EL SHAARAWY: “Avere fame ed essere umili, così si diventa grandi. La prima volta all’Olimpico è stata un’emozione unica”

6
637

ULTIME AS ROMA – Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha preso parte all’evento Nike organizzato nello store di Via del Corso per sponsorizzare i nuovi scarpini del famoso brand. Durante l’evento ha rilasciato alcune dichiarazioni:

L’emozione della prima volta all’Olimpico?
Con la maglia della Roma è stata unica, ho segnato contro il Frosinone. Non c’era la curva ma è stato emozionante.

Un consiglio per diventare professionista?
Avere fame. Non arrendersi mai anche quando le cose vanno male. Quando vanno bene non devi esaltarti quando vanno male non devi abbatterti. Avere sempre l’umiltà nell’avere un equilibrio. È difficile arrivare ma rimanere ad alti livelli è più difficile.

Il tuo idolo?
Kakà, l’ho sempre stimato non solo come giocatore. È umile, ci ho giocato insieme e quando l’ho conosciuto ho visto che è una persona di cuore. È un grande esempio.

I tuoi inizi?
A quattro cinque anni, avevo troppa voglia di giocare anche se non c’era una squadra. Ho cominciato a Savona, ho fatto lì sei anni e poi mi ha chiamato il Genoa, dove sono rimasto fino all’esordio in serie A.

Come mai il Faraone?
Per le origini egiziane, mio padre è nato in Egitto e la prima volta è stata perché ho fatto un’esultanza nelle finali Primavera con l’Empoli. Feci il gol della vittoria e andai a esultare con Perin, lui fece l’airone e io il faraone.

Quanto conta il feeling con la scarpa?
Parecchio, io questa la uso da quando avevo 15 anni. È stato un valore aggiunto per me, è una scarpa che andando avanti con gli anni è sempre più leggera.

Cosa avresti fatto se non fossi diventato calciatore?
Sono arrivato in Serie A presto, ho sempre inseguito il mio sogno e non mi sono mai accorto di essere “arrivato”. Non ho mai pensato ad altro. Ora sto cominciando a pensare a cosa fare dopo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Monchi punta Bruno Amione
Articolo successivoPALLOTTA: “Mai pensato di andare via dalla Roma. Gli striscioni contro di me? Prima ci soffrivo, ora non me ne frega nulla”

6 Commenti

  1. El Shaarawy,calciatore da Wanda Metropolitano o da Allianz Arena….

    Ve la ricordate la 1ma Pagina del CdS quando arrivò?
    “A COSA SERVE EL SHAARAWY?”

    Vi ricordate cosa si diceva nelle formidabili Radio-porchetta?

    Vi ricordate i vergognosi commenti sui Social?
    “Sabastecca prende sto Pippone pe’ffa’ l’impicci co’Galliani!”

    Fate ridere.

  2. Se è per questo ci sono i peracottari come Platinette, lo Monaco, la catoni (che ignora anche la lingua italiana) che ancora lo schifano.
    Anzi galopeira col fisico da ciriola, lo prende anche in giro.
    La vergogna dei romanisti.
    Grande faraone non mollare

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome