Edin stanco e nervoso, il (non) gol è un’ossessione

9
566

AS ROMA NEWS – Due gol (contro Atalanta e Benevento) in 54 giorni. Che diventano tre (considerando quello alla Spal, lo scorso 1 dicembre) in 84. Sembra un paradosso accostare questi dati ad un centravanti del valore di Dzeko ma sono la fotografia della stagione del bosniaco, fermo a 11 reti in campionato e 3 in Champions. Per carità Edin ha diverse attenuanti: l’iper-utilizzo (2803 minuti), un modo diverso di giocare, le notizie di mercato che lo hanno infastidito a gennaio, senza dimenticare il sacrificio che spesso lo fa diventare, come accaduto a Kharkiv, più assist-man che goleador. Tutto vero, tutto giusto ma poi, come ha puntualmente ricordato Di Francesco nel post-gara con lo Shakhtar, «mi auguro che ritrovi il gol prima possibile, perché Edin vive per questo».

L’altra sera il tecnico abruzzese lo ha difeso, ricordando il prezioso assist per Under che tiene in vita la Roma in ottica qualificazione e dribblando la domanda sul fatto se lo vedesse omeno in difficoltà. Curioso che Dzeko possa riposare domenica con il Milan (ballottaggio Defrel-Schick, arbitra Mazzoleni), al quale all’andata segnò un gol bellissimo, di cattiveria. Che ultimamente si sta trasformando in nervosismo. Edin è diffidato: singolare considerando che in carriera al massimo aveva rimediato 4 cartellini a campionato. Un’altra anomalia.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl tradimento del Senato. Di Francesco: «Roma, così non mi piaci»
Articolo successivoCristante o Seri, Monchi riparte dal regista

9 Commenti

    • Si, ma tutti a lamentasse allora! 30 milioni x un ultratrentenne non era svendere, ma una mossa che non si ripeterà più.

  1. Continuo a ripetere che la Roma avrebbe fatto un affarone a vendere Dzeko x 30ml al Chealsea, alla faccia di chi era contrario…. Ma ormai è passato, ora caro Difra come hai avuto il coraggio di lanciare Under fai lo stesso x Sckick (o Defrel)… tanto peggio di questo Dzeko non potrebbe fare …..

  2. Se magari ci mettesse un po’ di cattiveria quando conclude in porta invece di essere sempre moscio come di testa sembra che abbia paura a colpire la palla

  3. Premetto che Edin è una bravissima persona ed un professionista serio. Credo di lui che sia molto bravo nel difendere la palla e si sacrifica tantissimo per la squadra, è forte fisicamente, ma lo ritengo troppo lento con la palla al piede. Alle volte poi, nelle conclusioni, mi sembra troppo superficiale e debole, dovrebbe metterci più cattiveria e spaccare la porta. Raramente poi taglia sul primo palo provando ad anticipare il difensore e mi chiedo come mai, malgrado la sua statura, segni così poco di testa.
    In sostanza, non disdegno il giocatore ma se dipendesse da me opterei per un centravanti con altre caratteristiche.
    Forza Roma, sempre

  4. Povero dzeko di merd@, è stanco e nervoso.
    Con 4 milioni l’anno per passeggiare tranquillamente 90 minuti
    e farci giocare in 10 ogni partita, visto la sua nullità..
    Ci credo che vuole stare a Roma.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome