Emerson e Dzeko al Chelsea: tutto fatto, anzi no. Dubbi sull’affare che ancora non decolla

31
1676

PENSIERI SPARSI DELLA SERADzeko e Emerson al Chelsea, sembrava tutto fatto. Ma ancora nessuno dei due ha preparato le valigie per lasciare Trigoria. E se per Edin qualche dubbio poteva starci fin dall’inizio della trattativa (il calciatore non muore dalla voglia di lasciare Roma), perplessità cominciano a serpeggiare anche sull’affare Palmieri.

Tutti parlano di un’operazione slegata da quello del bosniaco, di accordo raggiunto con la Roma per circa 20 milioni e col giocatore (2,5 milioni all’anno per 4 anni). Ma se l’accordo è blindato allora perchè Emerson non ha ancora lasciato i giallorossi? Il mercato si avvicina alla chiusura e sappiamo che trattative complesse che riguardano calciatori di primo piano difficilmente si concludono il 31 gennaio.

Arrivati a pochi giorni dal gong il tempo stringe. Si diceva che dopo Sampdoria-Roma ci sarebbe stata l’accelerata definitiva, eppure ancora oggi tutto tace sul fronte mercato, sia in entrata che in uscita. L’impressione è che forse avevamo tutti dato per scontato questi due affari, che forse non sono poi così definiti come si immaginava. Intendiamoci, la trattativa c’è ed è stata confermata da Monchi e Di Francesco. Ma forse la si era data per quasi fatta con troppa facilità. Poi magari stanotte arriverà la svolta a smentire questo genere di retropensiero. Ma arrivati al 26 gennaio qualche dubbio che questa doppia cessione possa concretizzarsi comincia ad affiorare.

Andrea Fiorini – Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Premium Sport: “Per il dopo Dzeko c’è Dembele”
Articolo successivoDzeko, il lungo addio

31 Commenti

  1. “Ma arrivati al 26 gennaio qualche dubbio che questa doppia cessione possa concretizzarsi comincia ad affiorare”

    Spero veramente che i suoi dubbi, Sig. Fiorini, si tramutino velocemente in certezze.
    Se così fosse, verrebbe impedito il depauperamento delle risorse tecniche della AS Roma, rendendo più fattibile il raggiungimento dell’obiettivo Champions League.

    Obiettivo, peraltro, tutt’altro che scontato.

    Ne approfitto per chiedere al Sig. Fiorini un giudizio sulle trattative dell’AS Roma in questo mercato, giudizio che mi interessa particolarmente in quanto raccolto da addetto ai lavori.

    Grazie.

    • Ma se non venissero venduti,non sarebbe lecito aspettarsi le tue scuse nei confronti (dirigenza, Monchi, Cesaroni, ecc.) che hai insultato per questa “cessione”?

    • Ti stai confondendo con qualcun’altro, i miei insulti alla società prescindono dai risultati sportivi e dalla campagna acquisiti, avendo tifato Roma ben più scarse di questa.

      Per cui non devo chiedere scusa a nessuno, ancora meno a voi cesaroni che è da due anni che mi apostrofate come mentecatto, mariolone e fascista di m nel migliore dei casi, e come quaglia sbiadito e formellese nel peggiore.

      Buona giornata.

  2. Secondo me aspettano tutti e due la buonuscita dalla roma. In fin dei conti non hanno chiesto loro la cessione, e dzeko mi sembra pure abbastanza incaxxato!

  3. Forse perchè ogni trattativa può andare bene o può andare male….

    Certo se poi si preferisce il gombloddo isterico e allycinato della società che svende chiunque a qualsiasi prezzo perchè Pallotta si deve arricchire con le cessioni, de gustibus….

  4. A questo punto della storia, oltre a sapere se resteranno, sono curioso di capire “come” resteranno. Contenti o scojonati?

  5. Manca una settimana alla fine del mercato.
    Tenemoseli e mannamo tutti affancxlo!
    Anche se poi ci sarebbe da recuperarli mentalmente.

  6. Voci di mercato che si rincorrono come impazzite.. Pippo Inzaghi, Pippo Maniero, Pippo Baudo, Pippo Franco, Pippo tutti i giorni, Pippa solitaria, Pippa del Cieco, Edin Geko, Emerson Fittipaldi, Dembelè, Peppe per Peppe, Peppe Grillo, Cecco Grullo, Me lo sgrullo – “quando hai finito, buttalo!”.

  7. E quindi se la roma non sgancia,possono anche fare saltare l’affare (perche’ di affare si tratta, per la roma)
    E a questo punto con la trattativa avanzata possono mettere la societa’ con le spalle al Muro. Ma e’un ‘ipotesi mia, in fin dei comti anche nella comune vita lavorativa,se un’ azienda ti licenzia o ti dimetti tu a livello remunerativo cambia qualcosa.

  8. Dott.Fiorini, è chiaro che la vicenda non sia stata raccontata per come veramente stanno le cose, come è chiaro che, esattamente come ha detto Monchi, la Roma non sta andando in giro cercando di vendere i propri calciatori. credo moltonpoco anche alla storia della durata del contratto di Dzeko. Per quanto societa ricca, vi parrebbe sensato che il Chelsea spenda 30-35 milioni per avere un giocatore per una stagione e mezza? L’inettitudine di molti dei suoi colleghi ( o malafede) è disarmante!

  9. aleix vidal titolare con il barca e autore dei due assist nei gol.. magari arrivasse lui!
    Anche se è un’ala e non un terzino.

  10. Condivido sig. Fiorini , forse poteva anche dire ,che tutto nasce
    Per iniziativa e necessità del Chelsea, visto le trattative che intrattiene con più squadre,
    per giocatori simili.E non perché la Roma ha bisogno di soldi in questo momento. Saluti

  11. Il massimo sarebbe riuscire a prendere in prestito Carrasco e Lamela, rispettivamente con obbligo e diritto di riscatto, cedere Defrel al Watford, spedire Under a fare esperienza in qualche club italiano e sostituire Emerson P. con Aleix Vidal. Certo che un tridente Carrasco-Dzeko-Lamela non sarebbe per niente male…

  12. Alla fine la Roma non compra nessuno è tutti noi saremo contenti che non hanno venduto i due “fenomeni” (per altro erano solo caxxate) …ahahahahahah e il tifoso esulta..ahahahahahh

  13. Forse erano tutte ca**ate..pero dzeko aveva fatto i bagagli per merdaset, DI Strazio sul suo sito l’aveva già ceduto..Ca**ari con la C Maiuscola il Chelsea spendeva 30 mln per prendere Dzeko per due anni ..e Emerson che ha giocato due partite in 8 mesi..20 mln…e lo scopo era creare zizzania in due partite delicate..il resto lo hanno fatto gli arbitri e ORSATO il CORNUTO PATENTATO../ RIGORE DI florenzi, gomitata di Santon, fallo non fischiato a strootman …

  14. E il NINJA detto er mezzo litro ( grazie alla ZUCCHELLI) in Cina quando arriva?? E Pellegrini? E ciciretti al Napoli? E Politano al Napoli? E Alex Sandro la juve quando la lascia..e EMRE CAN quando arriva a Torino..Bah vieni pari la bocca , magna Magna, che mamma te ha fatto mi bello zuppone. .con i Frollini Integrali Boccaloni..e non fare l’ingordo fai manguare pure riccardo,virginia..

  15. Comunque su un altro sito scrivono che la trattativa si è arenata per via della moglie che non vuole andare a Londra. In effetti dopo i bonus, il visto del procuratore e la durata del contratto, questa ce mancava. Fra un paio di giorni scriveranno che si è già promesso a una delle strisciate per fine stagione. Naturalmente a gratis

  16. Se saltassero tutte e due non sarebbe male visto che Kolarov è spompato ed ha bisogno di tirare il fiato dopo averle giocate tutte ed Edin da solo ti regge tutto l’attacco! !!!

  17. Secondo me (che sono l’ultimo fesso) la vicenda si sbloccherà lunedi, al massimo martedi. L’intesa tra Roma e Chelsea è praticamente definita e il disaccordo sul contratto tra Dzeko e una squadra ricca come il Chelsea è una sciocchezza così come l’eventuale resistenza della moglie. Secondo me la Roma deve ancora definire gli accordi per i sostituti sia di Dzeko sia di Emerson che comunque, a parte gli scherzi, dovrebbero essere due ottimi giocatori (un terzino e un esterno alto) al cui riguardo mi rifiuto di credere il contraro. Per due cessioni così importanti in questa fase della stagione, penso proprio che gli annunci debbano essere pressochè contestuali e comunque dopo Roma-Sampdoria. La mia impressione è che comunque questi movimenti ci saranno…….

  18. La convergenza di interessi tra Roma e Chelsea mi pare evidente. Il Chelsea questa estate non potrà operare sul mercato, Dzeko gli è comunque utile per la sua classe ed esperienza a livello internazionale ed Emerson, tra i terzini sinistri giovanissimi tra i più interessanti in Europa, per la prossima stagione sarà completamente recuperato. La Roma necessita della quarantina di milioni di plusvalenze assicurate che gli permetterebbero di sistemare il bilancio e, molto probabilmente, risolvere da subito il problema dell’indispensabile esterno alto a destra.

  19. Su Instagram al profilo ufficiale del Mister c’è scritto : ” Buona fortuna campione ” riferito ad Edin. E durante la telecronaca Samp Roma uno dei telecronisti inglesi ha detto This is the last gol of Dzeko with Roma. Quindi non credo che rimanga.

  20. Avemo capo che non comprate nessuno….e basta con questa telenovela per deviare l’attenzione dei tifosi ma che vi credete che abbiamo l’anello al naso?

  21. In tutta questa storia c’è sempre qualcosa che mi suona stonato.
    Ma come diceva Diego sopra, che senso ha che una società che ha già Morata e Batshuy spenda così tanto per un anno e mezzo, lasciando poi il giocatore svincolato?
    25-30 milioni + 10/12 netti al giocatore (dicono 7/8 annui) sono 35-40 milioni per 18 mesi.

    Ieri leggevo che Dzeko vorrebbe chiudere in Usa. E’ del 86 ora fa 32 anni, il prossimo anno a scadenza avrebbe 33 anni finiti.

    Capisco che se non giocasse molto avrebbe poi difficoltà a collocarsi ad alte cifre, ma essendo padrone del cartellino vuoi che non trovi un club disposto a dargli i soldi che non deve dare a nessuna società?

    A me pare tutto molto strano.
    A meno che Dzeko stia semplicemente puntando i piedi per non andare.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome