NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – Nel frattempo Edin Dzeko lavora duramente a Trigoria, in attesa di capire quale sarà davvero il suo futuro. Passato l’imbarazzo iniziale, quello che nel giorno delle visite mediche lo ha portato a subire anche qualche critica in virtù di un atteggiamento freddo e distaccato, adesso Edin si sta comportando da professionista esemplare.
Si allena, suda, lavora sodo, seguendo i dettami tattici di Fonseca. (…) La Roma, in fin dei conti, Dzeko se lo terrebbe anche volentieri, tanto che prima delle vacanze gli aveva pure offerto il rinnovo di contratto. A patto, però, che Edin resti con la voglia di essere ancora protagonista con la maglia giallorossa.
Del resto, lo stesso Petrachi era già stato chiaro: «Voglio solamente gente con senso di appartenenza. E la Roma non si farà strozzare da nessuno…».
(Gazzetta dello Sport)


Bravo Petracchi……portasse i soldi se no tribuna tutto l’anno….tanto che ce fai con uno cosi….magari il magazziniere gli riesce meglio.
Mah per quel poco che ne so (e il pochissimo che ne capisco…) mi sembra che ci sia il 50% di probabilità che resti.
Roma è Roma (Milano sarà più frizzante, più pulita e tutto ma per bellezza e clima non c’è paragone…), i compagni mi sembra che gli piacciano (come farebbe senza Kolarov?), uno (buono) stipendio ce l’ha, El Sharawi (ammesso che ci fosse ancora ruggine tra i due) è a Shanghai, la guida tecnica è cambiata e non mi sembra così affamato di vittorie (altrimenti avrebbe scelto noi?) da volersene andare a tutti i costi…
A me, se restasse, certamente non dispiacerebbe: uomo decisamente intelligente, persona serissima, atleta di prim’ordine… daje Dzekone che anche l’altra volta che sembrava che te ne andassi poi hai fatto 2.000 gol…
Se è vero che la moglie si è trovata benissimo a Roma, potrebbe essere un ulteriore indizio per la permanenza.
È vero che Petrachi è stato piuttosto duro con lui (e ha fatto bene: se non sei motivato, prendi e vai altrove); ma alla fine è determinante l’opinione di Fonseca.
Dovesse restare, auspico si possa ricucire il problema con la tifoseria. Il dubbio su una condotta scarsamente professionale sarebbe arduo scioglierlo…
Anche a me sembra che la moglie conti molto nella famiglia Dzeko (del resto, come detto, è un uomo intelligente… ?) e mi sono chiesto se per caso Mrs Dzeko non avesse cambiato idea su Roma…
Per quanto riguarda ciò che (non) ha fatto in campo tra Marzo e Maggio, vedo che (anche se nessuno qui osa accusarlo apertamente…) tutti ci domandiamo se, magari solo a livello inconscio, non tifasse per un’Inter in CL…
Beh, se così fosse (e se restasse da noi) gli starebbe bene giocare l’EL (e magari vincerla ? …).
Come ho sempre detto, Dzeko è ľ attaccante perfetto Fonseca ed il suo 4 2 3 1.
Ľ Inter ha già Lautaro, sta prendendo Lukaku e deve ancora vendere quella pippa di Icardi.
Petrachi gli rinnovi il contratto, Edin deve restare a Trigoria
un articolo scritto per fessacchiotti :
ma perchè Dzeko non dovrebbe allenarsi ?
lui si allena per se stesso non per fare un favore alla AS Azienda
sinceramente se va via la AS Azienda ha tutto da guadagnarci :
parliamo di un attaccante che con uno stipendio di 5 milioni l’anno ha segnato 60 gol e se ne è MANGIATI A PORTA VUOTA altri 60 .
Comunque non si può criticare un giocatore che in 185 (4 anni) con la Roma ha fatto 88 gol e 42 assist (media gol di 0,48) quasi un gol ogni due partite. Sono una media di 22 gol a stagione.
Tanto per citare il mostro sacro di Batigol, in 87 partite fece 33 gol (di cui 20 nell’anno dello scudetto) con una media di 0,38, sempre in 4 anni.
Se rimane e ha voglia ci risparmiamo di dover andare a spendere per un centravanti, magari rimandando il problema al prossimo anno, anche perchè Dzeko non sarà eterno, ma quantomeno è integro e ci può garantire un buon livello.
Ecco lando milone… Icardi è una Pippa… E dzeko è l’ideale! Si per non andare in champions un altra volta… Che quando gioca con le piccole passeggia e con le grandi tira in tribuna da un metro… Icardi da quando è in Italia escluso lo scorso anno, non è mai andato sotto i 20 goal con una squadra peggio della nostra… E l’anno scorso non c’è arrivato perché ha avuto problemi con società e allenatore… I 20 goal a stagione li ha fatti con un quinto delle occasioni da goal che ha avuto dzeko… Che memoria corta che avete… L’anno scorso non sarebbe costato meno di 100 mln…
Questa caro Edin sarebbe l’ultima sfida da guerriero, rimanere in questa squadra che volente o nolente ti stima e ti vuole bene e dimostrare che ancora puoi, perché puoi e lo sappiamo tutti, dare il tuo fondamentale contributo. Sei un uomo che ha dimostrato serietà ed educazione, umorale certo, ma sei forte. Saresti il nostro acquisto più importante.
Date ad Edin la fascia da capitano, no ar panzone.
Ecco una buona idea.
Kawa daresti la fascia da capitano a dzeko? Uno che si è accordato con l’Inter a marzo? Che da quel momento non si è impegnato minimamente costandoti probabilmente la Champions…. A sto punto compriamo lulic e diamola a lui…. Dzeko se ne deve andare! Serve uno che in attacco vede sempre la porta… E la gonfia soprattutto!
Sampeiz, sicuro sicuro che le cose siano andate proprio in quel modo?
Personalmente nutro forti dubbi. Comunque stiamo parlando di un grande giocatore e ottimo professionista. È il più forte che c’è rimasto.
Sarei anche d’accordo,ma non rimarrà.Non so cosa sia successo la scorsa stagione,ma Manolas,e Dzeko,da un certo momento in poi hanno chiuso con la Roma
D’ accordissimo Kawa.
Edin o Kolarov, altro che Florenzi
Edin ha fatto un pò troppa maretta. FASCIA ad AK11 !!
Diciamo che Dzeko volendo potrebbe non allenarsi con questa intensita’ ma forse lo sta’ facendo per farsi trovare tirato a lucido per l’Inter e per Conte,altrimenti chi glielo farebbe fare?Se restasse magari sarebbe una buona Idea,le motivazioni possono tornare dopo aver conosciuto i suoi nuovi compagni e Fonseca,visto che ambiente e citta gia li conosce!Sembra che Petrachi una qualche proposta gia gliel’abbia fatta,e la sua risposta sia stata negativa,ma di fronte al perdurare delle situazioni,le cose possono cambiare.In fin dei conti anche Higuain era scettico per venire e ora si sta convincendo( sembra che abbia parlato direttamente al telefono con Fonseca)!
La fascia da Capitano va a Pellegrini,senza se e senza ma!Sperando che cominci anche lui a tirare fuori gli attributi,e dimostri di meritarla, ora senza Totti e De Rossi,e’lui che rappresenta il popolo giallorosso,e cominci a prendersi qualche responsabilita’!
Se rimane sono contento proprio perché Dzeko è un professionista e credo che con l’allestimento di questa nuova squadra i stimoli possano rifiorire in lui sapendo anche l’apprezzamento di Fonseca. Forse può essere un addio rimandato ma non è impossibile che lo strappo si possa ricucire per il suo rilancio ib questa stagione. Dzeko conosce la Roma ed il calcio italiano ed estero nelle coppe si è senpre distinto sono qualità da non sittovalutare.
adesso i giornalai si sono accorti che dzeko si allena con la Roma ma perché che doveva fare? allenarsi da solo come sta facendo icardi? o aspetta buono è accuccia che gli si trovi la soluzione migliore ma non per lui ma per la Roma caro dzeko quindi stai calmo e allenati tranquillo che petrachi lavora per la Roma non per te. Forza Roma
Deve marcire in tribuna
Scusate… faccio una domanda un po’ a tutti.
Ancora sta aspettando di andare all’InDa, ma nel frattempo si sta allenando con la Roma e “vede” anche gli schemi che adotterà Fonseca.
La domanda è: non è controproducente averlo ancora in rosa, pur sapendo che vuole andare via?
Potrei pensare “vabbè, non sono ragazzini che vanno a spifferare alla maestra. E’ un professionista”, però mezzo dubbio mi viene.
Discutere Edin Dzeko come uomo e giocatore credo sia da incompetenti ed i numeri stanno li davanti a tutti controllate i numeri e poi parlate.
Gli rimprovero solo una cattiveria continua che lo metterebbe allo stesso piano dei grandi centravanti.Forte fisicamente ambidestro gioco lungo gioco corto e un attaccante completo che siamo riusciti anche a fischiare…alcuni tifosi se meritano…. Doumbia.
Caro stefano65 come giocatore direi che abbiamo visto (data l età ahinoi) gente come Batistuta, Montella…giocatori “veri!”, goleador di livello ai quali lo stampellone balcanico non si avvicina manco di sfuggita. Come “uomo” direi che mettersi d accordo a metà campionato con la diretta concorrente della squadra che ti sta pagando un lautissimo stipendio non denota certo una grande serietà. Fossi Pallotta farei una botta alla Lotito. Lo lascerei marcire in tribuna anche rimettendoci bei soldi. Non si vive di solo pane…
Ma tanto verrà venduto direi forse uno dei pochi casi in cui è giusto data l eta e il contratto in scadenza.non andrei mai a prendere higuain ma piuttosto anche un nome meno blasonato ma con voglia di venire.a me il figlio di simeone non dispiace è uno che da tutto in campo.
La gente non dimentica i subdoli. Qui non ha mai entusiasmato. Tutti igiocatori.pensano a se stessi.sono professionisti. Ma lui ha superato il limite . Rinnovo per rivendita o tribuna. Un Saluto a stefano 55.
Dai Edin, dove vai? Signora, lo convinca lei, Roma e’ Roma. Qui e’ un Re, a Milano un numero. Poi per n fin dei conti non e’ che a Roma prendi poco. Vedrai quante soddisfazioni ti potrai togliere, con Fonseca la musica e’ cambiata, dai, Edin, firma il prolungamento e passa alla storia della Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.