(Finale) ELTENDORF – ROMA: 0-5 (35′ Gervinho, 68′ aut. Nemeth, 78′ Totti, 80′ rig. Totti, 82′ Somma)

0
600

pjanic-totti

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Prima amichevole in terra austriaca per la Roma, arrivata ieri sera nel ritiro di Bad Waltersdorf. Dopo l’allenamento a porte chiuse di questa mattina, nel pomeriggio la squadra si sposterà ad Eltendorf, piccolo centro a circa 30 chilometri dalla sede del ritiro giallorosso, per l’amichevole con la formazione locale che milita nella Zweite Liga Sued (quinto livello del campionato austriaco).

CRONACA SECONDO TEMPO – Roma decisamente più brillante e spietata nel secondo tempo. I giallorossi, nonostante la girandola di cambi, vedono protagonista sempre Francesco Totti, autore di un gol in pallonetto e uno su rigore, conquistato dallo stesso numero dieci, autentico mattatore in campo. Il quinto gol è opera di Somma, dopo una conclusione di Borriello, ben imbeccato Da Uçan, respinta dal portiere. Finale: Roma batte Eltendorf per 5 a 0.

CRONACA PRIMO TEMPO – Roma molto imballata e frenata dal caldo. I giallorossi prendono subito in mano le redini del gioco con un Totti regista offensivo che mette più volte in moto le sgroppate del ritrovato Gervinho (apparso subito in buona condizione). Dopo un paio di occasioni dell’ivoriano, è lo stesso attaccante africano a sbloccare il risultato al 35 minuto con un piatto destro su perfetto assist del solito Totti. Gervinho ha poi l’occasione del due a zero, ma il suo tiro termina di poco a lato. Florenzi pimpante, ma impreciso nelle palle-gol capitate sui suoi piedi. Primo tempo che si chiude sull’uno a zero per la Roma. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

IL TABELLINO

ELTENDORF: Kirnbauer (30′ Halilovic; 62′ C. Gaal); Kossits (62′ Weber), Pausch (62′ A. Gaal), M. Novak, Hold; Posch (30′ Nemeth), G. Novak (46′ A. Gaal); Liber, Beli (58′ Schlener), Kulnik; Pasko (46′ Gergoe).
A disp: Mirth, Kirschner, Schermann, M. Gaal, Gergoe, Gibiser, Steigl.
All. Kulovits.

ROMA: Lobont; Torosidis (71′ Capradossi), Benatia (65′ Somma), Astori, Cole; Keita (81′ Paredes), De Rossi, Pjanic (71′ Uçan); Florenzi, Totti (83′ Sanabria), Gervinho (65′ Borriello).
A disp.: Emanuelson, Destro, Iturbe, Ljajic.
All. Garcia.

Reti: 35′ Gervinho, 68′ aut. Nemeth, 78′ Totti, 80′ rig. Totti, 82′ Somma

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSKY – Benatia, ancora tensione. Il giocatore non parlerà nel ritiro austriaco
Articolo successivoDi Marzio: ”Roma su Carbonero, martedì possibile incontro con il suo entourage”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome