ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Monchi lo ripete quasi allo sfinimento, non si sa quanto per reale convinzione o quanto, piuttosto, per nascondere qualche trattativa di mercato. Ma su una cosa il d.s. della Roma non fa il direttore sportivo e quindi non mente: Emerson e Schick saranno davvero i due rinforzi di gennaio per Di Francesco. Resta da capire se siano o meno gli unici, ma adesso che la Champions per un paio di mesi abbondanti è archiviata, il difensore e l’attaccante possono trovare spazio con più continuità per poi provare a prendersi un posto.
Non sarà facile per nessuno dei due, perché la concorrenza è tanta, ma si sono messi a posto fisicamente e questa è la notizia che l’allenatore aspettava di più. Ieri hanno riposato, come i compagni, ma in questi mesi non hanno saltato un allenamento, lavorando anche quando gli altri non c’erano per non perdere tempo, e già a Verona chiedono una possibilità . Magari dall’avvio, forse più Schick di Emerson, che rispetto al compagno è un po’ più indietro. Nelle tre partite contro Chievo, Cagliari e Torino in Coppa Italia sicuramente giocheranno e proveranno a convincere Di Francesco a dargli un’occasione anche a Torino contro la Juve il 23 dicembre. Visto quello che hanno passato tra estate e autunno sarebbe un bel regalo di Natale.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


no no ….è facilissimo sono loro il vero tesoro della roma !!!….vediamo quanto valgono…io ci credo
se la sorte ci sarà benevola nei sorteggi, pallotta deve dare mandato a monchi per migliorare ancora la squadra a gennaio.
Con il recupero di Schick come vice Dzeko o con il bosniaco ma in un modulo diverso, Sono ancora dell’idea di sacrificare Defrel x un esterno mancino importante (Maretz ora costa la metà )….. l’anno prox però serve un grande regista e siamo al top (Se non viene venduto nessuno)
Anche se sono convinto che Manolas e Strootman saranno venduti per incassare le clausole di rescissione 35+35 per Poi affidare una 40ina al solito Monchi x trovare 2 giovani sostituti…. vedrete!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.