EMERSON PALMIERI: “Sto bene, non vedo l’ora di tornare. Abbiamo una squadra fortissima, le partenze non ci spaventano”

12
697

NOTIZIE AS ROMA – Il terzino sinistro brasiliano Emerson Palmieri, impegnato nel recupero dal brutto infortunio al crociato, è ospite questa mattina dei microfoni di Roma Tv. Queste le dichiarazioni del calciatore giallorosso:

Come stai?
Sto bene, sono in quel periodo in cui si lavora in palestra per riguadagnare i muscoli che ho perso. E’ passato già un mese e mezzo dall’infortunio e sta andando tutto bene.

Questo infortunio purtroppo ti è capitato forse nel momento più sbagliato, visto che eri stato convocato anche in Nazionale…
Sì è vero, purtroppo nell’ultima giornata è capitato. Noi siamo dei professionisti e sappiamo che ci sono questi rischi. Non mi era mai capitato un infortunio così serio, ora è successo a me come è successo a tanti altri. E’ difficile, però ora penso solo a recuperare.

Ti ha fatto piacere l’affetto dei tifosi?
Certo, così le cose diventano più facili. I messaggi di incoraggiamento che mi arrivano dai tifosi, come quelli dei compagni e della società, tutto è più facile e passa più veloce.

La scorsa stagione è stata particolare, con un inizio problematico. Ma poi è cambiato tutto. Quando?
Sì, prima del derby avevo giocato molte partite ma mancava un test come quello. Abbiamo vinto e dopo le cose sono cambiate, ho visto che veramente mi sentivo da Roma.

Ti rendi conto che sei forte?
Certo, lo avevo detto, io sono questo. Dobbiamo avere fiducia e possibilità di giocare per dimostrarlo. Dopo il Porto ho pensato che dovessi fare qualcosa di diverso e ci sono riuscito.

Da Spalletti a Di Francesco, cosa cambia?
Sto guardando poco gli allenamenti perché sono sempre in palestra, ma già dalle partite con il Sassuolo si vedeva il lavoro del mister sugli esterni. Ho voglia di tornare presto proprio perché dalle mie parti si giocherà di più.

Quanto è difficile cercare di non accelerare troppo i tempi del recupero?
Devo pensare a tornare al 110% e a recuperare bene. Posso controllarmi perché siamo in ritiro, quando arriverà il calendario del campionato inizierò a fare calcoli per il ritorno e sarà più difficile (ride, ndr). Già dopo l’intervento pensavo al ritorno.

Il prossimo potrebbe essere un anno particolare per i brasiliani della Roma…
Sicuramente, vogliamo tutti dare risposte importanti. Spero che Bruno Peres tornerà il giocatore di Torino, su Alisson non c’è nulla da dire, è il portiere della Nazionale e ha sempre fatto benissimo. Gerson è giovane ed è fortissimo, spero avrà più spazio per dimostrare il suo valore.

Ci sono compagni che vanno via e altri che arrivano, qui siete fiduciosi?
Abbiamo una squadra fortissima. C’era il dubbio dopo il Porto lo scorso anno che non eravamo all’altezza ma abbiamo dimostrato il contrario. Le partenze non ci preoccupano, dobbiamo avere fiducia, insieme ai tifosi, altri giocatori importanti arriveranno.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBufera Radicale sullo stadio della Roma
Articolo successivoALISSON: “E’ arrivato il mio momento, era quello che volevo. Gerson merita una chance. Totti dirigente può aiutarci tanto”

12 Commenti

  1. Ti rendi conto che sei forte? Certo, io sono questo … palmie sei migliorato ma per questa risposta ti avrei già venduto di corsa …. i campioni veri non avrebbero mai risposto così… se l’olandesino è forte, ne devi da fa de panca

  2. pure quelli bravi e sicuri di loro criticate……allucinante…….l olandesino gioca a destra per la cronaca…….vedo che oltre a criticare….altro non sai comprendere…

    • pecora sei te nellanima in quanto quaglia…..allora pure florenzi puo essere terzino sinistro o jesus pure te pensa….ma lolandese giochera a destra solo li pensa….parola grossa per te….vai in mona come dicono a palermo

  3. TRANSFERMARKET il sito piu autorevole sui ruoli statistiche ecc ecc dei calciatori lo da come terzino destro e basta. All inizio carriera ha giocato come centrocampista centrale/mediano ma di ruoli a sinistra (anche nel passato) non ce alcuna traccia.

  4. Peres giocherà a destra e l’olandesino a sinistra, fino al rientro di palmieri… a miche’ in Sicilia ci sono stato , e quando parlavano si capivano benissimo… qual’e’ il tuo problema?

    • primo non ho nessun problema….secondo giochera a destra peres poi lolandesino terzo sei senza ironia..o non capisci le battute perche mona si dice al nord no a palermo…quarto come non me sento beota non me sento pecora o pecorone come dici te…allora siccome critichi a prescindere…me sa che le pecore ce lhai te nello stemma della tua formellese….tutto qua

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome