EL SHAARAWY: “Abbiamo mollato mentalmente nella ripresa. Ora dobbiamo rifarci con la Samp”

9
698

LE PAROLE DEL FARAONE AL TERMINE DI INTER-ROMA – L’autore del gol del momentaneo vantaggio, Stephan El Shaarawy, viene intervistato in zona mista dello stadio San Siro. Queste le sue dichiarazioni sul pareggio della Roma:

Come uscite da questa partita? 
Per come si era messa è un punto che prendiamo e portiamo a casa. Anche se abbiamo fatto meglio il primo tempo rispetto al secondo dal punto di vista dell’aggressione ed abbiamo rubato palla bene. Nel secondo tempo ci siamo un po’ schiacciati ed abbiamo smesso di giocare, dopo il primo gol abbiamo rischiato il secondo. C’è un po’ di rammarico, potevamo portarla a casa, ora pensiamo alla Sampdoria.

C’è stato un calo fisico o siete stati penalizzati dalla difesa a 5? 
Oltre all’aspetto fisico abbiamo perso di lucidità nel giocare la palla e nell’impostare il gioco, che nel primo tempo facevamo bene. Nel secondo buttavamo su la palla e non eravamo aggressivi, ci hanno schiacciato ed hanno preso coraggio. Ci hanno messo sotto, dovevamo fare meglio, ma c’è tempo per analizzare la partita e prepararci per la Sampdoria.

E’ un’occasione sprecata? 
Sì, eravamo partiti molto bene, eravamo aggressivi nel primo tempo, riuscivamo a rubar palla e ripartire subito, abbiamo creato anche occasioni. Nel secondo tempo è come se avessimo mollato a livello mentale, non riuscivamo a giocare la palla e loro hanno preso il sopravvento. C’è una partita mercoledì e cerchiamo di rifarci con quella.

Il mercato vi ha disturbato?
No, abbiamo preparato al meglio la partita. Anche quelli chiamati per il mercato non hanno pensato a quello, ma a giocare e di fare il bene della Roma.

Chi temi di più nella lotta Champions? 
Adesso tutte sono in lotta per un posto, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, non vinciamo da cinque partite e dobbiamo ripartire subito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINTER-ROMA 1-1, le pagelle
Articolo successivoALISSON: “Non è un bel momento, dobbiamo stare zitti e lavorare. Il calo? E’ un problema più mentale che fisico”

9 Commenti

  1. Mi sembra di aver già sentito queste parole….molliamo mentalmente…..e mi sembra anche di aver già sentito i buoni propositi per la prossima gara……ci rifaremo! Interviste copia e incolla, siete monotoni e stucchevoli! Che sofferenza essere tifoso della Roma…..ma come caxxo si fa ad arrendersi quando stai vincendo e buttare una vittoria in questo modo?

  2. Prima di esprimere giudizi aspetto il commento di chi stava a Milano.
    Se hanno mollato solo Anto ce lo può dire. Il mio smart tv non trasmette ancora gli odori.

  3. Kolarov sotto tono e Peres inguardabile e noi vendiamo Emerson?! DZHEKO può andare, ma temo che senza Emerson non ce lo pigliano. Perché Difra ce l’ha tanto con Schick?! Boh

  4. Ma i gioielli dello splendido mercato di Monchi dove sono? Adesso tutti addosso ad EST ma mi sembra che all’inizio l’idea era un’altra. Come funzionava? Ah si due giocatori per ogni ruolo. Beh è un miracolo se ne abbiamo uno! È sempre così, un mercato di merda fatto per sistemare i bilanci e poi quando ti servono i giocatori per far respirare la squadra non ce l’hai. Abbiamo giocatori che svernano in infermeria. Li compriamo rotti per pagarli con le maggior agevolazioni e di fatto non abbiamo mai una rosa competitiva sul campo. Kolarov è stato l’unico vero acquisto del mercato. La lista degli esonerati è lunga altro che EDF.

  5. Secondo me manca un vero regista che sappia cosa fare del pallone in questi frangenti. Un esempio Alisson da la palla a Florenzi che ha l’uomo a 20 metri e non sa a chi darla e la ridà indietro al portiere mettendolo in difficoltà. Chiaro che gli avversari vedendoti in difficoltà ti aggrediscono.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome