NOTIZIE AS ROMA – È una sorta di effetto Champions, o meglio il prodotto della dimostrazione di forza e consapevolezza che la Roma ha saputo dare all’Europa. Di certo, da quando il colpo di testa di Manolas ha eliminato il Barcellona, la considerazione dei calciatori della Roma nel continente ha subito un’impennata. Non solo Alisson, sono tanti i calciatori che adesso solleticano i gusti delle grandi. Dzeko, Strootman, Nainggolan, pure il giovane Pellegrini: più o meno, quello che era capitato un anno fa al Monaco, praticamente saccheggiato dei propri talenti dopo la semifinale di Champions. La Roma non ha alcuna intenzione di diventare un supermercato, pur consapevole che qualsiasi offerta seria vada ascoltata. Vere non ne sono arrivate, dimostrazioni di interesse però non mancano.
E uno dei calciatori che gode di un certo appeal è Kevin Strootman: non ha chiuso la sua migliore stagione, ma per caratteristiche il suo è un profilo unico. Competitivo, bravo a unire le due fasi, capace di coprire tutti i ruoli del centrocampo. A lui pensa l’Inter, che però in quel ruolo ha Brozovic e Gagliardini. Spalletti, a dire il vero, sogna ancora Nainggolan: «È forte», ha ammesso ieri. Ma il belga è anche nei pensieri di Ancelotti, che a Napoli vuole portare Vidal: il piano-b è il romanista, un anno più giovane e decisamente meno caro a livello di stipendio.
Forse proprio il centrocampo è la zona in cui la Roma farebbe meno fatica a intervenire per sostituire i partenti: quasi sfumato Talisca che vuole la Premier ed è di difficile collocazione, ha ripreso quota l’ipotesi Ziyech, mezzala dell’Ajax. Poi c’è Cristante. Monchi è vicino a un’intesa con l’Atalanta: 25 milioni più 5 di bonus. A Trigoria non possono escludere di perdere Pellegrini, che fino al 20 luglio potrebbe liberarsi con una clausola rescissoria arrivata a 30 milioni di euro. Pare piaccia a Emery, nuovo tecnico dell’Arsenal, ma non solo. Poi c’è Alisson: il Real è contrario a spendere più di 60 milioni, la Roma lo valuta 100 e tratta il rinnovo con adeguamento. Sempre che la finale di Kiev non convinca Perez ad allargare i cordoni della cassa.
(La Repubblica, M. Pinci)


State proprio in malafede… la colpa è de chi ve crede….
la colpa è di chi vende, non di chi crede. Lo scorso anno Monchi si è presentato dicendo “non si vende ma si vince”, e sono partiti Paredes, Ruediger e Salah.
Penso abbia perso un po’ di crediblità .
Quante volte ci hanno detto che i vari Lamela, Benatia & Co. non sarebbero partiti e poi a luglio avevano un’altra maglia?
Dubitare di questi è lecito.
Oh, sia chiaro, magari ad Agosto ci comprano Cristiano Ronaldo (e io gli stenderei i tappeti rossi…) e magari ci smentiscono.
Però dubitare, e pensare che qualcuno possa partire, è lecito.
Io dico che le squadre vincenti si fanno tenendo i giocatori forti. Speriamo che lo capiscano anche a trigoria.
Alessandro,
la malafede sta nel parlare di Inter e Napoli,
squadre che a gennaio non hanno potuto comprare nessuno e sono andate via di prestiti (Inter) o non sono riuscite a prendere Politano (napoli), e che la scorsa estate dovevano comprare Messi e di Maria e sono finite con i prestiti di Cancelo e Diawara.
Se qualcuno dice che l’Arsenal pensa a Pellegrini, anche non avendo la CL, io ci posso anche credere (non il Manchester United che ha un centrocampo di qualità parecchio superiore).
Ma anche la Juve guarda (e idem).
Ma questi ancora parlano dell’Inddaa potenza de foco che deve pagare Gagliardini, Karamoh e Lautaro entro un mese, ma su!!!
Anto DOCET… caro Alessandro intendevo proprio quello….. e ti posso dire una cosa?? certo che la Roma venderà anche quest’anno.. a patto che la squadra sia sempre competitiva e negli ultimi sei anni lo è sempre stata, nonostante le cessioni… le stesse cessioni che nomini tu, si sono rivelate abbastanza scarse… tranne Salah,.. rudiger è quello che El Shaarawy in champions, gli ha girato intorno e ancora stà a ritrovà er pallone, e per la cronaca il chelsea il prossimo anno non fà la champions… e Paredes chi ti sembra un giocatore determinante??? non mi sembra che allo Zenit… ripeto allo Zenit… abbia fatto la differenza…comunque l’inter stà co le pezze ar c@@o e questi ancora parlano di fumo agli occhi…
Al Napoli gli darei Peres. Coppia di terzini Rui – Peres.
Infatti le altre squadre le “serie offerte” non le ascoltano eh?
Ce ne è una che sta cercando di piazzare l’erede di Messi sparando ai quattro venti che vale 100 milioni, nella speranza che qualcuno abbocchi. …
Buongiorno Romanisti!
Non bastavano Inter su mezza roma, Milan su Dzeko, Real su Alisson etc, adesso cominicia anche Napoli con Nainggolan. Anche il Besiktas “pensa” a Peres e Karsdorp, MU e Arsenal a Pellegrini etc. Manca solo che qualcuno “pensa” a fare la AS Roma che verra.
FORZA ROMA
L’abominevole PINCI delle nevi..Pi-pi-pi-pi Pincu…Pincu ( per chi non lo sapesse Pincu e’un simpatico Pinguino animato, fatto di plastichina.) E la canzoncina iniziale fa’Pi-pi-pi pi-pì Pincu Pincu..
Che pena, giorni e giorni a scrivere autentiche cxzzate: sarei bravo anche io a scrivere articoli così. Ogni giorno a ripetere che Kevin, Raja, Manolas, Alisson piacciono a questo o a quello (e grazie al cxzzo ti dico!), che se arrivasse un’offerta allettante la ROMA la ascolterebbe, che Monchi vuole due esterni etc. E le notizie dove stanno? Questo è ruminare notizie vecchie e stravecchie, fare informazione è ben altra cosa. Se poi l’obiettivo è mettere zizzania, allora questo è un altro discorso……..
Ma che il maiolica vuole pure il magazziniere di trigoria….ahahahah………..
Ha il finto romanista radja a costa 200m ingozzate de babà pupazzo
Questi articoli hanno meno valore dei soldi del monopoli perché ieri sculetti ha dichiarato che l inda deve rispettare il fair play finanziario e che non può riscattare rafinha e cancelo per prendere strootman e radja ci vogliono i soldi, poi il Napoli non pagherà mai ingaggi faraonici quindi questo fa capire che tutti i giornalisti di certi giornali raccontano balle e spettegolano per creare astio tra società e tifosi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.