini, veloce e bravo ad inserirsi deve aggiustare solo la mira.
Io non sottovaluterei i progressi fatti da gerson, autore di una ottima partita a milano, ieri avrei voluto vedere in campo al posto del
volenteroso ma confusionario defrel (da rivedere comunque)
Per quanto concerne Difra, non dimentichiamoci che ha fatto un ottimo lavoro,
io credo si rivedrà la roma proposta all’inizio. E’ un signore.In pochi mesi ha dato un impronta alla squadra.Diamogli fiducia.
FORZA…
Il mercato di gennaio deve essere di riparazione per rendere la squadra piu’ forte in ogni competizione e invece cosa fanno?? Vendono come al solito…Il conto alle Cayman lievita quotidianamente 🙂 Sono rimasti pochissimi giorni alla chiusura Forza Sballottola facci sognare!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.